Skiroll: Elisa Fulcheri 2ª nello sprint in Grecia ed Emanuele Becchis 1° al Campionato Italiano Sprint
Ultime battute per lo skiroll quando mancano ormai poche gare al termine della stagione ultimo acuto di Elisa Fulcheri che nell'ultima prova di Coppa del Mondo a Salonicco in Grecia ha conquistato un ottimo 2° posto nella prova Sprint piazzandosi così quinta nella classifica finale di coppa con 482 punti. Nella foto Elisa Fulcheri a Salonicco (Grecia) dove è giunta 2ª nell'ultima sprint di Coppa del Mondo.
Elisa era partita in sordina con un 6° posto nella prima prova di coppa a Lipsia (Germania), nella seconda prova, sempre in Germania nella Foresta Nera, era arrivata 2ª, 3ª in Norvegia, 3ª in Italia nella sprint di Chiusa di Pesio e 6ª nella mass-start di Cuneo ed infine questo bel 2° posto nella sprint di Salonicco (Grecia). "Mi avessero detto ad inizio stagione che sarei salita una volta sul podio avrei fatto firma, non credevo di poter fare questi risultati. E' stata una stagione dura mi sono preparata soprattutto per le prove veloci e il lavoro ha portato buoni frutti. Quest'inverno mi allenerò con gli sci di fondo per migliorare la tenuta in salita e nelle distanze più lunghe. Voglio ringraziare il CT Pierluigi Papa che ha creduto in me, mio papà che è il mio principale sponsor e i Pattinatori Savonesi società con la quale corro da 4 anni. Il prossimo anno ci sarà il mondiale in Norvegia sarebbe bellissimo poter salire sul podio."
Nello stesso weekend Emanuele Becchis ha vinto il titolo italiano della KO Sprint a Pieve di Ledro (TN), Emanuele non aveva potuto andare in Grecia per problemi familiari, ha perso la 5ª posizione che occupava nella classifica generale ed è comunque giunto 9° nell'assoluta di Coppa con 2 gare in meno rispetto agli avversari. E' questo il terzo titolo italiano che Emanuele vince nel 2010. "Voglio dedicare questo titolo a mio nonno Vittorio che è mancato il 23 agosto, sono stati mesi difficili ma lui dall'ospedale ha sempre seguito i miei risultati."
In Grecia era anche presente Andrea Gola atleta di Chiusa di Pesio che è giunto 9° nella gara in salita e 7° nella gara sprint, Andrea nella generale di Coppa del Mondo è giunto 8°.Ora mancano poche gare per concludere la coppa Italia e poi gli atleti poseranno le rotelle per attrezzarsi con gli sci di fondo e ricominciare una nuova stagione sulla neve.
Nella foto Emanuele Becchis a Pieve di Ledro (TN) dove ha vinto il campionato italiano Sprint. (Fonte: www.campioni.cn)
Dastaff, Giovedì, 07 Ottobre 2010 12:45, Commenti(0)