News

MKPNews->Notizie->Roller Skating Day Italia 20 e 21-05-2006   
Roller Skating Day Italia 20 e 21-05-2006

 Il 22 maggio 2005 si è svolto in alcune città di Olanda, Belgio e Francia la seconda edizione di Roller Skating Day: diverse iniziative legate alla disciplina del pattinaggio (maratone, freestyle, high jump, hockey in-line, fitness) sono state coordinate parallelamente in modo da suscitare maggior interesse e partecipazione e ne è risultata una grande rete di eventi contemporanei.

L'evento è riproposto nel 2006; PattiniNews - PPUG** sono incaricati del coordinamento per l'Italia e propongono una propria iniziativa tra Dobbiaco - San Candido e Lienz che comprende:

a) contest di freestyle per i gruppi aderenti, ma aperto al pubblico;

b) forum associazioni aderenti e confronto con realtà locali;

c) una passeggiata da San Candido a Lienz utilizzando i pattini (con l'appoggio di alcuni ciclisti).

Il gruppo VeronaInLine di Verona sostiene concretamente l'iniziativa e partecipa al gruppo di lavoro.

Le motivazioni della scelta di questa zona sono le seguenti:

1 - coinvolge due Nazioni: Italia e Austria;

2 - il percorso è sufficientemente lungo e tutto su pista ciclabile, il panorama è stupendo e ci si può fermare per momenti di ristoro in numerosi posti;

3 - è adatto a tutti, comprese le famiglie con le biciclette (che possono costituire un valido supporto);

4 - è agevolato il rientro alla base da un treno che carica anche le biciclette;

5 - è in un contesto tale che si possono organizzare escursioni, tuffi in piscina o saune, visite a San Candido, Dobbiaco e Lienz, in un piacevole fine settimana;

6 - esiste un rapporto consolidato con il Camping Olympia di Dobbiaco, i cui titolari sono disponibili ad accogliere un raduno come quello proposto, avendo sia appartamenti (anche in appoggio ad altre strutture ricettive), sia campeggio; abitualmente sono disponibili agevolazioni per ingrssi in piscina, noleggio bici, ecc.

Il gruppo di lavoro impegnato nella realizzazione dell'evento è attualmente costituito da PattiniNews, VeronaInLine e PPUG.

L'iniziativa è assolutamente gratuita (ad esclusione delle spese per vitto ed alloggio della cui organizzazione si fa carico comunque il gruppo di lavoro).

E' rivolta potenzialmente a tutti i pattinatori. Attualmente hanno aderito i gruppi inclusi nel PPUG: TSG Torino, PPUG Bergamo, InLine Mirano (Venezia), RollerVi e RollRunners (Vicenza), VeronaInLine, PattiniNews (Padova), InBoSkate (Bologna), Parma Skating, RollerMo (Modena), TopInLine Skating Bassano, PPUG Macerata e PPUG Perugia.

Per informazioni:
www.pattininews.it
www.veronainline.it




Da tonussi, Lunedě, 01 Mag 2006 19:18, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.47207 secondi con 9 query