News

MKPNews->Notizie->STAFFETTA MASCHILE: AL TRAGUARDO D'ORO C'E' IL TRICOLORE   
STAFFETTA MASCHILE: AL TRAGUARDO D'ORO C'E' IL TRICOLORE

news/2006/olimpiadi/images/zorziStaffetta.jpgCome Lillehammer 1994 ma con gara di testa fin dall'inizio poiché per la prima volta i due alternisti, Di Centa e Valbusa, hanno messo Piller Cottrer in condizione di inseguire senza dover recuperare terreno ma per dare un vantaggio a Zorzi.

E Zorro, a dispetto di chi l'ha sempre contestato, ha completato l'opera staccando ulteriormente gli inseguitori Angerer e Fredriksson fra l'entusiasmo dei tanti tifosi.

Pragelato (TO) 19 febbraio - Staffetta maschile d’oro. Come già a Lillehammer 1994, ma con una supremazia indiscussa alla fine. Perché se a Lillehammer Fauner aveva vinto in volata battendo lo stratosferico Daehlie ma si era corso in recupero nelle precedenti frazioni, oggi la nostra squadra è stata in testa alla fine. Per la prima volta Pietro Piller Cottrer non ha dovuto inseguire ma ha lanciato in vantaggio Cristian Zorzi e questo perché i due alternisti, Fulvio Valbusa al lancio e Giorgio Di Centa nella seconda frazione, dove tutte le squadre mettono i migliori, non solo hanno tenuto il passo degli avversari ma hanno giostrato con loro con facilità in certi momenti quasi irridente. Da campioni convinti già in partenza di poter puntare all’oro. Del resto “Zorro” (nella foto in alto) l’aveva detto già alla vigilia che l’obbiettivo era quello e, quando l’ha visto realizzato, si è preso il lusso di rallentare, farsi dare una bandiera tricolore da  uno dei tantissimi tifosi, infilarsela sotto il pettorale e sventolarla al traguardo prima di essere sommerso dai compagni in trepida attesa. Con il vantaggio che vantava, mezzo minuto abbondante, poteva tranquillamente permettersi questo lusso, come del resto la pettinatura color fucsia ramato che ha potuto inalberare senza incorrere nel biasimo dei suoi capi come gli è già capitato in passato.

Continua...



Da tonussi, Domenica, 19 Febbraio 2006 18:33, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03855 secondi con 9 query