News

MKPNews->Notizie->Per Elisa Brocard miniraduno termale a Cervia   
Per Elisa Brocard miniraduno termale a Cervia

Dopo la nazionale slovena di sci alpino spazio per il fondo: periodo di rifinitura agonistica alle terme per la giovane azzurra che intanto ha rinnovato la sponsorizzazione con Acetum

 CERVIA 26 settembre  – Anche il mondo degli sci stretti è arrivato in città. Si è appena chiuso, infatti, un ritiro “storico”, per la città di Cervia, ma se n’è subito aperto un altro, tintosi d’azzurro. Mercoledì pomeriggio è terminato lo stage di preparazione “a secco”, quindi senza neve, della nazionale slovena femminile di Coppa del Mondo e di Coppa Europa di sci alpino. Quasi una settimana di rifinitura della preparazione agonistica in vista dell’inizio della stagione con lo slalom gigante, sul ghiacciaio austriaco di Soelden.

Nella serata di martedì, le ragazze di Lubiana, guidate dal preparatore atletico Samo Furlan e dal consulente della Federazione, organizzatore dello stage, Roberto Giovannini, sono state ospitate nella sede del circolo nautico del presidente Massimo Zoli, per un confronto con i ragazzi della vela e di altre discipline sportive, per discutere di preparazione atletica, scuola-sport e doping. Ora scatterà la fase promozionale, con la distribuzione del materiale turistico di Cervia durante il periodo invernale delle gare. Nei prossimi giorni, programmata anche una riunione tra Cervia Turismo, società che ha avuto un ruolo molto attivo nell’accordo, punto di congiunzione tra le realtà sportive e il Comune di Cervia, Elena Gaspari, titolare dell’hotel Ambasciatori Terme, che ha ospitato il gruppo sloveno di Coppa del Mondo e, infine, lo stesso Giovannini. L’obiettivo è valutare la possibilità di un accordo che veda Cervia ottenere l’esclusiva degli stage sloveni al mare e alle terme fino alle Olimpiadi canadesi di Vancouver 2010.

A proposito di terme, Roberto Giovannini, da giovedì notte, è ancora a Cervia nei panni di procuratore. Infatti, da oggi, è iniziato il mini raduno con una delle atlete da lui gestite, la valdostana Elisa Brocard, 24enne di Gressan, Aosta, atleta azzurra della nazionale e del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, campionessa italiana assoluta della “Sprint”. Cervia apre così le porte anche allo sci di fondo e all’Italia. Elisa, infatti, si sottoporrà, fino alla fine del week-end, alle cure inalatorie delle terme e rifinirà, pure lei, la preparazione agonistica. Durante il breve stage, gli allenamenti consisteranno in: corsa nella magnifica pineta di Milano Marittima, basket e volley nella palestra coperta di Pisignano, sedute in sala fitness e partite di tennis, ma soprattutto in prove con gli ski roll, gli sci con le rotelline, nell’entroterra, verso Borghi -Solignano e San Leo.

“Avremmo desiderato fermarci qualche giorno in più, ma gli impegni di allenamento con la squadra italiana non ci consentono di più – spiega Roberto Giovannini – come due anni fa ci sottoporremo ancora alle cure termali, visti i buoni risultati ottenuti in passato. Sarà uno stage di allenamento, ma anche l’occasione per cercare di fare trascorrere qualche ora di serenità ad Elisa prima degli impegni agonistici. L’obiettivo è che anche le terme di Cervia possano divenire un punto di riferimento fisso annuale per la mia Federazione di sci slovena”.

Elisa ha poi aggiunto: “Ringrazio la signora Elena Gaspari che ospita gratuitamente sia me sia Giovannini. Qualche giorno al mare e alle terme, in questa parte della stagione, non potrà che giovarmi. Fisicamente sto abbastanza bene, pronta ad affrontare i prossimi impegni”. Davvero un bel periodo per la valdostana se si considera che, a tante buone notizie, se n’è aggiunta un’altra: poche ore prima di essere arrivata a Cervia. Infatti, Acetum, azienda di Cavezzo, leader mondiale nel campo della produzione dell’aceto balsamico di Modena e dell’aceto tradizionale di Modena, ha rinnovato l’accordo come sponsor principale  unico (nella foto) fino a giugno 2009 con la giovane valdostana di Gressan. Stasera e domani sera Elisa Brocard terrà una seduta di distribuzione di autografi ai propri tifosi e sarà ospitata, per un dopocena, in un noto locale di Milano Marittima.

Info: Roberto Giovannini
GSM 338 6548035
Hotel Ambasciatori Terme di Milano Marittima   




Da staff, Lunedě, 29 Settembre 2008 08:28, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.09462 secondi con 9 query