News

MKPNews->Notizie->SKIROLL: PIGLIO LAVORA PER LA COPPA DEL MONDO   
SKIROLL: PIGLIO LAVORA PER LA COPPA DEL MONDO

La macchina organizzativa della coppa del mondo di rollerski, da mesi è in gran fermento. L’appuntamneto di quest’anno fissato i giorni 25/26/27/28 giugno 2008

 Sarà piu impegnativo del precedente in quanto è stata inserita anche una gara di 5 km in Tecnica classica.

Il programma di massima sarà il seguente:

  • Mercoledì 25 giugno Piglio alle ore 19 la Cerimonia di apertura;
  • Giovedì 26 giugno Piglio alle ore 10.30 gara in salita in Tecnica classica sulla distanza di 5 km (partenza prevista in località La Torretta);
  • Venerdi 27 giugno Frosinone (c/o Villa Comunale) ore 20.30 gara Sprint sulla distanza di 200 m;
  • Sabato 28 Piglio alle ore 18.00 gara in linea di 15 km.

Un’avvenimento unico per il territorio della Ciociaria sportiva, che si sta preparando ad accogliere anche i Mondiali di questa disciplina che si svolgeranno alla fine di Agosto del 2009.
Gia diverse associazioni locali (Commercianti, gruppo donatori Piglio, strada del Cesanese, Agorà, Luna attiva) hanno dato la propria adesione nell’organizzazione delle cerimonie e intrattenimenti.
Particolare sarà la presenza della Coldiretti Provinciale presieduta dal direttore Gianni Lisi, che nei giorni della Manifestazione convoglierà a Piglio i produttori della intera Provincia esponendo e facendo degustare i prodotti tipici della Ciociaria.
Tutto ciò sarà realizzato sempre e comunque dalla sensibilità delle nostre Istituzioni che ci sono sempre state vicine. Già confermati gli impegni dalla Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Ufficio di Presidenza, Ass.to Sport e Turismo, Comune di Piglio e XII Comunità Montana. L’abbinamento rollerski con la strada del vino Cesanese, ha una storia consolidata, favorita e sviluppata grazie ad un territorio particolarmente adatto alla pratica dello sci a rotelle. I continui saliscendi, il verde incontaminato, il susseguirsi di panorami e l’emozionante cornice di natura e storia hanno fatto sì che lo skiroll trovasse proprio a Piglio il luogo ideale dove campioni e semplici appassionati possono allenarsi e divertirsi. Non è dunque un caso che da 14 anni a Piglio si disputi una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale, vale a dire il «Gran Premio Italia» e che grazie al successo assodato in questi anni in questa edizione Piglio sarà il luogo della Coppa del Mondo di rollerski. (Fonte: www.fihp.org).

 




Da staff, Mercoledì, 20 Febbraio 2008 10:48, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.07723 secondi con 9 query