3° edizione del Memorial Fabio Crestani

25 e 26 agosto 2001

Gallio e Rubbio – Altopiano di Asiago (Vicenza)

Skiroll-Sprint a Gallio

Skiroll-Triathlon di Rubbio

Individuale, a squadre e prova di skiroll

 

 

Comunicato stampa n° 2-2001

 

per commemorare il padre-fondatore dello ski roll

 

Anche d’estate il gotha del fondo

sull’Altopiano, con le rotelle

 

 

L’Altopiano di Asiago 7 Comuni e lo sci di fondo hanno un legame indissolubile; nemmeno l’estate riesce a fermare questo feeling. Oltre a ciò l’Altopiano ha dato i natali a Fabio Crestani, che è stato l’artefice della nascita e dello sviluppo della disciplina dello ski roll in Italia. Tutti i più grandi fondisti in attività, accompagnati da molti sciatori del recente passato e da sportivi di altre affini discipline sportive, si ritroveranno a Gallio ed a Rubbio nell’ultimo fine settimana di agosto (25 e 26) per il Memorial Fabio Crestani 2001.

La manifestazione comprende lo Skiroll-Sprint di Gallio, dove sabato pomeriggio i più forti fondisti del mondo, affiancati dagli specialisti dello ski roll, daranno vita ad uno spettacolare velocissimo sprint a coppie ad eliminazione diretta. Stefania Belmondo, Johann Muhhlleg e Julija Tschepalova, assieme a Cristian Zorzi e Fabio May, Gabry Paruzzi, Giorgio Vanzetta e Guidina Dal Sasso, nonostante siano atleti più avvezzi a calcare piste innevate, saranno le star del caldo agosto altopianese.  

Il giorno successivo ancora in pista, ma per lo Skiroll-Triathlon di Rubbio, dove gli stessi fondisti, affiancati da grandi come Maria Canins, Maurilio De Zolt e Marco Albarello, dovranno dividere la scena con olimpionici del calibro di Paola Pezzo e Gelindo Bordin, Fabrizio Tescari e Morena Gallizio, Claudio Chiappucci e PierPaolo Ferrazzi tutti di corsa, chi sugli ski roll, chi a piedi e chi sulla mountain bike.

Grandissimo spettacolo assicurato; la Rubbiosport accoglierà atleti e ospiti con vari stand di articoli tecnici e prodotti caratteristici e con un grande tendone per le feste ed i pasti all’insegna della genuina gastronomia locale.

Il week-end sarà completato da escursioni guidate dai campioni presenti sui percorsi di gara e sugli splendidi tracciati sia di skiroll che di mountain bike.

Ufficio stampa a cura di CDcom

Con la collaborazione di

Renato Angonese e Delfino Sartori

 

ORGANIZZAZIONE

UFFICIO STAMPA

RUBBIOSPORT

Cdcom

eMail:rubbiosport@skiskett.com

eMail:cdcom@skiskett.com

tel. 0444.658579

tel. 0444.658570

fax 0444.657154

fax 0444.657154

       HOME