News

MKPNews->Notizie->Decise le squadre azzurre per le Grand Finals di S. Caterina   
Decise le squadre azzurre per le Grand Finals di S. Caterina

In campo Piller Cottrer, Di Centa, Checchi, Zorzi, Santus, Clara, Moriggl, Follis, Valbusa, Confortola, Genuin, Longa, Santer e Brocard. Con la nevicata di ieri pista perfetta

 11 MARZO - Come era previsto, ieri notte a Santa Caterina Valfurva è nevicato. Un’imbiancata che ha ridato le tinte dell’inverno all’area che, da venerdì 14, vedrà impegnati circa 150 atleti per le tre prove finali della Coppa del Mondo di fondo, nell’ambito delle FIS World Cup Grand Finals di Bormio.

Le piste, come afferma il direttore di gara Luigi Confortola, sono in condizioni ottimali e preparate da tempo con un concreto strato di neve programmata. Oggi è tornato invece il sole che ha portato una temperatura primaverile, ma nella notte il termometro scende al di sotto dello zero conservando così perfettamente il manto delle piste di Santa Caterina (nella foto la zona partenza e arrivo).

Tra gli azzurri, oggi si sono allenati insieme Arianna Follis, Marianna Longa, Pietro Piller Cottrer e Valerio Checchi.

Nel frattempo Silvio Fauner, direttore agonistico della nazionale di fondo, congiuntamente agli allenatori Marco Selle ed Alfred Stauder, ha confermato le due squadre che saranno impegnate nelle  FIS World Cup Grand Finals di Bormio. Fra i maschi saranno al via Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Valerio Checchi, Roland Clara, Christian Zorzi, Fabio Santus e Thomas Moriggl; fra le ragazze Arianna Follis, Sabina Valbusa, Magda Genuin, Antonella Confortola, Marianna Longa, Stephanie Santer ed Elisa Brocard.

I due allenatori sono fiduciosi per questo appuntamento casalingo di fine stagione: sia tra i maschi che tra le ragazze ci sono infatti ottime possibilità di ben figurare e guadagnare punti importanti in Coppa del Mondo.

Il programma, che potrà subire qualche variazione in funzione delle esigenze tecniche o televisive, prevede venerdì il “prologo” valido per la Coppa del Mondo Sprint e “Overall”, una gara di 2,5 e 3 km in tecnica libera - rispettivamente per femmine e maschi alle 14.00 ed alle 14.45, sabato si svolgerà una mass start in tecnica classica di 10 e 20 km alle ore 14.00 ed alle ore 16.00, mentre domenica ci sarà la finalissima, stessi orari del sabato, ma con 10 e 15 km in tecnica libera. Il primo a partire sarà l’atleta che avrà accumulato il miglior tempo nella somma dei risultati delle due gare precedenti. Un vero e proprio pursuit, ed il primo a tagliare il traguardo sarà anche il vincitore di questo speciale challenge.

La competizione di domenica assegna punteggio doppio in Coppa del Mondo, e per questo sarà una gara oltre che spettacolare, anche molto attesa, premesso che la Coppa distance ed overall maschile è già ormai nelle mani del ceco Lukas Bauer. Tutta da decidere invece la “Coppa” sprint e le tre Coppe femminili, con la finlandese Virpi Kuitunen in buon vantaggio.

I biglietti per il pubblico sono disponibili sul sito www.ticketone.it oppure contattando per prenotazioni il n. 0342.902222, info@bormioonline.com.

Gli organizzatori delle FIS Grand Finals di Bormio assieme all’Agenzia Infront hanno aderito ad un progetto di solidarietà denominato “Sport&Solidarity”, e doneranno 25.000 biglietti a delle organizzazioni no-profit per il supporto di iniziative umanitarie.

Info: www.grandfinals2008.com

(Servizio e foto Newspower Canon)




Da staff, Mercoledì, 12 Marzo 2008 11:21, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06787 secondi con 9 query