News

MKPNews->Notizie->Week end tricolore a Sappada con i campionati Allievi   
Week end tricolore a Sappada con i campionati Allievi

Oltre 250 atleti classi 1992-1993 attesi nella località bellunese con la prova individuale in classico sabato e le staffette domenica. In caso di problemi di neve trasloco a Piani di Luzza

 SAPPADA (Belluno), 3 marzo Nel fine settimana le promesse dello sci di fondo azzurro saranno in gara a Sappada. Nella località bellunese, infatti, andranno in scena i Campionati italiani Allievi, categoria che comprende i ragazzi e le ragazze nati negli anni 1992 e 1993. I migliori atleti di ogni comitato regionale della Fisi (Federazione italiana sport invernali) si cimenteranno in una due giorni che si annuncia densa di contenuti agonistici e tecnici.

Per l’Associazione sportiva Camosci si tratta dell’ennesimo impegno organizzativo di alto livello. Il sodalizio, ora guidato da Eliseo Sartor, negli anni ha infatti proposto diverse manifestazioni di richiamo assoluto: su tutti, i due appuntamenti di Coppa del Mondo che, nel 1994 e nel 1999, hanno richiamato ai piedi del monte Peralba i migliori interpreti internazionali degli sci stretti. Ma non si possono dimenticare i tanti campionati italiani, sia giovanili che assoluti, né le cinque edizioni di Ski for fun, l’evento internazionale dedicato ai giovanissimi.

Il programma del Campionati italiani Allievi prevede per venerdì 7 marzo l’arrivo dei partecipanti e, alle 16, la riunione di giuria presso la Sala Congressi di Cima Sappada.  

 Le gare cominceranno, con le prove individuali, sabato 8, alle 9.30, presso lo stadio del fondo in località Hoffe. Le Allieve si cimenteranno in una 5 km a tecnica classica, mentre gli Allievi in una 7,5 km a tecnica classica. Nel pomeriggio, alle 17, al palasport di Sappada avranno luogo le premiazioni, nel corso di una serata che vedrà la partecipazione del gruppo folcloristico Holzhockar.

 Domenica 9 si svolgeranno le gare di staffetta: 3 x 2,5 km Allieve e 3 x 3,3 km Allievi. A seguire le premiazioni, presso lo Stadio del fondo.

Qualche timore è legato allo scarso innevamento della pista, dovuto alle elevate temperature degli ultimi giorni. Una decisione definitiva verrà presa solamente nella giornata di mercoledì, ma, in ogni caso, è già pronta la soluzione alternativa per garantire uno svolgimento ottimale delle competizioni: se l’anello di Sappada non darà sufficienti garanzie, si gareggerà allo stadio del fondo di Piani di Luzza, nella vicina località di Forni Avoltri (Udine).                                                                                             

 Ilario Tancon




Da staff, Lunedě, 03 Marzo 2008 18:57, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04755 secondi con 9 query