News

MKPNews->Notizie->Giorgio Di Centa Campione Mondiale di Skiroll in Croazia ad Oroslavje   
Giorgio Di Centa Campione Mondiale di Skiroll in Croazia ad Oroslavje

Il Bi-Campione olimpico di Torino 2006 Giorgio Di Centa diventa Campione Mondiale di Skiroll in Croazia ad Oroslavje aggiudicandosi anche la prova finale sulla distanza di 18 km a skating, giungendo al traguardo in solitaria grazie ad un vantaggio di 58 secondi su Alfio Di Gregorio e di oltre un minuto su Sergio Bonaldi.

 “Questo risultato è stato reso possibile, grazie sia ai 20 sec. di vantaggio accumulati nel prologo di giovedì di 6 km a tecnica classica  svolta sotto una pioggia torrenziale, con rampe al 12-14% - dichiara il neo campione Mondiale – sia ad un’ottima prova che oggi sono riuscito a realizzare. Le sensazioni sono state molto buone sin dall’inizio e ciò mi ha permesso di poter controllare gli avversari sui primi 4 km di piano per poi allungare il divario sui restanti che erano in leggera salita, quella che da sempre mi permette di esprimermi al meglio”
“Sono molto soddisfatto di questo risultato che mi gratifica e ringrazio i dirigenti italiani che mi hanno voluto a questi Mondiali a tutti i costi. Ora proseguirò con la preparazione a secco in attesa dei primi raduni in ghiacciaio con i miei compagni della nazionale di sci di fondo: spero che la prossima stagione invernale sia all’altezza delle mie aspettative”.

Per maggiori informazioni:

Management Giorgio Di Centa
DNA SPORT CONSULTING
Nicola Schena
Email:
nicola.schena@gmail.com
Tel. 328-213.41.83

Le classifiche:

 

 

 




Da staff, Sabato, 01 Settembre 2007 18:48, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03683 secondi con 9 query