News

MKPNews->Notizie   
SKIROLL DI COPPA AL GRAN FINALE, AZZURRI TUTTI OK

Week end a Pontarlier, in Francia, con corsa in salita al sabato (6,4 km) e Trans'roller (34 km percorso misto) mass start domenica mattina. Allo strapotere italiano i francesi cercano di opporsi schierando i loro fondisti. Podio sicuro già da adesso per Di Gregorio, Paredi, Pizzutto, Rosa, Bogatec e Druidi

 PONTARLIER (FRA) 13 settembre – Si conclude in questo fine settimana la Coppa del Mondo 2006, che si è sviluppata su 4 prove, delle quali la prima ha avuto luogo a Oroslavje in Croazia, la seconda in Italia, sulla Presolana, la terza in Russia, a Yaroslav, valida anche come campionato europeo. L’atto finale con due gare: salita a skating con partenza in linea sabato pomeriggio, sulla distanza di km 6,400 e un dislivello di 346 metri;  mass start domenica mattina, 34 km da Pontarlier a Mouthe, su un percorso misto, che presenta due salite. Prime a partire le donne alle 9,30, seguite a 3 minuti dai maschi e a  5 dai partecipanti alla gara popolare.

Siamo nella zona della Transjurassiene, quindi territorio dove lo sci di fondo impera. Anche per questo alla Trans'roller 2006, che vede al via anche i pattinatori, sarà presente buona parte della nazionale francese che, logicamente e per innato sciovinismo,  ci tiene a far bella figura. Se poi può battere  gli azzurri tanto di guadagnato: dopo le scoppole collezionate alle Olimpiadi, si cercano almeno la rivincita con gli specialisti dello skiroll che però venderanno cara la pelle.

E ne hanno tutti i buoni motivi dopo aver affrontato alla pari i russi in casa loro in occasione degli Euro ...


Da staff, Sabato, 16 Settembre 2006 11:36, Commenti(0), Leggi tutto
Valerio Checchi nel Trofeo Skiroll Villa Celiera

In questa gara abruzzese destinata ad un buon futuro l 'azzurro laziale, reduce dal raduno a Otranto con la nazionale, stacca nel finale Alessio Giancola, amatore locale di grandi qualità

 PESCARA 13 settembre – Malgrado diverse concomitanze, sono stati una settantina i partenti della seconda edizione della gara promozionale denominata "2°Trofeo Skiroll Villa Celiera",  dedicata in  questa  occasione alla memoria del sindaco Vincenzo Di Luzio deceduto il 15 giugno scorso. Meritato tributo per un appassionato di sport in una manifestazione alla quale aveva dato il pieno appoggio l’anno scorso quando lo sci club Villa Celiera aveva organizzato questa gara come momento di confronto estivo, in  questa piccola località della montagna abruzzese, ai tanti fondisti del Centro sud che sta rilanciando in tante località la vocazione dello sci nordico. In questo caso la neve è stata sostituita dalla strada che da Passo Cordone frazione di Loreto Aprutino porta proprio a Villa Celiera: un percorso misto di 14 km per seniores e master, e ridotto a 5 per le altre categorie e che ha richiamato atleti non solo dell’Abruzzo e del Molise (L'Aquila, Castel del Monte, Pescocostanzo,Campitello Matese, Campobasso, Isernia,), ma anche da Belluno, Treviso, Milano, Siena (nelle foto il vittorioso arrivo di Valerio Checchi).


Da staff, Sabato, 16 Settembre 2006 09:45, Commenti(0), Leggi tutto

I fondisti in riva al mare

Magda Genuin e altri tre bellunesi in ritiro sulla riviera riminese

 Al mare per preparare la stagione invernale 2006-2007. Da lunedì e per una settimana alcuni fondisti della nazionale delle lunghe distanze, assieme agli atleti delle Fiamme Oro di Moena, effettueranno uno stage a Igea Marina, sulla riviera riminese. A loro si aggiungerà Magda Genuin (nella foto) che, avendo bisogno di un periodo al mare, pur essendo atleta dell'Esercito e della nazionale maggiore, ha chiesto e ottenuto di potersi aggregare al gruppo. Un po' un ritorno a casa per l'agordina di Falcade (in azzurro anche alle recenti Olimpiadi di Torino) che ha vissuto i primi anni di carriera Senior proprio con la tuta della Polizia. Genuin non sarà l'unica bellunese: al ritiro nella località dell'Adriatico parteciperanno, infatti, anche Pierluigi Costantin, da anni punto di riferimento della squadra azzurra delle lunghe distanze, e Luca Molin Pradel, giovane zoldano delle Fiamme Oro. Aggregata al raduno anche la giovanissima Sara Pellegrini dello Sci club Valzoldana. La guida degli allenamenti sarà affidata ai tecnici Faustino Bordiga e Gianantonio Zanetel.
La settimana di preparazione sarà a base di skiroll, corsa ed esercizi in palestra. Ma non mancheranno delle sedute «leggere», fatte di incontri beach volley e tennis.

(Fonte: Il Gazzettino 13.09.2006)

...


Da staff, Mercoledì, 13 Settembre 2006 13:52, Commenti(0), Leggi tutto
Atomic Switches To SNS

We were so pleased with initial testing of the new Pilot Classic binding that we urged the home office to acquire Salomon. It is one of the biggest purchases Amer has ever made, but this new classic binding is definitely worth it.

 The Pilot Classic binding does not have a rubber bumper against the toe like traditional designs. Instead, the flex is provided by a Kevlar based strap that connects to the second pin. The ideal kick in classic skiing is more of a downward motion than a backward motion. A bumper in front of the foot causes a skier to kick somewhat backwards. The new Pilot binding makes it easier to kick downward instead. Athletes testing the new system have been very impressed at how much easier it is to get an effective grip with a Pilot classic versus the old design. They have also noted far greater control of the ski during kick with a double pole and the downhill control is much better than the old design. Tobias Angerer switched exclusively to the Pilot design for all classic events in the last half of the season and he went on to become the overall Worldcup Champion for the 2006 season (Photo: ATOMIC’S NEW SNS PILOT CLASSIC BINDING).

We decided to review the Pilot design for skating as well. Extensive testing in a broad range of conditions provided surprising results. Changes have been made to the materials used in the Pilot Skate binding. It is not the same as the original Pilot binding introduced in the nineties. The end result is that the new construction provides far better flex than the Pilot Skate binding of a few years ago. Atomic will offer Pilot Skate bindings this fall with the advancements in materi ...


Da staff, Venerdì, 08 Settembre 2006 11:37, Commenti(0), Leggi tutto
A FERRARA, VENERDì 15 SETTEBRE SKI SKETT DAY CON FULVIO VALBUSA

 Si svolgerà venerdì 15 settembre, in pieno centro a Ferrara, il prossimo SKI SKETT DAY dove, con l’assistenza e le indicazioni del campione olimpico Fulvio Valbusa, gli appassionati potranno provare lo ski roll ed in particolare tutta la completa gamma SKI SKETT.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco, si terrà nella splendida e centralissima piazza Ariostea in Ferrara Venerdì 15 settembre a partire dalle ore 17;00, nell’ambito del convegno su sport e salute denominato “HAI ROTTO IL FIATO?”, che ha l’obiettivo di imparare a conoscere il proprio respiro per migliorare lo stato fisico nella vita di tutti i giorni e nelle prestazioni sportive.

Ulteriori info su: www.skiroll.com ...


Da staff, Giovedì, 07 Settembre 2006 10:00, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06567 secondi con 14 query