News

MKPNews->Notizie   
Checchi e Genuin a caccia di punti a Otepaa

15 km per lui, sprint per lei. Fine settimana con la tecnica classica: sabato distance , domenica sprint. Gli altri 7 azzurri in gara: Clara, Fiorentini, Kostner, Scola, Zattoni, Santer e Rupil

 Trasferta a ranghi ridotti, con partenza dalla Malpensa, per le gare a  tecnica classica di Otepaa, in Estonia, dove sabato è in programma la “distance”, 10 km femminile e 15 km maschile, e domenica lo sprint. Silvio Fauner, direttore tecnico azzurro, ha convocato per l'occasione nove atleti, quelli che se la cavano bene in  questa tecnica: Valerio Checchi (nella foto), Roland Clara, Florian Kostner in quanto capolista attuale della Coppa Europa e quindi invitato dalla FIS , Fulvio Scola, Andrea Zattoni, Marco Fiorentini, Magda Genuin, Stephanie Santer e Silvia Rupil. Solo Fulvio Scola parteciperà ad entrambe le gare, mentre Andrea Zattoni e Magda Genuin si limiteranno al solo sprint.


Da staff, Venerdě, 08 Febbraio 2008 21:38, Commenti(0), Leggi tutto

Ski for Fun: Il futuro dello sci in passerella a Sappada

361 ragazzi dai 5 ai 15 anni hanno dato vita alla quinta edizione dell’evento dedicato al fondo giovanile. Al via pure concorrenti di Austria e Croazia. 8-9 marzo di scena il tricolore allievi

 Sappada (Belluno), 3 febbraio 2008 361 concorrenti, 29 società rappresentate, 3 nazioni in gara. Sono questi i numeri della 5a edizione di Ski for Fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile (ragazzi dai 5 ai 15 anni) proposto a Sappada dall’Associazione sportiva Camosci, in collaborazione con la Fis (Federazione internazionale dello sci), la Fisi (Federazione italiana sport invernali), il Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, il Comune di Sappada, la Comunità Montana Comelico e Sappada, la Provincia di Belluno e la Regione Veneto, Itas Assicurazioni, Fischer, Sportful, Ferrero e Loacker, oltre a numerose altre realtà locali.

 Si è trattato di una grande occasione di confronto tra ragazzi provenienti da diverse parti d’Italia, ma anche dall’estero: a sfidarsi sui binari stretti della località che ha dato i natali a campioni come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer c’erano infatti anche ragazzi provenienti da Austria e Croazia.


Da staff, Martedě, 05 Febbraio 2008 08:34, Commenti(0), Leggi tutto

Assoluti staffetta: Fiamme Gialle A maschi, Forestale A donne

Un gran recupero di Debertolis su Piller Cottrer in ultima frazione porta al successo la squadra dei giovani, mentre la vecchia guardia trova in Sabina Valbusa l'elemento risolutivo. Tricolore riservato ai soli militari: perchè?

 SAN CASSIANO (BZ) 3 febbraio – Campionati italiani assoluti di staffetta  con una sorpresa, le Fiamme Gialle B fra i maschi, un risultato scontato, quello della Forestale A fra le donne (nella foto il podio femminile) e l’altrettanto scontato disappunto in tema di partecipazione: 9 squadre in un campo, 4 nell’altro. Numeri ristretti, indubbiamente.
Se non siamo ai limiti storici, poco ci manca, e questo capita perché quello che sulla carta viene denominato “assoluto” all’atto pratico si riduce ad un avvenimento riservato ai soli gruppi sportivi dei corpi militari. Roba d’elite, qualità a scampo della quantità il risultato che si ottiene, che è la diretta conseguenza della situazione che si è creata quando in federazione il buontempone di turno ebbe la gagliarda idea di spezzettare
Da staff, Lunedě, 04 Febbraio 2008 22:25, Commenti(0), Leggi tutto

DOBBIACO CORTINA: LA PRIMA VOLTA DI SERGIO BONALDI

Il bergamasco Sergio Bonaldi vince allo sprint la 31ª edizione della granfondo di 42 chilometri a tecnica libera battendo il compagno di squadra dell’Esercito, il lecchese Simone Paredi. Terzo lo spagnolo Diego Ruiz. Tra le donne successo di Veronica De Martin su Eugenia Bitchougova.

 Nel cuore di Cortina d’Ampezzo, ai piedi del campanile, la lingua di neve distribuita in Corso Italia è il nuovo palcoscenico del traguardo della Dobbiaco Cortina giunta alla 31ª edizione. All’entrata del paese un terzetto di fondisti si deve spartire il podio: Sergio Bonaldi e Simone Paredi entrambi dell’Esercito e lo spagnolo Diego Ruiz. I tre sono partiti in fuga subito dopo la partenza dallo stadio del fondo di Dobbiaco e hanno collaborato per tutto il tracciato dandosi cambi regolari per mantenere alta l’andatura e staccare sempre più gli inseguitori tra cui Roberto De Zolt, in difficoltà a causa di materiali troppo lenti in copia, per tutta la gara, con l’austriaco Norbert Ganner, specialista delle granfondo. Giornata negativa per l’iridato di skiroll, Alfio Di Gregorio che chiuderà al sesto posto assoluto, ma aggiudicandosi la vittoria finale della combinata.

Nella discesa da Cima Banche il vantaggio aumenta grazie alla collaborazione che i tre fondisti hanno deciso di mettere in atto e che tutto il pubblico assiepato nel cuore di Cortina ha potuto vedere grazie al maxi schermo che l’organizzazione, con il contributo della societ& ...


Da staff, Domenica, 03 Febbraio 2008 18:29, Commenti(0), Leggi tutto
Quattro alpini conquistano la Sgabanada: 1° Dennis Brunod

Dopo di lui Manfred Reichegger e Denis Trento sul podio Vertical Race, mentre la gara femminile è stata vinta da Roberta Pedranzini su Gloriana Pellissier e Francesca Martinelli

 

 3 FEBBRAIO - Tanta neve, cielo azzurro e montagne imbiancate oggi Vermiglio (TN), dove 500 scialpinisti hanno dato vita alla 12.a “Sgabanada”,  campionato italiano “Vertical Race” che ha seguito la staffetta tricolore di ieri a Passo del Tonale.

 

Supremazia dell’Esercito che ha monopolizzato i primi quattro posti della gara maschile, con Dennis Brunod che ha dettato il ritmo dopo il primo chilometro, quando è passato a condurre dopo un’accelerata vigorosa su Guido Giacomelli che era riuscito a sgusciare via in partenza.


Da staff, Domenica, 03 Febbraio 2008 17:24, Commenti(0), Leggi tutto

 76 Pagine« Prima ... 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05666 secondi con 14 query