News

MKPNews->Notizie->Supetriathlon Zoncolan 2007   
Supetriathlon Zoncolan 2007

Vittoria per gli Alpini di Udine

 Una straordinaria giornata di sole ha allietato atleti e folto pubblico in occasione del Supetriathlon Zoncolan 2007, la manifestazione perfettamente organizzata dall'Unione Sportiva Ovaro con il supporto di amministrazioni pubbliche e volontariato.
La partenza è stata data alle ore 10,30 da parte della giuria del Centro Sportivo Italiano, diretta dalla Presidente provinciale Clara Del Negro.
Da LIARIIS di Ovaro i podisti hanno affrontato le terribili rampe dello Zoncolan sotto un sole cocente. La lotta si è subito ristretta ai soliti "noti". Primo in vetta il campione sloveno della corsa in montagna Mjtya Kosovely nel fantastico tempo di 45'10". Con un distacco di poco superiore al minuto è giunto il tarvisiano Tadey Piuk, davanti a Marco Primus. Prima donna Mateya Kosovely, capace di arrivare settima assoluta nel tempo di 54'04". Dietro a lei la solita Paola Romanin e l'altra slovena Lucjya Krokc.
Da PRIOLA di Sutrio, lungo l'inedita strada nuova, si sono inerpicati i ciclisti che hanno avuto nel mitico Daniele Pontoni il leader indiscusso. Tempo finale di 45'57". Subito dietro sono giunti Giorgio De Cecco e il finanziere Gianluca Di Stefano. L'intramontabile Luigina Menean si è accontentata di non arrivare ultima e assaporare la gioia della vittoria fra le femminucce.
Improba la fatica per gli appassionati di skiroll sul percorso della strada provinciale che da SUTRIO porta attraverso i campi di sci, alla vetta. La lotta è stata appassionante fra Pietro Filippin e Patrick Di Centa giunti nell'ordine. Terzo il sempreverde Giampaolo Englaro.
Ylenia Casali, nona assoluta, è prima fra le ragazze, davanti alla bolognese Laura Leoni. Splendida l'accoglienza organizzata dall'Unione Sportiva Ovaro, con gli Alpini di Sutrio pronti a ricevere atleti e tifosi nel loro tendone pieno di ogni ben di Dio. Senza lavoro le due squadre della Croce Rossa di Ovaro e Cercivento e utile il servizio radio coordinato da Francesco Morassi. Dopo l'abbuffata al Rifugio Tamai le ricche premiazioni per tutti gli 82 partecipanti e sobri gli
interventi del Sindaco di Ovaro Lino Not che ha auspicato il ripetersi della manifestazione.
Grande l'apprezzamento di tutti per Valter Tedesco, ideatore del Triathlon e per Mario Sopracase indiscusso leader degli organizzatori.




Da staff, Martedě, 22 Mag 2007 22:11, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03513 secondi con 9 query