News

MKPNews->Notizie->Il Centro Sportivo Esercito in raduno a Piglio   
Il Centro Sportivo Esercito in raduno a Piglio

Da lunedì 8 giugno, gli skirollisti del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur si allenano nei pressi della località che questo fine settimana vedrà la prima Prova di Coppa del Mondo di Skiroll della stagione.

 I Campioni del Mondo di Staffetta attualmente in carica Simone Paredi e Jules Pession, e poi Anna Rosa (nella foto), detentrice della Coppa del Mondo 2006 e l’ex nazionale di sci di fondo Valerio Theodule, più volte sul podio con gli skiroll in Coppa del Mondo, saranno ospiti dello Sci Club Madonna del Monte per tutta la settimana dedicata alla grande kermesse internazionale.

In questa graziosa località ciociara da ben 14 anni gli abili sforzi degli organizzatori danno vita ad una splendida prova appartenente al circuito Gran Premio Italia Ski Roll, tanto ben gestita che quest’anno la stessa è diventata un appuntamento F.I.S., Federazione Internazionale dello Sci che gestisce e coordina anche il settore agonistico dello skiroll; Piglio è infatti sede della prima prova della Coppa del Mondo 2007, che richiamerà fra venerdì 22 e sabato 23 giugno più di 200 atleti provenienti da 15 nazioni. Questo evento sarà inoltre l’atto di presentazione per la candidatura di Piglio quale sede per i Campionati del Mondo 2008.

Due le prove in programma per questa Coppa del Mondo: Venerdì 22 giugno la gara Sprint, con 200 spettacolari metri tirati al massimo proprio nel cuore della città capoluogo, Frosinone, lungo i quali gli atleti si affronteranno secondo la spettacolare modalità dell’eliminazione diretta. Sabato 23 avrà luogo invece la classica ascesa alla cittadina di Piglio: 14 km con partenza in linea da Genazzano lungo la consolare Prenestina ed arrivo in salita nel centro pigliese. Il grande pubblico che tradizionalmente segue le gare di skiroll a Piglio e dintorni farà certamente il tifo per i forti atleti italiani, contando sulle capacità già più volte dimostrate dai componenti della Squadra Nazionale alla quale il Centro Sportivo Esercito “presta” alcuni degli elementi più validi, sperando che diano del filo da torcere ai numerosi stranieri che, ancor più dopo un lungo viaggio, non vorranno certamente fare solamente le comparse nella ospitale terra ciociara.

In trasferta dalle alpi valdostane agli accoglienti appennini ciociari, gli alpini del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur hanno deciso di fare un buon periodo di allenamento, approfittando dell’ospitalità dello Sci Club locale, per prepararsi a dovere alle competizioni proprio negli stessi tracciati dove le gare avranno luogo.

Una cosa è certa: se fin dalla vigilia di questo importante appuntamento si può parlare di un vincitore, è senza dubbio l’impegno profuso da chi, anno dopo anno, ha reso l’evento e la località frusinate tanto cara agli appassionati del circuito skirollistici dello sci estivo italiano, e non solo.




Da staff, Martedě, 19 Giugno 2007 11:34, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.07858 secondi con 9 query