NAZIONALE VENEZIA PADOVA TREVISO UDINE VICENZA-BASSANO
NORDEST MESTRE ROVIGO BELLUNO PORDENONE OGNISPORT

Prima Pagina
Formato Grafico

Edizione odierna
Prima Pagina
Agordino
Bassano
Cadore Comelico
Feltre
Montebelluna
Spettacoli & Cultura
Sport Bellunese
Vittorio Veneto

Archivio arretrati
Ricerca Online
Richiedi numeri arretrati

Rubriche
Meteo
RPQ
Cerca Casa
Cinema
Traffico
Oroscopo
Bioritmi

Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
Abbonamenti
Attività Promozionali
Prodotti Editoriali
Google
Mercoledì, 15 Giugno 2005


L'EVENTO Venerdì la produzione del programma del Paese dell’Est sarà nel Feltrino per un sopralluogo prima della decisione definitiva
Il "grande fratello" polacco arriva a Seren
Sulle ripide strade asfaltate i concorrenti potrebbero essere chiamati a disputare una difficile prova con i "roller"
Seren

Un reality show a Seren del Grappa firmato dalla televisione nazionale polacca. Sembra una frase campata in aria, ma è la realtà. La prova è che venerdì gli autori e produttori di un "reality show" televisivo della televisione nazionale polacca verranno nel Feltrino per un sopraluogo ufficiale, convinti che a Seren ci sono i posti ideali per una speciale prova di "roller dowhnill", cioè una discesa su pendenti strade asfaltate con i pattini a rotelle in linea. Una specialità già nota ai bellunesi che che nel 2002 sul Nevegal ospitarono il campionato del mondo assoluto di questa specialità.

I produttori stanno facendo dei sopraluoghi in alcune località italiane proprio per individuare i luoghi più adatti alle riprese di questa specie di "Grande fratello dell'est".La differenza con quello italiano è che il "format" polacco invece di rinchiudere i concorrenti e costringerli a vita sedentaria in una casa, costringe i concorrenti (selezionati da un casting che ricerca persone prestanti, atletiche e adattabili) ad una serie di difficili prove a eliminazione, basate sulle discipline degli sport estremi o comunque avventurosi, come torrentismo, rafting, paracadutismo.

A Seren si cerca un luogo adatto alla prova di roller dowhnill, gli autori hanno già preso contatti con la MBE, Max Bavieri Entertainment, che da anni organizza in Italia eventi spettacolari con i pattini in linea, e che ha la sede ufficiale a Peschiera del Garda e una sezione distaccata a Rasai di Seren del Grappa.Il prossimo 28 agosto, ad esempio, proprio la valle di Seren ospiterà la "Rolle'n Valley" una corsa nazionale con i pattini a rotelle e skiroll, aperta a tutti, non solo campioni ma soprattutto semplici appassionati che abbiano voglia di passare una giornata di sport in allegria. Una prova organizzata in due manches: una in salita (con arrivo al famoso "Pian de la Cesa") e una in discesa leggera con arrivo in centro a Seren. Un appuntamento che farà giungere in valle centinaia di appassionati delle rotelle, è probabile che l'affluenza di pubblico e appssionati possa essere sfruttato per disputare il sabato precedente la sessione di downhill per i concorrenti della trasmissione TV. Questo consentirebbe di concentrare e ottimizzare la produzione, con un pubblico numeroso.Gli autori nel loro planning avevano stabilito di fare sul Lago di Garda questa specifica puntata, ma pare che stiano seriamente prendendo in considerazione l' "alternativa Seren", per questo venerdì verranno nel Feltrino.

La speranza è che la produzione polacca scelga il piccolo paese bellunese per il proprio reality show, anche se gli abitanti di Seren per vedere il loro paese in televisione si dovranno per forza procurarsi una parabola che prenda tutti i canali europei.


Edizione del 15/6 : I II III IV V VI VII VIII IX X XI XII XIII XIV XV
Nazionale Bassano Belluno Udine Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità
Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito