Skiroll.it: Aggiornato il 27-03-08.

La nazionale di skiroll ospite dell’emittente televisiva trentina TCA

Mondosci, la trasmissione di sport invernali curata dall’emittente trentina TCA ospiterà giovedì 27 marzo la nazionale italiana di skiroll. L’appuntamento è in diretta dalle 20 alle 21, e in replica alle ore 23. La trasmissione è trasmessa anche su satellite dalla emittente TV Trentino (canale SKY)

 Sarà presente il responsabile della Commissione Skiroll Roberto Tonussi, accompagnato dal CT Pierluigi Papa (nella foto), da Enrico Coucourde, Armando Bonaguro e Matteo Sironi dello Staff Tecnico della nazionale.

Verrà presentata la stagione 2008, densa di appuntamenti importanti per la nostra squadra e per il movimento dello skiroll, sempre in costante crescita negli ultimi anni, per risultati, per numero di tesserati, per eventi presenti sul territorio.
Presente anche il rappresentante del FIS Subcommittee for Rollerski Pierre Tyssot, che presenterà le ultime novità in campo internazionale.

Gli azzurri hanno confermato la loro presenza al gran completo, con l’eccezione purtroppo del leader indiscusso della nazionale Alfio di Gregorio, ancora in attesa del distacco dalla Forestale, e quindi in servizio nella sua sede di lavoro.

AlessioBerlanda.jpg (10572 byte)Naturalmente primo dei presenti e padrone di casa il campione del mondo Sprint 2007, il trentino Alessio Berlanda (nella foto), accompagnato dai compagni di specialità David Bogatec e Emanuele Sbabo.
Al completo la pattuglia del Centro Sportivo Esercito, con i bronzi mondiali Sergio Bonaldi e Simone Paredi, oltre a Valerio Theodule.

In campo femminile saranno presenti Mateja Bogatec, Laura Leoni e Erika Bettineschi, tutte azzurre che hanno  partecipato ai mondiali di Oroslavje 2007.
Con loro anche i senior Cristian Ivaldo e Eugenio Bianchi, gli junior Michele De Pauli, Michael Galassi, e Simone Miceli.
Gli azzurri dello skiroll sono reduci da un’ottima stagione sugli sci, dove hanno brillato ottenendo piazzamenti e vittorie importanti in numerose competizioni internazionali.
La nazionale si ritrova pertanto dopo una “pausa” invernale densa di attività, con le giuste motivazioni per affrontare al meglio la stagione 2008, che presenta in calendario ben sette prove di coppa del mondo. Un programma di gare più che raddoppiato rispetto a pochi anni fa.

Non poteva esserci un’occasione migliore per un simbolico passaggio di testimone tra la stagione agonistica dello sci di fondo, che si chiude domenica con l’assegnazione a Anterselva del titolo italiano della 50 chilometri, e quella estiva dello skiroll, che si apre a Trieste il 26 Aprile con il primo ritiro della nazionale e la prova sprint di Coppa Italia, che si svolgerà sul lungomare in pieno centro cittadino.

La trasmissione sarà visibile dal giorno dopo anche nel sito della emittente televisiva www.tvtca.com, sezione sport - mondosci ,
emittente TCA, Via Brennero n. 171/A,  Trento.

Aggiornato il 27-03-08.