News

MKPNews->Notizie->Esercito protagonista anche al Grand Bornand   
Esercito protagonista anche al Grand Bornand

E’ stata la località francese Le Grand Bornand ad ospitare la prima tappa del Rollerski tour 2007 che prevedeva una prova su circuito ed una in salita e dove erano attesi tra i tanti atleti anche i nazionali francesi di fondo e biathlon.

 La prima gara è stata disputata il giorno di Ferragosto su un circuito di circa 1 km da ripetere 6 volte nelle fasi eliminatorie che consentivano l’accesso alla finale ai migliori 5 delle due batterie in programma. Finale dunque che ha visto 10 uomini sfidarsi spalla a spalla sui 12 giri: a vincere è stato lo skirollista francese Nicolas Perrier che ha preceduto l’altro transalpino Roddy Darragon (argento olimpico a Torino 2006 nella sprint di fondo) ed al terzo posto l’attuale leader di Coppa del Mondo, il russo Igor Glushkov. Nella volata finale assieme ai primi tre c’era anche l’atleta comasco C.le Magg. vfb Simone Paredi del Centro Sportivo Esercito che ha chiuso in 4ª posizione; un po’ più staccato, al 9° posto troviamo il C.le Magg. Capo Valerio Theodule.

La gara femminile non prevedeva alcuna batteria e le ragazze si sono sfidate direttamente nella finale sui 5 giri totali. Ottima affermazione del 1° C.le Magg. Anna Rosa che ha saputo imporsi sulle forti nazionali francesi di sci di fondo Caroline Weibel ed Emilie Vina giunte rispettivamente al secondo e terzo posto.

La giornata successiva ha visto invece la disputa della gara in salita che portava gli atleti fino al Colle della Colombière dopo 7 km abbastanza impegnativi. Podio tutto francese grazie ai ragazzi della Nazionale di sci di fondo che hanno piazzato al 1° posto Alexandre Rousselet che ha preceduto in volata Christophe Perillat ed al terzo posto Robin Duvillard impegnato fino all’ultimo metro dal nostro Paredi in volata che però non ce l’ha fatta a strappargli l’ultimo gradino del podio cogliendo così un altro 4° posto a soli 25” dalla testa. Al 5° posto il campione transalpino Vincent Vittoz ed al 6° Theodule.

Giorgio Brusadelli
www.fondoitalia.it

 




Da staff, Domenica, 19 Agosto 2007 19:26, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05517 secondi con 9 query