News

MKPNews->Notizie->GRAN PREMIO ITALIA SKI ROLL   
GRAN PREMIO ITALIA SKI ROLL

FRA UNA SETTIMANA LA SECONDA PROVA DEL GRAN PREMIO ITALIA SKI ROLL – TROFEO SALICE 2006 - SABATO 24 GIUGNO A PIGLIO CON GIORGIO DI CENTA

 L’annuale manifestazione dedicata allo ski roll che si svolgerà il prossimo 24 giugno, avrà un prologo d’autore con la consegna della cittadinanza onoraria al pluri medagliato olimpico GIORGIO DI CENTA, che gli verrà conferita sabato 24 giugno presso la sala consigliare del Comune di Piglio.

L’intera manifestazione è stata presentata ieri mattina alla stampa presso la sala consiliare della Provincia di Frosinone alla presenza di numerosi assessori provinciali che hanno voluto rappresentare l’ente Provinciale sponsor della manifestazione valevole come 2° prova del Gran Premio Italia “TROFEO SALICE” nonché quale 7° prova di Coppa Italia F.I.H.P..

A sfidare Giorgio Di Centa, Valerio Checchi, Antonella Confortola e numerosi altri fortissimi atleti del mondo del fondo e dello ski roll sono attesi, sul tradizionale tracciato che, sulla consolare Prenestina porterà gli atleti all’arrivo in centro a Piglio, almeno 150 atleti provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi della Comunità Europea. La gara avrà inizio sabato 24 giugno alle ore 17.30 e gli atleti disporranno di tre punti di partenza in relazione alle varie categorie di appartenenza: 13 Km. (partenza dal bivio di Olevano Romano), 6 Km. (partenza da Serrone loc. la Forma) ed infine per le categorie Baby, gara di 2 Km. (partenza da loc. Romagnano). L’arrivo dei primi atleti è previsto a Piglio intorno alle 19.00.

Alla conferenza di presentazione, oltre ai rappresentanti della provincia, erano presenti il presidente del Coni Comitato Provinciale di Frosinone, prof. Luigi Conte che ha ricordato che questa è una manifestazione che sta crescendo ogni anno di più e la Ciociaria accoglie con orgoglio fondisti e skirollisti da tutta Europa, nonché i Campioni Olimpici.

Il presidente Regionale della Federazione di Pattinaggio, Arch. Antonio Varacalli si è complimentato con la società organizzatrice, lo Sci Club Madonna del Monte Piglio, orgoglioso di annoverarla fra le società sue affiliate, che da anni si impegna a valorizzare una disciplina che nel locale Comitato non è molto praticata.

Il sindaco di Piglio Nazzareno Gabrieli ha anche invitato il presidente Varacalli ad organizzare una gara Nazionale di pattinaggio sulla pista ciclabile che attraversa vari comuni del comprensorio.

Il vice sindaco Fausto Cittadini, che è anche Assessore allo Sport del Comune di Piglio, ha evidenziato come lo sport, ed in particolare lo Ski Roll, accompagnato da questa manifestazione, valorizzi il positivamente territorio.

La conferenza si è conclusa con un bridisi e con i migliori auguri da parte di tutti per l’auspicata ottima riuscita della manifestazione.

IL CALENDARIO DEL GRAN PREMIO ITALIA SKI ROLL – TROFEO SALICE 2006 –

28 maggio TRIESTE – 2° Trofeo Credito Cooperativo del Carso

24 giugno PIGLIO (FR) – 13° Trofeo Madonna del Monte

17 settembre CASTELLO TESINO (TN) – 4° Trofeo Massimo Larentis

1 ottobre FELTRE (BL) – 28° Trofeo Sportful




Da tonussi, Sabato, 17 Giugno 2006 19:30, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0624 secondi con 9 query