Assistita dal procuratore Roberto Giovannini. Dopo la visita allo sponsor, la campionessa italiana e azzurra dello sprint è stata a Igea Marina, ospite della struttura alberghiera San Salvador
MODENA 11 GIUGNO - Due rinnovi contrattuali alle porte, un po’ di allenamento misto a relax al mare, e l’inizio della preparazione in ritiro con la nazionale italiana. Ecco come si sono caratterizzate le ultime giornate, a cavallo del “ponte” di giugno, di Elisa Brocard, la valdostana dell’Esercito, reduce da una buonissima ultima stagione agonistica, caratterizzata da un trionfo nella Sprint dei Campionati italiani di Cogne e, ciliegina sulla torta, e dalla partecipazione alle finali di Coppa del Mondo di Santa Caterina. Un’annata che ha permesso alla ragazza di Gressan di ottenere un posto nella squadra B “Sprint” della nazionale azzurra.
Elisa si è recata anche a Modena, per porre solide basi per i prossimi anni. Ha incontrato sia il proprio procuratore Roberto Giovannini, che è anche consulente e organizzatore di stages per la Federazione slovena di sci, sia lo sponsor principale Acetum, leader mondiale nella produzione di aceto balsamico tradizionale e di aceto balsamico di Modena, con sede a Cavezzo. A parte alcuni dettagli, sarà presto siglato l’accordo con il procuratore, ed è ormai probabile anche il rinnovo con il partner Acetum. Da entrambe le parti c’è la ferma intenzione di proseguire un rapporto avviato quando Elisa era appena 17enne. Appuntamento quindi a fine estate, come ogni anno, per definire i termini del rinnovo contrattuale.
Una parte del week end, poi, Elisa lo ha trascorso con Giovannini a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, località già ben conosciuta da Elisa, avendoci effettuato ben due stages quando era atleta della nazionale junior. Grazie a un accordo con i titolari dell’hotel San Salvador di Igea Marina, che già da anni ospitano team di sci alpino e di fondo, Elisa Brocard ha potuto allenarsi usufruendo gratuitamente degli impianti sportivi convenzionati con la struttura alberghiera. Ore di corsa, beach volley e partite a tennis hanno caratterizzato i due giorni passati al mare, prima della partenza per il ritiro Fisi dello Stelvio.
“Sono soddisfatta del lavoro svolto fino a ora - ha spiegato Elisa - e non vedevo l’ora di iniziare con la squadra. Fisicamente mi sento bene, sono pronta a riprendere con slancio l’attività di preparazione. Ho continuato a sciare sino a pochi giorni fa in Val d’Aosta, anche se le condizioni meteo non mi hanno certamente aiutato. Al mare sono pure riuscita a rilassarmi un po’ e a ritrovare una gastronomia davvero fantastica, grazie allo chef dell’hotel San Salvador.
La prossima stagione? Certo, c’è l’appuntamento con i Campionati del Mondo di Liberec, ma, intanto, intendo continuare a fare bene come nelle due ultime annate. Poi vedrò cosa accadrà. Sempre con l’aiuto di chi mi è stato vicino in tutti questi anni, dall’Esercito fino ai miei famigliari e a chi segue i miei interessi”.
Stefano Poggi, uno dei titolari dell’hotel San Salvador, al termine del consueto rituale fatto di autografi e di foto, afferma: “E’ stata una gradita sorpresa la presenza dell’Elisa, che non era mai stata in hotel da noi. Fa piacere si sia trovata bene e la seguiremo, ovviamente, anche in inverno”.