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Nella scatola del vostro Nordic Inline dovreste aver trovato il freno, la molla e un
distanziale cilindrico. Procuratevi due chiavi a brugola da 4 mm, che potrete acquistare
in qualsiasi negozio di ferramenta al prezzo di circa 0.50 Euro cadauna. |
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Allentate, svitando di solamente due o tre giri, il bullone della ruota anteriore. Evitate
di togliere completamente il bullone. |
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Svitate completamente il bullone in figura (il secondo partendo dalla parte anteriore). |
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Allentate di un paio di giri anche il terzo bullone. |
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Togliete il bullone della posizione 2 ed estraete il distanziale. |
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Vi trovate ora ad aver estratto solamente il bullone e il distanziale della posizione 2. |
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Prendete la molla, inserite al suo interno il piccolo distanziale cilindrico che avete
trovato nella confezione, ed inserite il distanziale precedentemente estratto dalla
posizione 2. |
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La situazione ora è questa. |
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Per prova, inserite all'interno del freno il blocchetto con la molla. |
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Quando sarà montata, la molla dovrà essere disposta come un figura, con i ganci nella
parte bassa delle flange. |
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Togliete ora il blocchetto con la molla ed inserite il freno nel taleio, dalla parte
anteriore della scarpa. |
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Inserite ora il blocchetto con la molla, facendo attenzione a lasciare scariche le molle,
con i ganci disposti all'interno delle flange laterali. |
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Inserite ora il bullone. |
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Aiutandovi con la chiave a brugola, mettete in asse il l'altra estremità del bullone. |
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Inserite l'altra parte del bullone e iniziate a stringere, facendo attenzione che il freno
sia in grado di muoversi liberamente di circa 1 cm. |
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Stringete con cura il bullone. Non esagerate nel serraggio. |
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Stringete il terzo bullone. |
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Stringete con molta attenzione il bullone della ruota anteriore. |
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Aiutandovi con un cacciavite, sollevate le estremità della molla e agganciatele alle
flange laterali. |
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Le due estremità della molla devono risultare agganciate come in figura, e dovranno
spingere il freno verso l'alto (vedi fig. 22). |
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Nordic Trainer con Nordic Break montato. |
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Il freno dovrà potersi muovere liberamente come in figura, con la molla che spinge verso
l'alto (freccia verde). L'azione frenante si ottiene premendo il freno verso il basso
(freccia rossa). |
Allineamento delle
ruote
Se il il vostro Nordic Inline non andrà perfettamente diritto ma tenderà
a sterzare da un lato, allentate il bullone della ruota anteriore e sterzatelo leggermente
nella direzione opposta. Dopo un paio di tentativi dovreste essere in grado di ritrovare
il giusto assetto del vostro Nordic Inline. Questa operazione può risultare semplificata
utilizzando linee rette sul pavimento (assi in legno oppure piastrelle), e facendo
scorrere il pattino con la mano, tenendolo in posizione verticale, evitando di imprimere
forze orizzontali. Qualora si rendesse necessario, l'operazione potrà essere ripetuta
anche sulla ruota posteriore. |