Per il G.S. Caleppiovinil un successo lungo 25 anni

Venticinque anni di impegno, passione, sacrificio. Cinque lustri in cui il gruppo sportivo Caleppiovinil Monte Giner di Ossana ha saputo promuovere lo sport in Val di Sole, rivolgendosi si soprattutto ai ragazzi e costituendo per questi un punto d'incontro, ed occasione d'aggregazione. La polisportiva ha festeggiato sabato 25 ottobre al teatro di Fucine i suoi venticinque anni di vita alla presenza del presidente Massimino Bezzi, dello staff tecnico-organizzativo, degli atleti e delle loro famiglie.

Era il lontano 1978 quando la Caleppjovintl S.p.A. società operante nel seriore della trasformazione delle materie plastiche incentivò i suoi lavoratori a creane un gruppo sportivo (in cui confluì anche il precedente gruppo Monte Giner) fornendo attrezzature tecniche ed il necessario per ìniziare l'attività.


Il nazionale di skiroll Michele Rainer premiato dal presidente del Caleppiovinil Massimino Bezzi

Poco alla volta, la polisportiva ha saputo crescere negli anni ed ha promosso discipline come lo sci fondo, l'orientamento, il salto e la combinata nordica, l'atletica leggera, il calcio, la pallavolo, lo skiroll e, da quest'anno anche lo sci alpino. L'anima del gruppo è da sempre il presidente Bezzi, che con un équipe affiatata di collaboratori da la possibilità a giovani e meno giovani di cimentarsi con lo sport che preferiscono, ottenendo molte volte grandi soddisfazioni.

Per citarne solo qualcuna di questo 2003, il campione, italiano di salto speciale e combinata nordica aspiranti, Davide Bresadola, convocato nella squadra nazionale "Torino 2006", Michele Rainer, Andrea Stella e Marcello Gionta dello skiroll convocati in squadra, nazionale, Tullio Manzinello e Martin Murer campioni italiani di sci orientamento, Matteo Radovan per lo sci fondo.

La cerimonia ha voluto ricordare anche coloro che facenti parte del gruppo, purtroppo non ci sono più e diversi riconoscimenti ed omaggi sono stati consegnati dalle autorità politiche e sportive presenti.

Tra gli appuntamenti futuri, il 16 novembre il gruppo sarà impegnato nella terza prova Circuito dei centri storici d'orientamento a Malè, il 31 dicembre con la tradizionale staffetta e Memorial maresciallo Alfredo Bezzi ad Ossana mentre il nuovo anno si aprirà con i Campionati italiani di sci orientamento probabilmente in località Stavel, a Vermig|io, in data da definirsi ed il 7 e 8 febbraio con i Campionati italiani allievi e nazionale ragazzi di salto e combinata nordica ad Ossana-Pellizzano.

  

Aggiornato il 08-11-03.

www.skiroll.it