News

MKPNews->Notizie->Buono k0inizio di stagione per il Centro Sportivo Esercuto   
Buono k0inizio di stagione per il Centro Sportivo Esercuto

A poco più di un mese dall’appuntamento iridato croato, in programma dal 30 agosto al 2 settembre a Oroslavje, e alla vigilia di una prova di Coppa che si dovrebbe disputare a Mosca ma che, alla data odierna, sembra venga annullata, il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur traccia un primo bilancio di inizio stagione.

 Tre le prove di Coppa del Mondo finora organizzate e tutte disputate dagli alpini skirollisti: per prima la calorosa rassegna in terra ciociara, ovvero nella accogliente Piglio; la due giorni francese a Villar de Lans ed infine l’austera prova in terra tedesca, svoltasi nei pressi di Lipsia. Risultati più che soddisfacenti: quattro podi ottenuti e due appena sfiorati!
Stiamo parlando dell’argento di Simone Paredi e del bronzo di Sergio Bonaldi, che con una eccellente prova nel frusinate sono giunti alle spalle di re Alfio Di Gregorio nella gara in salita; e poi delle performance di Anna Rosa, giunta alle spalle solo della fortissima e mascolina svedese Magnusson in Francia e, nell’ultima gara di distanza, anche alle spalle della titolata russa Vedeneva, ma pur sempre sul podio mondiale.
Il Centro Sportivo Esercito ha ottenuto dei risultati di rilievo, ma i ragazzi si stanno preparando al meglio nella speranza di fare altrettanto bene nella seconda parte di stagione e soprattutto puntano ad arrivare nella condizione migliore in occasione delle competizioni più importanti di questa stagione: i Campionati Mondiali di Oroslavje.
Risultati importanti, e ottenuti con grande fatica, dal momento che gli avversari e le avversarie non stanno di certo a guardare, a maggior ragione nel corso della stagione che ospita, cosa che succede ogni due anni, il Campionato del Mondo FIS; ad un titolo mondiale, si sa, ci tengono sempre tutti!
Grazie alla crescente attenzione rivolta verso questa disciplina e grazie a tutti quelli che lavorano affinché il movimento prosegua e migliori, lo skiroll è diventato una realtà sportiva importante e creativa, ma soprattutto desiderosa di fare sempre meglio. Un grazie anche all’Esercito Italiano ed al suo Centro Sportivo, che ha creduto ed investito in questa direzione, dandole spessore.

Lo skiroll è una disciplina estremamente agonistica e di alto livello, nella quale, ad esempio quest’anno ad agosto, ci sono in palio dei titoli mondiali, ma è anche un modo semplice e versatile da “sfruttare” per ri-avvicinare gli sportivi allo sci di fondo, consentendo di mantenere vicini gli appassionati ad un gesto atletico saltando le problematiche legate, ad esempio, alle condizioni metereologiche e a quelle economico-finanziarie dovute alle lunghe trasferte indispensabili ad un qualunque allenamento su neve, evitando che si trasformi lo sci di fondo in una disciplina per pochi e danarosi intimi.

CDcom / Carlo Crestani

 




Da staff, Venerdě, 20 Luglio 2007 21:55, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.83024 secondi con 9 query