3° edizione del Memorial Fabio Crestani
25 e 26 agosto 2001
Gallio e Rubbio Altopiano di Asiago (Vicenza)
SKIROLL-SPRINT
a Gallio SKIROLL-TRIATHLON di RubbioIndividuale, a squadre e prova di skiroll
Comunicato stampa n° 10 del 23 agosto 2001
Corso Sprint a Gallio e Ski Roll Triathlon a Rubbio
Tanti big sullAltopiano
SullAltopiano di Asiago si prospetta un week end di gare contrassegnato da una vera parata di campioni. Questo perché accanto al Memorial Fabio Crestani, manifestazione ormai collaudata e consolidata in programma domenica 26 a Rubbio, ci sarà la pure la novità del "Corso Sprint", previsto in centro a Gallio nel pomeriggio di sabato 25.
Labbinata Rubbio-Gallio, anche grazie allapporto degli sponsor, farà confluire sullAltopiano il meglio del fondismo oltre ai più forti e qualificati esponenti dello sci a rotelle.
Il programma della due giorni si presenta assai ricco ed articolato.Gli organizzatori della Rubbio Sport e le altre Società ed Enti impegnati , stanno profondendo grande impegno per ripetere ed ampliare il successo delle scorse edizioni.
Si inizia nella mattinata di sabato 25 a Rubbio (ore 9.00) con la gara di mountain bike riservata ai ragazzi. Alle 15.30, in piazza di Gallio, consegna dei pettorali per i campioni impegnati, a partire dalle 16.00, nel 2° Corso Sprint, prova di velocità con skiroll ad eliminazione diretta sullarteria principale del centro altopianese.
Le sfide riprenderanno nella mattinata di domenica con al 3° edizione della Skiroll-Triathlon di Rubbio, prova multidisciplinare comprendente, in apertura, 10 km di skiroll, con 400 metri di dislivello, da Gomarolo di Conco. Cè poi la frazione podistica, di 7 km, con 220 metri di dislivello. Infine cè la mountain bike con un circuito di 6 km da percorrere due volte.
Ammessi anche gli "ironmen", cioè gli atleti che si sobbarcano tutte le tre frazioni.
Scorrendo lelenco dei partenti da segnalre le probabili sfide per la vittoria tra i team di Marco Crestani, Alessandro Rigoni, Diego Magnabosco, quello diJohann Muehllegg, vincitore due anni fa della prova singola, Alessandro Ipino, Walter Costa, fra Roberto De Zolt, Andrea Paluselli e Luca Bramati.Da tener presente anche la staffetta di Gianantonio Zanetel, ultimo vincitore della Skimarathon, Marco Canteri, Riki De Bertolis. Fabio May, Christian Zorzi, Claudio Bottega compongono unaltra squadra assai temibile.
Tra le donne il terzetto vincitore lo scorso anno composta da Stefania Belmondo, Cristina Paluselli e Karin Moroder. Molto forte si presenta, inoltre, il trio tutto vicentino di Guidino Dal Sasso, Chiara Casarotto, vincitrice della 1° Campolonga sui 100 km ed Elena Merenti.
Quindi le "vecchie"glorie, ma sempre combattive quali Giorgio Vanzetta e Claudio Chiapucci e i migliori specialisti dello skiroll. A partire da Alfio Di Gregorio, Alberto Pertile, Mirco Collavo, Omar Peruzzo ed Andrea Stella.
Ufficio stampa a cura di
CDcomCon la collaborazione di Renato Angonese, Carlo Crestani e Delfino Sartori
ORGANIZZAZIONE |
RUBBIOSPORT |
UFFICIO STAMPA |
CDcom |
eMail:rubbiosport@skiskett.com |
tel. 0444.658579 |
http://www.cd-com.net |
fax 0444.657154 |