News

MKPNews->Notizie->SI PREPARA LA PISTA MARCIALONGA, E GLI ISCRITTI VOLANO A 4.500!   
SI PREPARA LA PISTA MARCIALONGA, E GLI ISCRITTI VOLANO A 4.500!

L’esercito dei fondisti amanti dello stile classico sembra non arrestarsi, e così la Marcialonga oggi registra il concorrente numero 4.500. 

 -Ci si avvicina alla chiusura anticipata delle iscrizioni
-Da oggi pronto un lungo tratto di pista in Val di Fassa
-Domani iniziano i lavori  in Val di Fiemme
-In gara anche Antonio Rossi e atleti famosi di altri sport

Un traguardo importante per la “regale” granfondo trentina che si avvia a ripetere il grande successo del 2003, quando i concorrenti raggiunsero quota 5.000 e gli organizzatori dovettero chiudere anzitempo le iscrizioni.
Dunque la 34.a Marcialonga, quella del 28 gennaio 2007, si prepara ad un nuovo en-plein ed a questo punto la preoccupazione di Gloria Trettel, direttore generale, è far sapere ai tanti appassionati italiani della ventilata chiusura anticipata delle iscrizioni, per evitare le proteste dei ritardatari.
Questo infatti è il periodo in cui gli stranieri confermano la propria presenza in massa e, del resto, oltre metà dei marcialonghisti provengono proprio da oltre frontiera, confermando il successo internazionale della manifestazione.
Alla gara di 70 chilometri che parte da Moena, percorre nei due sensi la Val di Fassa e va a concludersi a Cavalese in Val di Fiemme nel centralissimo Viale Mendini davanti al solito pubblico strabocchevole, si affianca la Marcialonga Light di 45 km, adatta a chi non ha tanto allenamento nelle gambe, e che quest’anno è stata inserita nel calendario delle gare di Coppa Italia.
Alfredo Weiss, presidente del comitato organizzatore, conferma che da oggi è agibile il tratto di pista in Val di Fassa da Mazzin a Canazei, un percorso affascinante che si snoda lungo la pista ciclabile e si immerge nel bosco. I “binari” sono perfetti ed ogni giorno vengono ritracciati.
Da domani, lunedì, invece si inizierà a stendere la neve da Lago di Tesero a Molina, in Val di Fiemme, e quindi con la neve prodotta giorno dopo giorno i lavori interesseranno l’intero sviluppo della Marcialonga.
In quanto ad iscrizioni, via via si aggiungono anche quelle dei campioni dello sci, ma accanto a loro si fa notare anche qualche nome di atleta di altre discipline sportive. Ci sarà per la terza volta consecutiva Antonio Rossi, ottimo 496° lo scorso anno col tempo di 4h25’41” e proprio oggi ha confermato di essere al via Beppe Maffei, specialista dei 3000 siepi, finalista nel ’99 ai mondiali outdoor di Siviglia e con un ricco palmares, ma anche, fra gli altri, Massimo Voltolina, l’ex triathleta che ha attraversato a nuoto la Manica in 13 ore e 1’ e dunque nuovo record italiano.
Le iscrizioni, fino al raggiungimento dei 5.000 atleti, si possono fare on-line sul sito www.marcialonga.it

Mario Facchini - Ufficio Stampa Newspower
            www.newspower.it




Da staff, Domenica, 17 Dicembre 2006 16:56, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03394 secondi con 9 query