3° edizione del Memorial Fabio Crestani

25 e 26 agosto 2001

Gallio e Rubbio – Altopiano di Asiago (Vicenza)

SKIROLL-SPRINT a Gallio  SKIROLL-TRIATHLON di Rubbio

Individuale, a squadre e prova di skiroll

 

Comunicato stampa n° 7 del 26 luglio 2001

 

presentate in una affollata conferenza stampa

 

LE NOVITA’ DEL MEMORIAL FABIO CRESTANI 2001

 

 

La sede della Cantina Sociale Beato Bartolomeo da Breganze, nell’omonimo centro della pedemontana vicentina, in qualità di co-sponsor della manifestazione, ha ospitato l’affollata conferenza stampa di presentazione del 3° Memorial Fabio Crestani, gara di Skiroll-Triathlon e di Skiroll Sprint.

L’incontro si è rivelato particolarmente utile in quanto gli organizzatori RubbioSport, Centro Sportivo Bassano, l’Assessorato allo Sport del Comune di Gallio ed il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, hanno informato stampa, sponsor, rappresentanti degli Enti locali e di promozione turistica, sulle ultime notizie riguardanti la prestigiosa manifestazione che, di anno in anno, raccoglie sempre maggiori consensi fra gli atleti di vertice internazionale, risultando, inoltre, sempre più seguita dal pubblico degli sportivi ed è in grado di catalizzare l’interesse di un numero sempre maggiore e qualificato di sponsor.

La riprova di tutto ciò si è avuta con la partecipazione di campioni di livello assoluto quali il fondista azzurro Fulvio Valbusa, i protagonisti dell’attuale stagione di skiroll Alberto Pertile ed Omar Peruzzo, nonché di Paola Giacomelli che si divide, con notevole successo, tra sport e presenze televisive.

Carlo Crestani, “patron” dell’evento, ha introdotto i lavori ricordando la crescita esponenziale della manifestazione: in soli tre anni ha conquistato un posto di assoluto rilievo nel panorama nazionale. Basti pensare ai nomi degli atleti annunciati al via: dai fondisti Muhlegg e Tschepalova (vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo di fondo) alla Nazionale azzurra di sci nordico pressoché al completo, ai campioni del recente passato quali De Zolt e Vanzetta, e tutta la Nazionale spagnola, senza tralasciare i bikers del calibro di Paola Pezzo con “el diablo” Claudio Chiappucci e di Gelindo Bordin per quanto riguarda la corsa.

Si preannuncia quindi, un evento a grande impatto spettacolare con contenuti tecnici di assoluto valore.

C’è la novità dello sprint sullo skiroll previsto nel centro di Gallio, mentre nella mattinata di sabato 25 agosto farà l’esordio anche una gara di mountain bike per ragazzi prevista a Rubbio, dove sorgeranno anche un palatenda e vari stand con materiale tecnico e promozionale.

E’ inoltre allo studio un’iniziativa per ricordare il giovane e valido giornalista asiaghese scomparso qualche giorno fa durante un’escursione in montagna.

Successivamente gli atleti presenti hanno risposto alle domande loro rivolte, delineando le rispettive previsioni in ordine alla manifestazione e, più in generale, sulla stagione futura.

In tutti è emersa la determinazione di dare il meglio di sé in una prova ritenuta oramai un test di notevole importanza, in quanto la sfida coinvolge campioni di assoluto valore.

L’intensa mattinata si è chiusa con la visita, guidata dal presidente della Cantina dr. Brian, ai modernissimi impianti di vinificazione di cui l’azienda cooperativa dispone.

 

 

Ufficio stampa a cura di CDcom

Con la collaborazione di Renato Angonese, Carlo Crestani e Delfino Sartori

 

ORGANIZZAZIONE

RUBBIOSPORT

UFFICIO STAMPA

CDcom

eMail:rubbiosport@skiskett.com

tel. 0444.658579

http://www.cd-com.net

fax 0444.657154

 

 

HOME