News

MKPNews->Notizie   
Villa Pullin, c'č l'ok per la pista ciclistica

Approvato il progetto preliminare - Spesa complessiva di 200 mila euro

Montebelluna (TV) - Pista ciclistica a villa Pullin. E' stato approvato dalla Giunta nell'ultima riunione il progetto preliminare (e definitivo per un primo stralcio) volto alla realizzazione di una pista ciclistica nei pressi di villa Pullin.L'intervento, che prevede anche la trasformazione di una parte dell'area da superficie destinata a parcheggio ad area riservata a impianto sportivo, richiede una spesa complessiva di 200mila euro ma, dato che non tutto l'importo è attualmente disponibile, si è pensato di realizzare l'opera in due stralci distinti. Il primo, di 115mila euro, comprende la realizzazione della pista ciclistica, la predisposizione dell'illuminazione e il completamento di quella della pista stessa. La somma necessaria si renderà disponibile in parte con un prestito in parte con una variazione di bilancio. Il secondo stralcio, di 85mila euro, comprende invece la realizzazione del parcheggio contermine alla pista. E per questo è stata avanzata richiesta di contributo regionale.Il circuito è destinato ad essere utilizzato da chi fa sport in bicicletta, da chi pratica lo skiroll o usa i pattini in linea; lungo poco meno di un chilometro, è localizzato in un'area di quasi 12mila metri quadrati, all'interno del parco di villa Pullin, a ridosso del campo da rugby e dell'area a disposizione dell'Archery Club per il tiro con l'arco. "Non sarà soltanto una struttura ad uso esclusivo dei gruppi sportivi -spiega l'assessore allo sport Loris Poloni, che ha collaborato con varie associazioni del settore per arrivare a definire l'intervento- Sarà infatti a disposizione di tutti i cittadini e non solo di quelli che vanno in bici o sui pattini, ma anche di chi vorrà dedicarsi al jogging utilizzando gli attrezzi ginnici che intendiamo sistemare nell'area". Inoltre, il proget ...


Da tonussi, Giovedě, 15 Giugno 2006 14:53, Commenti(0), Leggi tutto
Workshop a Vittorio Veneto con Chenetti e Semenzato

Il 21 giugno, al convegno nazionale dei medici sportivi, i due allenatori della nazionale parleranno rispettivamente di programmazione e controllo dell'allenamento  nello sci di fondo e dell'allenamento speciale della forza

 Gli allenatori della nazionale maschile Giuseppe Chenetti (a in basso)  e Francesco Semenzato (a destra) sono fra i relatori del  Workshop in metodologia dell’allenamento in programma il 21 giugno a Vittorio Veneto, nell’Aula A del Seminario Vescovile, nell’ambito  del convegno nazionale di Medicina dello Sport dell’Associazione Nazionale Medici Specialisti in Medicina dello Sport. La relazione di Chenetti, che inizierà alle ore 9,  avrà come tema “Programmazione, organizzazione e controllo dell’allenamento nello sci di fondo. La preparazione della Nazionale Italiana maschile alle Olimpiadi di Torino 2006”, mentre Semenzato tratterà di “Mezzi e metodi per l’allenamento speciale della forza nello sci di fondo. Di “Aspetti metodologici ed applicazioni pratiche nella programmazione dell’allenamento negli sport di resistenza” parlerà invece il prof. Aldo Bolzan, responsabile Servizio Metodologia dell’allenamento.

Convegno ad alto livello, dunque, che per Sepp Chenetti (che qui vediamo in due foto del recente matrimonio con Sonia Dell ...


Da tonussi, Giovedě, 15 Giugno 2006 09:22, Commenti(0), Leggi tutto
COMUNICATO VARIAZIONE PROGRAMMA GARA G.P. ITALIA 24/06/06 PIGLIO, CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA A GIORGIO DI CENTA

 In occasione della 13^ Edizione del TROFEO MADONNA DEL MONTE, gara internazionale di skiroll, valida come 2^ PROVA DEL GRAN PREMIO ITALIA - TROFEO SALICE 2006, ed anche come 7^ PROVA DI COPPA ITALIA F.I.H.P., il Comune di Piglio conferirà la cittadinanza onoraria s Giorgio Di Centa (Medaglia d'oro alla 50 km di fondo T.L. alle OLIMPIADI TORINO 2006).
La cerimonia, inizialmente prevista (come da programma) il giorno 23 giugno alle ore 17.30, viene spostata alle ore 12.00 di sabato mattina presso l'aula Consigliare del Comune di Piglio.
  IL COMITATO ORGANIZZATORE
...


Da tonussi, Venerdě, 09 Giugno 2006 09:42, Commenti(0), Leggi tutto
Eolo infuriato non ferma la Extreme

 Non ce l'ha fatta il dio dei venti a fermare la Roller Extreme, malgrado i numerosissimi i ritiri, un pugno di eroi ha raggiunto Bolzano.

L'organizzazione messa a dura prova dal fortissimo vento e dal numero elevato di ritiri, ha retto nel migliore dei modi.

Tutte le informazioni sull'impresa direttamente dal sito di Max Bavieri www.rollershow.it



...


Da tonussi, Giovedě, 08 Giugno 2006 23:43, Commenti(0), Leggi tutto
CERCASI PROTAGONSITA PER IL PRESOLANA SKIROLL DAY

In occasione della Coppa del Mondo di skiroll del primo week-end di luglio, l'organizzazione ha previsto una gara promozionale aperta a tutti con una particolarità: lanciato il concorso per microfonare unatleta volontario ripreso dalle telecamere di Sky TV.

 Bergamo, 8 giugno 2006 - Una occasione importante da non farsi sfuggire: tutti gli amanti degli sport nordici potranno confrontarsi con i migliori interpreti dello skiroll in una gara a loro riservata. Infatti in occasione della Coppa del Mondo di skiroll in programma luno e due luglio nellarea della Presolana, il comitato organizzatore affidato a Promoeventi Sport ha previsto per domenica 2 luglio una manifestazione promozionale riservata a tutti i tesserati FISI e FIHP dal titolo Presolana Skiroll Day. Si tratta di una competizione in salita con partenza dal paese di Cerete Basso e arrivo ad Onore: 6 chilometri e 400 metri e con un dislivello di poco superiore ai 200 metri da praticare a tecnica libera.

La manifestazione è a carattere promozionale ma con classifica finale che vedrà assegnare il podio agli atleti iscritti e divisi nelle categorie Senior, Master e Dame. La partenza è fissata per le 10.30, esattamente mezzora dopo il via degli Elite della Coppa del Mondo. Costo di adesione di soli 10 Euro comprensivi della quota di iscrizione alla gara, del ricco pasta party successivo e di una T-shirt ricordo della prima edizione della gara.

Il carattere promozionale della manifestazione ha interessato anche Sky TV che manderà un troupe di ICARUS, la trasmissione televisiva dedicata al mondo dell'estremo. Il comitato organizzatore è alla ricerca di un volontario disposto ad essere ripreso durante la competizione e raccontare ai microfoni della emit ...


Da tonussi, Giovedě, 08 Giugno 2006 09:21, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 59 60 61 62 63 64 65 66 67 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.84631 secondi con 14 query