News

MKPNews->Notizie   
Il come e il perché dell'incidente di Costantin

Lo spiega Giorgio Buttignol, presidente dello S.C. Orsago, società organizzatrice della Skirollonga. Tutto per colpa di un'automobilista indisciplinato che ha forzato il blocco stradale

Spett. redazione FONDO italia

p.c. Tonussi Roberto

 In merito all’articolo apparso sul vostro sito relativo al campionato italiano granfondo mi permetta, come responsabile dell’organizzazione della gara, di fare alcune precisazioni al fine di far capire meglio come sono avvenuti i fatti che hanno portato allo sbaglio di percorso. Premetto che il solo ricordare il fatto mi fa drizzare i capelli per quello che avrebbe potuto succedere e che solo ascoltando tutte le persone coinvolte si è potuto ricostruire la esatta dinamica dei fatti.

La protezione dei concorrenti da eventuali ostacoli è sempre la nostra preoccupazione maggiore da quando organizziamo le gare di skiroll ed in tutte le cinque skirollonghe organizzate per un totale di 300 chilometri non era mai successo nessun inconveniente.

Per questa edizione a protezione del circuito c‘erano 66 persone dello sci club e 20 persone della protezione civile munite di ricetrasmittente collegate ad una postazione di pronto intervento. Tutti gli ingressi al circuito erano protetti, oltre che dal personale, da barriere mobili portate sul posto il giorno precedente; ad ogni casa con uscita sul circuito era stato recapitato un avviso riportante le ore di chiusura delle strade ed affis ...


Da staff, Giovedì, 07 Settembre 2006 08:50, Commenti(0), Leggi tutto
LO SKIROLL DELLA PRESOLANA SU SKY SPORT

 Bergamo 6 settembre 2006 - La Coppa del Mondo di skiroll che lo scorso luglio si è svolta ai piedi della Presolana, avrà la prossima settimana un piacevole ritorno sugli schermi televisivi. Infatti la trasmissione Icarus Alla ricerca del limite di Sky Sport in occasione della 34 puntata dedicherà un ampio servizio alla manifestazione bergamasca ma da un punto di vista diverso da quello meramente agonistico. Infatti la trasmissione condotta da Biagio Maglienti non si occuperà tanto delle competizioni che hanno visto scendere in strada i migliori interpreti della disciplina, bensì all'evento collaterale della Coppa del Mondo, ovvero il Presolana Skiroll Day. Una gara nella gara, una competizione amatoriale che ha visto indossare il pettorale l'ex azzurro di fondo Fabio Maj: microforato dagli operatori dell'emittente televisiva, lo schilparese ha raccontato agli spettatori di Sky Sport la tecnica e il bello dello skiroll.
L'appuntamento con Icarus Alla ricerca del limite è fissato su Sky Sport 2 per lunedì 11 settembre alle ore 12.30 e in replica il giorno successivo alle ore 07.50. Inoltre la trasmissione verrà collocata anche nel palinsesto di Sky Sport 3 con la seguente programmazione: lunedì 11 alle ore 01.30, martedì 12 alle ore 10.00 e giovedì 14 settembre alle ore 09.30.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulla programmazione di SKY SPORT consultare la guida tv digitale o il sito www.skytv.it

...


Da staff, Giovedì, 07 Settembre 2006 08:11, Commenti(0), Leggi tutto
Domenica 3 Settembre la Pordenone Pedala

 Lo “Skating Club Comina Tecnogroup” organizza la 6° edizione della “srotellata” non competitiva e aperta a tutti di 40 km, in concomitanza con la 34° Edizione della “Pordenone-Pedala”, con tragitto Pordenone – Sacile – Pordenone, che quest’anno è valida anche come ultima tappa di Roller Adventure.
Potranno partecipare tutti coloro che sono in grado di coprire almeno la distanza di 20 km, in ogni caso gli “scopa-Bus” raccoglieranno eventuali partecipanti in difficoltà o fermati da problemi tecnici.
Le iscrizioni sono a numero chiuso con massimo 5000 persone (tra tutti; rotelle e bici).
Presso il Parco Galvani a Pordenone sarà allestito dallo Skating Club Comina uno stand promozionale dove verranno effettuate le premiazioni e dove si potrà passare un paio d’ore di relax e in allegra compagnia.

PREMIO SPECIALE
Singolo e di gruppo per il più “FUORI”...dagli schemi!
Scatenate la fantasia come se fosse il “Carnevale dei Roller”!

Programma:

h. 08,30 Ritrovo al “Parco Galvani” in via Dante a Pordenone (per la 40km).
h. 09,15 partenza (in pompa magna con banda musicale e lancio di palloncini)
h. 10,00 arrivo a Sacile e pausa merenda
h. 10,20 ritrovo in P.le del Popolo-V.le Zancanaro a Sacile per i partecipanti della 20km.
h. 11,15 (circa) partenza per tutti verso Pordenone.
h. 12,30 arrivo a Pordenone e pasta party a pic-nic
h. 14,00 (circa) spettacolo dell’Art School

Per iscrizioni e informazioni:
e- mail: mailto:max@rollershow.it - siti web:
Da
staff, Mercoledì, 30 Agosto 2006 14:04, Commenti(0), Leggi tutto

Archiviata la prima MassacRoller

La pioggia ha impedito di vedere l'alba, ma si è veramente pattinato fino a notte fonda, ma altre ne verranno questo inverno...

 La pioggia ci ha "salvati"
Si sarebbe dovuto fare un “dritto” sui pattini fino a mattina; MassacRoller la pazza rotellata mai vista e mai provata prima!!!ma poi alle ore 04,00 dopo una bellissimo inizio e proseguo, lampi e tuoni in lontananza si facevano sempre più minacciosi e vicini. E tutto sommato, si era già pattinato abbastanza e quasi quasi questa interruzione è stata anche propizia.
Abbiamo quindi fermato gli ormai pochi concorrenti "sopravvissuti" (una quindicina), e proposto loro di finire la manifestazione prima che il "brodo" scendesse a catinelle. Ma come? Semplice con una prova a cronometro, e con classifica da essa ricavata. Daltronde era tutta la sera che a cadenza oraria i pattinatori facevano il "giro test" allo scopo di guadagnare minuti di pausa che si acquisivano a seconda del tempo ottenuto (più andavi veloce e più ti potevi riposare). Quindi si era già instaurato un piacevole clima di sfida nella sfida, quindi non solo a chi resiste di più ma si era cominciato a giocare a chi fà il tempo migliore... anche girando al contrario. Per questo motivo la soluzione finale era già nella pelle di tutti e quindi è stata gradita. Certamente un po' di rammarico per chi si era imposto di arrivare fino in fondo e capire se fosse possibile, c'é rimasto... ma a Giove Pluvio (che peraltro quella sera era proprio di cattivo umore) non si comanda di certo, quindi va bene così.

Campioni fuori:
Vi erano anche dei personaggi ormai arcinoti al circuito "Roll ...


Da staff, Mercoledì, 30 Agosto 2006 13:55, Commenti(0), Leggi tutto
Cristian Zorzi caduto in MTB. Ne ha per 15 giorni

Nessuna frattura, ma parecchie abrasioni che hanno richiesto qualche punto di sutura. Raduni in serie: le ragazze della squadra A allo Stelvio, A2 a Brentonico, juniores a Moena

 AOSTA 26 agosto - Conclusa la settimana di raduno a Pallusieux, frazione di Pré St. Didier in Valle d’Aosta, non tutti i fondisti della squadra A hanno preso la strada di casa. Tre di loro, Valerio Checchi, Thomas Moriggl e Roland Clara, hanno effettuato una deviazione verso l’Altopiano di Asiago 7 Comuni pere partecipare alla Bostel Roll da Rotzo al Rifugio Verenetta, valida per il campionato italiano di skiroll in salita a tecnica classica, dove si confronteranno con i migliori specialisti, Alfio Di Gregorio in primo piano, che l’anno scorso Checchi riuscì a battere in volata. Sono ben allenati anch’essi perché in questa settimana lo skiroll ha avuto una parte importante nella programmazione quotidiana che li ha visto spesso salire verso il passo del Piccolo S. Bernardo o in qualche vicina vallata. Con questo attrezzo hanno acquisito dimestichezza e abilità notevoli, come hanno avuto modo di vedere gli automobilisti che li hanno incrociati sulla loro strada (in questa foto d'archivio un allenamento dell'anno scorso durante il raduno a La Salle).

“Tutto secondo programma, ha spiegato l’allenatore Sepp Chenetti. I ragazzi stavano tutti bene, ad eccezione di Loris Frasnelli il quale, dovendo curare una distorsione alla caviglia destra, ha effettuato una preparazione differenziata. Poiché generalmente il mese d’agosto è dedicato al lavoro di qualità, si sono alternate sed ...


Da staff, Domenica, 27 Agosto 2006 22:28, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 54 55 56 57 58 59 60 61 62 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05704 secondi con 14 query