News

MKPNews->Notizie   
TRIATHLON DELLE VALLI

Triathlon delle Valli: Domenica l'esordio a Cave del Predil

Con la "19^ Staffetta del Lago" di Cave del Predil, prende il via domenica il "Triathlon delle Valli 2006". La gara è organizzata dall'Us Raibl e prevede il ritrovo dei concorrenti alle 8.30 nel piazzale della ditta "Petacco" a Tarvisio Bassa. Alla 10 il via alla gara: skiroll da Tarvisio a Cave (8750 metri), mtb da Cave a Sella Nevea (10750 m), corsa rientro a Cave. Premiazioni alle 14.30. L'anno passato vinse il trio Filippin-Pontoni-Kosovelj. Iscrizioni entro le ore 15 di sabato.

...


Da tonussi, Mercoledì, 07 Giugno 2006 18:08, Commenti(0), Leggi tutto
Giorgio Di Centa a SE SBAGLI... TI MOLLO

Giorgio Di Centa, a tre mesi dalla vittoria di Torino 2006, sarà ospite della terza puntata del programma “Se sbagli ti mollo” in onda su Raidue martedì 6 giugno alle 21.00

 A tre mesi dalla vittoria nella 50 km alle Olimpiadi Invernali, Giorgio Di Centa si lancia nella sfida di Se sbagli ti mollo programma  condotto da  Monica Leofreddi e dal comico Gabriele Cirilli.

Il bi-campione olimpico uscirà dai binari dello sci e dovrà farsi valere in quattro prove a lui non proprio usuali: dovrà infatti affrontare assieme alla moglie Rita: ballo, canto, un faccia a faccia e la prova conclusiva di affinità di coppia. Affronterà altre cinque coppie formate da un vip e dalla dolce metà che, tassativamente, non deve mai aver calcato il palcoscenico… sicuramente meno temibili di norvegesi e svedesi veri e propri assi dello sci di fondo!

Per maggiori informazioni:
Foto ad alta risoluzione disponibili sul sito www.GiorgioDiCenta.it

Management Giorgio Di Centa: Nicola Schena
Email: nicola.schena@gmail.com Tel. 328-213.41.83

...


Da tonussi, Martedì, 06 Giugno 2006 15:56, Commenti(0), Leggi tutto
L'edizione 2006 del Triathlon delle Valli prenderà il via da Tarvisio

 Pietro FilippinNel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi a Tarcento presso la sede dell'associazione "Int di Cuje", le società aderenti al "Triathlon delle Valli" hanno predisposto il calendario per l'edizione 2006. All'incontro, coordinato da Placido Felice, presidente della Polisportiva Friuli (promotrice dell'iniziativa), hanno partecipato, fra gli altri, Mario Sopracase e Dario Schiavi, ideatori del circuito, e il coordinatore provinciale del Csi di Udine Marco Candussio, il quale ha assicurato l'appoggio dell'ente per la gestione tecnica delle gare. Il "Triathlon delle Valli", giunto alla settima edizione, aggiunge alle dieci prove dell'anno precedente una nuova gara, che verrà disputata ai "Laghetti" di Timau, per l'organizzazione della Polisportiva Timaucleulis e della Cooperativa Gamspitz. Il via sarà dato domenica prossima a Tarvisio in occasione della "Staffetta del lago", organizzata dall'Unione Sportiva Raibl sul classico percorso che raggiunge la località mineraria e Sella Nevea. La prova conclusiva, invece, si svolgerà a Forni di Sopra sabato 23 settembre e in quell'occasione saranno effettuate le premiazioni finali. Tra le undici gare, merita una citazione la "Staffetta della Pace" di Ovaro, nella quale sarà protagonista Emergency, con i volontari a illustrare le attività dell'associazione umanitaria nelle zone più sfortunate della terra. Particolarmente interessante, inoltre, il rimborso spese finale per gli atleti che avranno partecipato ad almeno sei prove: grazie alle società organizzatrici e al sostegno della Regione, saranno infatti assegnati buoni valori per 1.800 euro. Il regolamento della manifestazione ...


Da tonussi, Lunedì, 05 Giugno 2006 09:36, Commenti(0), Leggi tutto
Workshop: Attualità in metodologia dell’allenamento

Mercoledì 21 giugno - Aula A Seminario Vescovile - Vittorio Veneto (TV)

Workshop: Attualità in metodologia dell’allenamento

Sepp Chenetti Il Workshop in metodologia dell’allenamento del 21 giugno ’06, è parte del convegno nazionale di Medicina dello Sport dell’Associazione Nazionale Medici Specialisti in Medicina dello Sport, e prevede inoltre le relazioni di G. Chenetti (nella foto) e F. Semenzato relative agli aspetti metodologici e pratici della preparazione fisica nello sciatore di fondo.

Il convegno e gratuito e siete tutti invitati a partecipare.

Per ragioni organizzative, vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione al n° 338-5914248
oppure via e-mail: alessandro.bolzan@tin.it


Programma

Presidente: C.Bilotta - Moderatori: G.Del Bello, M.Manzuoli

ore 9.00: Programmazione, organizzazione e controllo dell’allenamento nello sci di fondo. La preparazione della Nazionale Italiana maschile alle Olimpiadi di Torino 2006 (G.Chenetti)
ore 9.20: Mezzi e metodi per l’allenamento speciale della forza nello sci di fondo (F.Semenzato)
ore 9.40: Aspetti metodologici ed applicazioni pratiche nella programmazione dell’allenamento negli sport di resistenza
(A.Bolzan)
ore 10.00: Coffee break

Presidente:: M.Sturla - Moderatori: C.Gelo, V.Rus ...


Da tonussi, Domenica, 04 Giugno 2006 06:32, Commenti(0), Leggi tutto
Piancavallo, un'estate da scoprire

Skiroll, Mountain bike, Nordic walking, escursioni a cavallo e tiro con l'arco: sono solamente alcune delle proposte della stazione turistica Piancavallo in un'estate tutta da scoprire.

 Skiroll e nordic walking andranno ad affiancarsi, come novità, alle più tradizionali escursioni alpine e didattiche, al dog trekking, alle escursioni a cavallo, alla mountain bike e al tiro con l'arco: sono queste alcune delle proposte del programma estivo della stazione turistica di Piancavallo, presentata mercoledì 31 maggio da Aiat e Promotur Servizi ad Aviano (PN) (Nelle foto: Sandro Del Pup, alla presenza del Presidente della PROMOTUR Servizi Armando Angeli, illustra le attività estive in programma nella stazione turistica pordenonese).

Dopo una stagione invernale molto positiva, con un forte incremento delle presenze turistiche, cominciata l'ultima settimana di novembre e conclusa a metà aprile, molte sono le novità presentate nel calendario estivo. Tra queste, la possibilità, riservata ai più piccoli, di visitare alcune fattorie didattiche e, per gli amanti dell'avventura, il Camp Antartika, che prevede una cena tipica all'aperto, una notte in tenda indiana con ricca colazione e due giorni di attività nel comprensorio e sulle montagne della zona. La stagione comincerà nel week-end tra il 23 e il 25 giugno con "Air Expo" (fiera a cui parteciperanno centinaia di parapendisti e deltaplanisti di tutta Italia) e “Piancavallo Horse", grazie al team di Antartika - già protagonisti dello sleddog invernale - che, in collaborazione con alcuni maneggi della zona, organizzerà un trekking da Aviano a Piancav ...


Da tonussi, Venerdì, 02 Giugno 2006 00:05, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.12344 secondi con 14 query