News

MKPNews->Notizie   
FIS MARATHON CUP A MARCO CATTANEO E CRISTINA PALUSELLI

La Birkebeiner Rennet, vinta da Anders Aukland su Tynell, non ha apportato modifiche alla classifica consolidata dalle sette prove precedenti. Epopea della Nazionale Lunghe distanze: solamente  azzurri su entrambi i podi. Un successo di squadra che si ripete da 5 anni e che conferma, con la bravura dell'allenatore Marco Selle, organizzazione e capacità di adattamento degli atleti

E’ finita in gloria, come previsto e come doveva essere non soltanto per punteggi acquisiti nelle 8 prove, ma perché era scontato fin dall’inizio che la Nazionale Lunghe Distanze vincesse anche quest’anno la Fis Marathon Cup, con la classifica finale che parla da sola. Che è la seguente:

 Maschile:
1) Marco Cattaneo, Italia, 416 punti
2) Pierluigi Costantin, Italia, 325
3) Roberto De Zolt, Italia, 309
4) Tullio Grandelis, Italia, 296
5) Jörgen Aukland, Norvegia, 285
6) Silvio Fauner, Italia, 240
7) Daniel Tynell, Svezia, 196
8) Stanislav Rezac, Rep. Ceca, 185
9) Raul Olle, Estonia, 170
10) Jerry Ahrlin, Svezia, 150
13) Biagio Di Santo, Italia, 100

Femminile:
1) Cristina Paluselli, Italia, 560
2) Anna Santer, Italia, 510
3) Lara Peyrot, Italia, 470
4) Sofia Lind, Svezia, 307
5) Ine Wigernes, Norvegia, 216
6) Jenny Hansson, Svezia, 110
7) Natascia Leonardi Cortesi, Svizzera, 100
7) Hilde G Pedersen, Norvegia, 100
9) Lada Nestrenko, Ukraina, 82
10) Annmari Viljanmaa, Finlandia, 80

Quattro azzurri  nei primi 4 posti, e tutte e tre  le donne  sul podio, dunque (nella foto, da sinistra, Costantin, Cattaneo e De Zolt). Il  che, sotto un certo aspetto, farebbe pensare che non esista concorrenza, che il circuito delle ...


Da tonussi, Giovedì, 23 Marzo 2006 16:38, Commenti(0), Leggi tutto
Trentino e Veneto staffette d’oro – Podio anche per l’organizzazione modenese

Trentino e Veneto  staffette d’oro – Podio anche per l’organizzazione modenese ai Campionati Italiani  “ragazzi” di sci nordico.

 Frassinoro-Piandelagotti - Boscoreale (Mo) 18-19 marzo 2006 - Per il Veneto femminile la festa continua anche nella seconda e conclusiva giornata dei Campionati Italiani “ragazzi” di sci nordico perché la squadra composta da Marlene De Martin Pinter, Anna Maccagnan e Yasmin Pocchiesa Vecchiuto conferma la propria supremazia complessiva già evidenziatasi sabato nella gara individuale con due medaglie fra cui quella d’oro. Sul versante maschile il Comitato Fisi Trentino, con Mario Roncador, Ruben Bozzetta e Mauro Brigadoi, si conferma leader di vaglia ribadendo la propria superiorità in termini del tutto netti come accaduto a Cogne lo scorso inverno.
La prova femminile, 3,3 km skating per ciascuna delle tre frazioniste, si era aperta sotto i migliori auspici per le “fondiste di San Marco” ma relativamente alla loro terza formazione mentre quella che poi avrebbe concluso vittoriosamente la corsa al titolo al primo cambio era appena dodicesima a testimoniare l’incertezza e, quindi, la spettacolarità delle prove a squadre soprattutto nel settore giovanile. Seconda posizione per la Valle d’Aosta “A” quindi, a seguire le altre.
In gara ben ventisette formazioni “rosa”e quindi grande bagarre non soltanto per le posizioni di vertice perché ciascuna formazione cercava di dare il meglio indipendentemente dalla sua posizione finale.
A due terzi di gara la situazione comincia ad evolversi come da pronostico con le Alpi Centrali “A” ad assumere il comando delle operazioni seguite dalla loro formazione ...


Da tonussi, Martedì, 21 Marzo 2006 16:59, Commenti(0), Leggi tutto
SPORT INVERNALI – vertice Fisi: Gaetano Coppi verso la riconferma

Gaetano CoppiFrassinoro-Piandelagotti - (MO) – Ospite degli organizzatori modenesi dei Campionati Italiani “ragazzi” di sci nordico il presidente Fisi Gaetano Coppi, fresco di Consiglio Federale e di “consulta” dei Presidenti dei Comitati Regionali Fisi traccia un bilancio della due- giorni con lo sguardo rivolto al futuro: “Sciolti i dubbi procedurali si andrà al rinnovo del Consiglio Federale il prossimo giugno – ha commentato il numero uno della federsci – probabilmente nella prima decade con Assemblea Federale che indiremo a Modena. All’intermo dei vari comitati c’è accordo sulla mia candidatura e sono in attesa che gli stessi forniscano la rosa dei candidati. In particolare puntiamo sulla qualità degli stessi più che sulla loro quantità. Su questo punto specifico l’accordo è pieno. Chi entrerà in consiglio dovrà essere incisivo e sicuro di poter lavorare. In questi giorni abbiamo anche definito una novità importante”.
Quale? “D’intesa coi Comitati Regionali si è lavorato – ha proseguito Gaetano Coppi – per creare un organismo operativo composto da quattro consiglieri federali cui andranno ad aggiungersi altrettanti presidenti di comitato per mantenere stretto e costante il raccordo fra i vertici federali ed il territorio visto che si deve lavorare assieme nell’interesse della federazione.”
“Mai prima d’ora – ha aggiunto Rino Marchesi, emiliano, consigliere federale con delega ai rapporti coi Comitati – mi era capitato di trovare tanta unanimità sul nome di Gaetano Coppi com’è accaduto in sede di “consulta”.
...


Da tonussi, Martedì, 21 Marzo 2006 16:47, Commenti(0), Leggi tutto
Campionati Italiani “Ragazzi” di Sci Nordico Frassinoro-Piandelagotti

Conto alla rovescia ormai completato

Frassinoro (MO) - 15 marzo 2006 - Il panorama della comunicazione di quest’importante evento “nordico” si arricchisce di un nuovo, importante, partner. Si tratta di Radio Bruno emittente locale in grado di coprire col suo segnale Emilia e Toscana. Nella zona appenninica la “radio ufficiale” dei Campionati Italiani “ragazzi” la si può ascoltare sulle frequenze di 91.000 e 92.300 MHz ed inoltre dispone del sito www.radiobruno.net . Ai “tricolori” l’emittente dedicherà venerdì 17 uno spazio di circa dieci minuti nell’intervallo della partita di calcio del Modena con interviste e commenti.
Per quanto riguarda invece i campi gara la scelta di far disputare tutte e quattro le prove è caduta su Piandelagotti-San Giminiano ...


Da tonussi, Mercoledì, 15 Marzo 2006 21:27, Commenti(0), Leggi tutto
Al G.S. Asiago il Trofeo delle Regioni

 13.02.2006 - Si è svolta ieri sulla pista "La Roncjade" di Piancavallo in provincia di Pordenone, la finale nazionale del "Trofeo delle Regioni di fondo", la classicissima competizione riservata alle categorie Seniores e Master. La competizione, che assegnava il "Memorial Giuseppe Scaramuzza", si è disputata sulla distanza dei 15 chilometri per gli uomini e 10 chilometri per le donne, in entrambi i casi a tecnica libera. Per molti fondisti italiani il "Regioni" è l'appuntamento più sentito dell'anno, perché offre la possibilità di lottare non solo per un posto di rilievo nella classifica individuale, ma anche per portare più in alto possibile la propria società. Ecco perché ieri la Destra Tagliamento è stata invasa da circa 200 appassionati provenienti sostanzialmente dal Triveneto, per la soddisfazione degli organizzatori dello Sci Club Panorama, punto di riferimento del pordenonese per quanto riguarda gli sci stretti. Fra l'altro la gara si è svolta in condizioni meteo piuttosto difficili, con vento e neve indesiderati protagonisti. In certi momenti si era in presenza di una piccola bufera, senza dimenticare che, con la neve fresca, il percorso diventa molto più difficile. In ogni caso, grazie anche al lavoro degli addetti, tutto si è svolto regolarmente. Come spesso accade anche per lo sci alpino, la vicinanza con la pista di gara favorisce i club locali e così è stato in questa circostanza, con due club friulani sul podio, secondo il Gs Val Gleris di Pontebba e terzo il Gs Alpini di Udine, alle spalle dei vincitori dell'Asiago. Fra i premiati anche l'Us Aldo Moro, quinta, il club della vincitrice as ...


Da tonussi, Lunedì, 13 Marzo 2006 15:34, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 67 68 69 70 71 72 73 74 75 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05679 secondi con 14 query