News

MKPNews->Notizie   
Il ciclone di Spirotiger si fa sempre piu'

 PEPERONCINO Team terzo ai Nazionali di Duathlon a Squadre  in Sicilia
Matteo Bruletti, Gianfranco Mione, team manager della squadra e  Alessio Picco, il più giovane dei tre, hanno centrato il primo appuntamento importante della stagione della multidisciplina con una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati nazionali a squadre di duathlon.
“Siamo molto soddisfatti di questa medaglia di bronzo – commenta Gianfranco Mione al termine del campionato italiano – per una squadra che punta principalmente a far bene nei triathlon, un podio a squadre in questa specialità è davvero un risultato prestigioso. Tutti i tre frazionisti hanno dato il tutto per tutto, raggiungendo questo piazzamento che ci dà la carica per i prossimi appuntamenti”.

ALESSIO PICCO BATTUTO SOLO DA POLIKARPENKO: Grandioso ed inaspettato risultato da parte del giovane peperoncino

Da tonussi, Mercoledì, 03 Mag 2006 13:05, Commenti(0), Leggi tutto

Sono iniziati i corsi di skiroll in Brianza

 Il Brianza Skiroll Club si è dato appuntamento martedì 25 aprile alla Colma di Sormano (piccolo centro noto per essere paese di Eugenio Bianchi, Simone Butti, Simone Paredi e Mauro Sormani), in un raduno skirollistico che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone, tra atleti ed accompagnatori. Gli atleti, divisi in piccoli gruppi, hanno percorso la bella ma impegnativa salita di 10 km (5 km per i più piccoli), per poi ritrovarsi tutti al ristorante Nuovo Ministro del Pian del Tivano, per il pranzo e la presentazione degli obbiettivi e programmi della società.

Tra le principali attività del Club, vi segnaliamo il corso di skiroll che ha preso il via sabato 29 aprile in Brianza, lungo la pista ciclabile di Costa managa (Como), località raggiungibile da Milano in soli 30 minuti di automobile, seguendo la superstrada Milano-Lecco.

Il corso si svolgerà con cadenza settimanale il sabato pomeriggio, e sarà suddiviso in tre livelli: agonisti, principianti giovani ed amatori.
Le lezioni saranno tenute dall'istruttore federale Monica Comi, che molti ricorderanno per il suo passato di atleta della nazionale italiana di skiroll, ed in seguito come tecnico dello staff azzurro.
Le lezioni, della durata di circa un'ora, avranno il seguente svolgimento: dalle 14,30 i principianti giovani, 15,30 gli agonisti e alle 16,30 gli amatori.

Gli interessati possono contattare Sergio Montagner al numero 335 6823178

...


Da tonussi, Martedì, 02 Mag 2006 20:18, Commenti(0), Leggi tutto
Roller Skating Day Italia 20 e 21-05-2006

 Il 22 maggio 2005 si è svolto in alcune città di Olanda, Belgio e Francia la seconda edizione di Roller Skating Day: diverse iniziative legate alla disciplina del pattinaggio (maratone, freestyle, high jump, hockey in-line, fitness) sono state coordinate parallelamente in modo da suscitare maggior interesse e partecipazione e ne è risultata una grande rete di eventi contemporanei.

L'evento è riproposto nel 2006; PattiniNews - PPUG** sono incaricati del coordinamento per l'Italia e propongono una propria iniziativa tra Dobbiaco - San Candido e Lienz che comprende:

a) contest di freestyle per i gruppi aderenti, ma aperto al pubblico;

b) forum associazioni aderenti e confronto con realtà locali;

c) una passeggiata da San Candido a Lienz utilizzando i pattini (con l'appoggio di alcuni ciclisti).

Il gruppo VeronaInLine di Verona sostiene concretamente l'iniziativa e partecipa al gruppo di lavoro.

Le motivazioni della scelta di questa zona sono le seguenti:

1 - coinvolge due Nazioni: Italia e Austria;

2 - il percorso è sufficientemente lungo e tutto su pista ciclabile, il panorama è stupendo e ci si può fermare per momenti di ristoro in numerosi posti;

3 - è adatto a tutti, comprese le famiglie con le biciclette (che possono costituire un valido supporto);

4 - è agevolato il rientr ...


Da tonussi, Lunedì, 01 Mag 2006 19:18, Commenti(0), Leggi tutto
Nella 1a prova dell'Italian InLine Rollerblade Cup vincono Orrù e Saggiorato

 Nella prima tappa dell'Italian In Line Cup Rollerblade vincono Maria Laura Orrù e Luca Saggiorato. Nella categoria skiroll presenti al via anche i bolognesi Pierluigi Papa e Laura Leoni, che si aggiudicano il gradino più alto del podio.

Oltre 550 atleti alla due giorni di Bologna, circa 300 hanno partecipato alla prima tappa dell'ITALIAN IN LINE CUP ROLLERBLADE, il 1 Aprile.

Partenza da Casalecchio di Reno, arrivo a Spilamberto in provincia di Modena, Bologna si conferma come miglior trofeo internazionale in Italia, 180 circa gli atleti stranieri presenti.
Non molto numerosi ma buoni gli skirollisti, guidati dal CT della nazionale italiana di skiroll Avv. Pierlugi Papa insieme alla moglie Laura Leoni, che, abitando proprio a Bologna, non hanno voluto mancare all'importante avvenimento rotellistico.
Sportitalia in collaborazione con la Bononia Fini Sport Bologna, è partita con la sua formidabile macchina organizzatrice.

Invitiamo tutti a visitare il sito www.sportitaliasrl.com nel quale troverete tutte le informazioni sulla gara e su tutte le altre organizzazioni del 2006.

Cronaca della gara...dallo specchietto retrovisore della macchina apri pista!

Sabato 1 aprile, ore 15.00 circa, giornata primaverile, temperatura ideale per gli atleti, 35 chilometri da percorrere da Casalecchio di Reno (Bologna) a Spilamberto (Modena).

Oltre 150 atleti delle categorie seniores e juniores maschili pronti alla partenza, la macchina apri pista ha il motore acceso, le moto della polizia sui lati esterni della carreggiata, altre 15 moto al seguito con precisi compiti durante la gara.

Tengo gli occhi puntati sullo specchietto retrovisore e ...


Da tonussi, Lunedì, 17 Aprile 2006 13:26, Commenti(0), Leggi tutto
FIAMME GIALLE: PREMIATI ATLETI SCI E PATTINAGGIO GHIACCIO

La cerimonia a Milano nel Salone d'Oro della Società del Giardino, storica società della scherma, specialità di cui la Guardia Finanza ha costituito una sezione

Riconoscimenti ai medagliati di Torino (Cristian Zorzi, Matteo Anesi e Marta Capurso), Massimiliano Blardone, Elena Fanchini, Cristian Ghedina e Isolde Kostner (sci alpino) Michela Ponza (biathlon), Loris Frasnelli e Valerio Checchi (sci di fondo)

 MILANO - 13 aprile - Nel Salone d’oro della Società del Giardino le Fiamme Gialle hanno premiato gli atleti dello sci e del pattinaggio sul ghiaccio che si sono particolarmente distinti nella stagione agonistica 2005/2006 che, per quanto riguarda le Olimpiadi, ha costituito un record per il centro sportivo di Predazzo: assoluto, come ha ricordato il presidente delle Fiamme Gialle, generale di brigata Gianni Gola, poiché hanno schierato a Torino2006 ben 24 atleti, ma anche sul piano individuale, con le medaglie d’oro di Cristian Zorzi nella staffetta 4x10 km dello sci di fondo e di Matteo Anesi nel pattinaggio velocità inseguimento a squadre, e la medaglia di bronzo di Marta Capurso nella staffetta dello short track m. 3000.

Altro record se si considera che il pattinaggio, con la scherma, è una sezione appena inserita nelle attività sportive della Guardia di Finanza in occasione dell’80° anniversario del Corpo. Due soli atleti e subito due medaglie. Non si poteva sperare in un avvio migliore e lo ha sottolineato Giancarlo Bolognini, già sindaco di Bolzano, nella sua veste di presidente della Federazione del ghiaccio. Federazione piccola, sport di nicchi ...


Da tonussi, Sabato, 15 Aprile 2006 10:21, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 63 64 65 66 67 68 69 70 71 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.11447 secondi con 14 query