News

MKPNews->Notizie->ITALIA BATTE CANADA: E' ORO NEL PATTINAGGIO DI VELOCITA'   
ITALIA BATTE CANADA: E' ORO NEL PATTINAGGIO DI VELOCITA'

SALTO E COMBINATA: L'ENCLAVE SOLANDRA ALLE OLIMPIADI
Con Massimino Bezzi, una cinquantina di persone sono impegnate nei Giochi.

Italia ritirata per un malanno che ha colpito Davide Bresadola: va così a vuoto la trasferta dei compaesani per assistere alla gara di combinata nordica a squadre.

 Torino 16 febbraio - Dopo aver superato in semifinale l'Olanda (che si è ritirata per una caduta), il terzetto italiano ha battuto nettamente il Canada nella finale. E' un successo storico: mai l'Italia prima di Torino 2006 aveva vinto una medaglia olimpica nel pattinaggio di velocità. Ora, dopo il bronzo di Fabris nei 5mila, è arrivato l'oro straordinario nell'inseguimento a squadre.

L'oro nella combinata nordica a squadre va all'Austria, che precede la Germania e la Finlandia. Oggi pomeriggio la prova di fondo ha visto i frazionisti tedeschi e austriaci portarsi subito al comando staccando la deludente Russia e controllando Finlandia e Giappone, in corsa per il bronzo. Dopo i primi dieci chilometri apparentemente di studio, nella terza frazione si è avuta la svolta grazie alla prova dell’austriaco Felix Gottwald capace di chiudere la gara a soli 20 secondi dal tedesco Ronny Ackermann.

Continua...



Da tonussi, Giovedě, 16 Febbraio 2006 22:47, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04943 secondi con 9 query