News

MKPNews->Notizie->Con gli skiroll alla prossima Treviso Marathon   
Con gli skiroll alla prossima Treviso Marathon


Domenica 25 marzo si disputerà la quarta edizione della Maratona di Treviso, per la quale gli organizzatori hanno previsto la partecipazione a livello dimostrativo degli skirollisti.

La partenza
La partenza della 4° Treviso Marathon è prevista a Vittorio Veneto alle 9.45. Saranno possibili lievi variazioni dell'orario di partenza per permettere un'adeguata copertura televisiva dell'evento. Le partenze delle gare dei disabili avverranno alle 9.35 (carrozzine olimpiche) e alle 9.40 (hand bike o "cicloni"). Il ritrovo degli skirollisti è previsto per le ore 8.00, seguirà la partenza alle ore 9.00.

 Il percorso
Una leggera, continua discesa. Da Vittorio Veneto a Treviso. Dalle Prealpi alla pianura. Lunghi rettilinei, incorniciati da un pubblico senza eguali in Italia.
E, alla fine di una fatica che sarà sembrata più piacevole che mai, l'arrivo nel capoluogo della Marca.

Il tracciato della Treviso Marathon si sviluppa lungo le statali Alemagna e Pontebbana, toccando nove comuni: Vittorio Veneto, Colle Umberto, San Vendemiano, Conegliano, Susegana, Nervesa della Battaglia, Spresiano, Villorba e Treviso. A due km dall'arrivo ci sarà un tratto di circa un km di pavé, che può costituire un pericolo per i puntali dei bastoncini degli skirollisti.

Il percorso su cui si correrà a partire dall'edizione 2007 - con traguardo nella zona di Porta San Tomaso, appena fuori le antiche mura cittadine - ha ottenuto l'omologazione Aims/Iaaf, massima certificazione internazionale per le gare su strada.
I record della manifestazione, 2h10'34" del marocchino Rachid Kisri e 2h28'31" di Deborah Toniolo, stabiliti entrambi nel 2006, testimoniano il valore tecnico di uno dei percorsi più veloci d'Italia.

Lo Sci Club Orsago, che per primo ha sostenuto l'iniziativa, metterà a disposizione un pulmino per il trasporto delle borse con i cambi, mentre per il ritorno a Vittorio Veneto i partecipanti dovranno organizzarsi autonomamente. Ci sarà in ogni caso per tutti la possibilità di ritornare alla partenza in treno.

Iscrizioni
Non sono richieste iscrizioni ufficiali, ma per ragioni organizzative si consiglia tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione con gli skiroll, di compilare il modulo che troverete al link sottostante:

Per ulteriori informazioni sulla maratona: www.trevisomarathon.com




Da staff, Venerdě, 09 Marzo 2007 22:01, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04844 secondi con 9 query