News

MKPNews->Notizie   
FRA FONDISTI E SKIROLLISTI POSSIBILITA' DI INTEGRAZIONE

Usano entrambi lo stesso attrezzo: i primi prevalentemente per allenamento, i secondi anche nelle gare di cui sono specialisti, disertate dai fondisti se non sono in salita. Dove Pietro Piller Cottrer vince ma è anche il campione 2006 in piano

Precisazioni di interesse generale ma dovute ad un giovane fondista che, per "spirito di corpo" critica quello che lui ritiene un eccesso di esaltazione per lo skiroll

 Capita, quando si legge un testo, di non afferrarne il contenuto, e questo ha una spiegazione: o chi l’ha scritto si è espresso male e in termini che richiedano interpretazione, oppure il lettore non dispone di un bagaglio culturale sufficiente a capacitarsi di ciò che è elementare. Non credo che il primo caso sia da attribuire a quanto viene riportato in questo sito poiché i testi sono redatti in maniera semplice, con linguaggio "da cronista", proprio per facilitarne la comprensione anche in tema di materie tecniche quando capita l’occasione di trattarne. Può dunque esserci una disparità di idee, ed è anche logico che non ci si debba trovare sempre d’accordo, ma certamente chi afferma di non capire lo fa in malafede o, come si dice dalle mie parti, è un “tarello”.

E’ il caso di un giovane atleta che in una mail a firma Claudio mi chiede di “non ingigantire gli atleti dello skiroll a scapito dei fondisti che nei tuoi articoli sembrano dei buffoni e non lo sono, te l’assicuro”. Queste due righe sono l&rs ...


Da staff, Martedì, 03 Ottobre 2006 21:22, Commenti(0), Leggi tutto
Corso Maestro/Allenatore skiroll 2006

Vi comunichiamo il programma per i prossimi corsi di Maestro/Allenatore di skiroll che si terranno all'Hotel Vittoria di Riccione, dal 22-28 ottobre 2° e 3° livello, con istruttore Alberto Pertile, e dal 5 al 11 novembre il 1° livello con istruttore ancora da designare. Il corso propedeutico di ammissione al 1° livello (Istruttore giovanile) per coloro che non sono in possesso della qualifica di Maestro di sci/Pattinaggio, si terrà sempre a Riccione dal 2 al 5 novembre 2006.

Programma stampabile con allegato modulo di iscrizione:
www.skiroll.it/comunicati-fihp/2006/corsi/corsi2006.pdf

Roberto Tonussi
Commissione Skiroll F.I.H.P.

OGGETTO: Corsi Nazionali 2006 per Istruttore Giovanile e per il conseguimento delle qualifiche di Allenatore 1°-2°-3° livello – Specialità Pattinaggio ARTISTICO (singolo-coppia artistico e coppia danza) e Pattinaggio CORSA e SKIROLL.

Con la presente, si comunica che a Riccione presso l’Hotel Vittoria, nelle date sotto indicate, avranno luogo i corsi di formazione tecnica per il conseguimento delle qualifiche di cui all’oggetto:
22-28/10/2006 2°-3° livello Pattinaggio Artistico-Corsa-Skiroll
2-5/11/2006 Istruttore Giovanile
5-11/11/2006 1° livello Pattinaggio Artistico-Corsa-Skiroll

La Fihp, tenuto conto che in alcune regioni d’Italia non sono stati effettuati i corsi regionali, organizza un corso nazionale per dare la possibilità agli aspiranti di accedere al 1° livello di specialità sia corsa che artistico, frequentando tutto il programma CONI previsto nei corsi regionali per Aspiranti Allenatori e/o Maestri, fermo restando che al termine di tale corso, a coloro che avranno superato con ...


Da tonussi, Giovedì, 28 Settembre 2006 21:44, Commenti(2), Leggi tutto
Con gli olimpionici del fondo già 300 iscritti per lo Sportful

Saranno circa 300 i partenti delle varie categorie che si contenderanno domenica 1 ottobre i vari titoli nella 28° edizione del Trofeo Sportful di skiroll , anche se i centralini della casa madre di Fonzaso sono ancora aperti al numero riservato (0439/571222) per le ultime iscrizioni alle competizioni giovanili.

 Giordano Cremonese, storico organizzatore dell'ascesa da Feltre a Croce d'Aune, ha già assicurato all'evento d'inizio ottobre una starting list di tutto rispetto. Ci sarà, infatti, l'intera staffetta olimpionica a Torino: Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Fabio Valbusa e "Zorro" Zorzi, ai quali si aggiungerà l'austriaco-russo Botvinov, bronzo a Torino e ora passato alla categoria master per limiti anagrafici. Ci saranno poi i nazionali spagnoli guidati da Josè Jesus Gutierrez.
In campo femminile la situazione è più complessa. Tutte le medagliate di bronzo di Torino, Paruzzi, Confortola e Sabina Valbusa, sono invitate infatti al matrimonio della loro collega Follis in programma il giorno prima. Cremonese comunque si dice ottimista sul fatto che almeno alcune di loro arrivino a Feltre, nonostante la distanza da Aosta sia notevole. La favorita sarà quindi la slovena Majdic, un'atleta dalla grande regolarità, sempre giunta fra le prime dieci in Coppa del Mondo la scorsa stagione. Da non dimenticare le gare giovanili, da sempre banco di prova della bontà della scuola provinciale, e feltrina in particolare, contro le attrezzate squadre a immediato ridosso della frontiera italiana della ex Jugoslavia (nella foto: Pietro Piller Cottrer vincitore delle ultime tre edizioni del Trofeo Sportful)


Da staff, Giovedì, 28 Settembre 2006 13:48, Commenti(0), Leggi tutto
Skirollonga: Valido il titolo tricolore della massima categoria

Skirollonga: Valido il titolo tricolore della massima categoria

 Contrariamente a quanto in un primo tempo annunciato, rimane valido il titolo di Campione Italiano Granfondo 2006 conquistato da Alberto Rispetto alla Skirollonga,  l'errore di percorso non è infatti imputabile all'organizzazione, ma unicamente agli atleti che conducevano la testa della gara.
...


Da staff, Martedì, 26 Settembre 2006 22:01, Commenti(0), Leggi tutto
Alfio Di Gregorio vince per la quinta volta la Coppa del Mondo di skiroll

 (de.sa.) Alfio Di Gregorio, 36enne di Bassano, ha vinto per quinta volta la Coppa del Mondo di skiroll, disciplina che si pratica d'estate con attrezzi tipo sci ma con le rotelle al posto della sciolina. Un successo arrivato dopo le ultime due gare che si sono tenute in Francia, dove il forestale ha colto due secondi posti.

Vista come si è svolta la stagione, si potrebbe dire che non c'è mai stata storia per il semplice fatto che unico, potenziale avversario di Di Gregorio si è dimostrato ancora una volta il russo Igor Glushkov, campione uscente. Terzo il lombardo Simone Paredi. Ma la coppa del Mondo parla azzurro anche al femminile, grazie alla vittoria di Anna Rosa, e tra gli junior, dove si impone Glauco Pizzuto.

Il tutto ha permesso alla nazionale azzurra di conquistare anche la Coppa del Mondo 2006. Dopo le quattro prove disputate (Oroslavje, Presolana, Yaroslavl e Pontarlier) la classifica è Italia 7961 punti, Russia 4597, Germania 4055. Turchia e Francia sotto quota 2000, tutte le altre da 1000 in giù. Ancor meglio che nel 2005, che già era stato un anno record rispetto al passato. Un divario che, in pratica, rende attualmente impossibile la concorrenza, annullando il confronto fra nazioni a causa del netto predominio italiano.

(Fonte: Il Gazzettino 25.09.2006)

...


Da staff, Martedì, 26 Settembre 2006 08:25, Commenti(1), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 51 52 53 54 55 56 57 58 59 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05366 secondi con 14 query