News

MKPNews->Notizie   
La Clusaz: russi come marziani in staffetta, azzurri quarti

Davanti già nella prima frazione, nelle successive hanno portato il vantaggio a oltre 2 minuti. Zorzi, in corsa per il podio, staccato nel finale. Fra le donne successo tedesco; Italia sesta, Follis secondo tempo di frazione

 La CLUSAZ (Francia), 17 dicembre – Russi come marziani nella staffetta: una spettacolare dimostrazione di forza,  roba da annichilire il resto del gruppo. In testa dall’inizio alla fine, nella prima frazione con entrambe le formazioni, per prendere poi il volo nella seconda con Pankratov che ha fatto letteralmente il vuoto. Nelle due successive a skating il coronamento dell’opera da parte di Legkov e Dementiev, sempre con il miglior tempo, anche se alle spalle gli altri non  sono stati certo a guardare. Due minuti di vantaggio abbondanti, che sono un abisso e si sono ridotti di poco soltanto nell’ultimo chilometro quando Dementiev (foto sotto), emulo di Zorzi alle Olimpiadi, si è messo a gigioneggiare permettendosi tutto il tempo necessario per salutare i tifosi, raccogliere una bandiera e arrivare in tranquillità al traguardo.

Alle sue spalle si sono ritrovati in 7 a giocarsi gli altri due gradini del podio: due sprinter, e cioè il nostro Zorzi e il tedesco Angerer, il francese Jonnier, lo svedese Fredriksson, la grande speranza norvegese Northug, il ceco Sperl  e un altro russo fin qui sconosciuto, Vylegzhanin. I primi tre raggiunti dagli altri a metà del terzo e penultimo giro, dopo aver vantato 25 secondi di vantaggio, approfittando di un loro rallentamento poiché a tirare era solo Jonnier, mentre Fredriksson faceva il furbo e Zorzi  riprendeva fi ...


Da staff, Lunedì, 18 Dicembre 2006 19:02, Commenti(0), Leggi tutto
Per Natale: Scarica gratuitamente l'e-book ''Solo pioggia e jazz'' di Paola Baratto

 Dal 12 dicembre il romanzo "Solo pioggia e jazz" è disponibile gratuitamente, per un mese, in formato e-book.

Lo si può scaricare gratuitamente dal sito www.mannieditori.it cliccando qui

So che molti di voi l'avevano già acquistato in formato cartaceo al momento della pubblicazione. Ugualmente, vi pregherei, se vi è possibile, di scaricarlo o diffondere ad amici questa e-mail, avviando una specie di "catena di s.antonio" in cui una volta tanto non vengono richiesti esborsi.

Paola Baratto

...


Da staff, Lunedì, 18 Dicembre 2006 17:34, Commenti(0), Leggi tutto
SI PREPARA LA PISTA MARCIALONGA, E GLI ISCRITTI VOLANO A 4.500!

L’esercito dei fondisti amanti dello stile classico sembra non arrestarsi, e così la Marcialonga oggi registra il concorrente numero 4.500. 

 -Ci si avvicina alla chiusura anticipata delle iscrizioni
-Da oggi pronto un lungo tratto di pista in Val di Fassa
-Domani iniziano i lavori  in Val di Fiemme
-In gara anche Antonio Rossi e atleti famosi di altri sport

Un traguardo importante per la “regale” granfondo trentina che si avvia a ripetere il grande successo del 2003, quando i concorrenti raggiunsero quota 5.000 e gli organizzatori dovettero chiudere anzitempo le iscrizioni.
Dunque la 34.a Marcialonga, quella del 28 gennaio 2007, si prepara ad un nuovo en-plein ed a questo punto la preoccupazione di Gloria Trettel, direttore generale, è far sapere ai tanti appassionati italiani della ventilata chiusura anticipata delle iscrizioni, per evitare le proteste dei ritardatari.
Questo infatti è il periodo in cui gli stranieri confermano la propria presenza in massa e, del resto, oltre metà dei marcialonghisti provengono proprio da oltre frontiera, confermando il successo internazionale della manifestazione.
Alla gara di 70 chilometri che parte da Moena, percorre nei due sensi la Val di Fassa e va a concludersi a Cavalese in Val di Fiemme nel centralissimo Viale Mendini davanti al solito pubblico strabocchevole, si affianca la Marcialonga Light di 45 km, adatta a chi non ha tanto allenamento nelle gambe, e che quest’anno è stata inserita nel calendario delle gare di Coppa Italia.
Alfredo Weiss, presidente del comitato organizzatore, conferma che da oggi è agibile il tratto di pista in Val di Fassa da Mazzin a Canazei, un percorso affascinante che si snoda lungo la pista ciclabile e si immerge nel ...


Da staff, Domenica, 17 Dicembre 2006 16:56, Commenti(0), Leggi tutto
BEFANALAUF 2007

 Amici e volontari… pronti al via per l'organizzazione della BEFANALAUF 2007, la granfondo di 30 km in programma il prossimo 6 gennaio presso il Centro Fondo Campolongo (Vicenza)

Schio. 9 dicembre 2006 - Forti della certezza espressa da due campioni olimpici del calibro di Gabriella Paruzzi e Pietro Piller Cottrer secondo i quali “partecipare alla Befanalauf … porta bene” gli organizzatori dello Sci Cai Schio, in attesa della tanto sospirata neve, stanno battendo tutte le strade possibili per far crescere ancora la loro manifestazione promuovendola presso i fondisti già “clienti” di Befanalauf, contattandone di nuovi tramite gli sci club “nordici” e coinvolgendo altre agenzie informative.
Sul piano strettamente logistico stanno si sta coinvolgendo un forte numero di persone disponibili a fare del volontariato. A conti fatti perché il giorno della prossima Befana sulle piste del Centro Fondo Campolongo tutto giri per il verso bisogna poter contare sulla disponibilità di quasi cento persone. Grazie all’esperienza specifica sin qui maturata si è però già riusciti a creare una notevole coesione fra chi si è reso disponibile e questo giova in maniera determinante per portare a buon fine un evento complesso qual’è una granfondo. In sostanza, in maniera del tutto spontanea, è nato un gruppo di amici capaci di lavorare bene insieme tanto che fra gli atleti corre un passa-parola col quale la gara dell’Epifania sulla montagna vicentina è paragonata ad una “FESTA” cui tutti i presenti sono chiamati a partecipare. Così, come accaduto per l’edizion ...


Da staff, Lunedì, 11 Dicembre 2006 09:18, Commenti(0), Leggi tutto
In attesa della neve, l'ultima gara di skiroll della stagione

 LO SCI CLUB LIBERTAS BETTOLA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE, LA PUBBLICA ASSISTENZA DI PELLEGRINO PARMENSE E IL RISTORANTE LE QUERCE ORGANIZZANO IL 10 DICEMBRE 2006 GARA DI SKIROLL PROMOZIONALE DI KM 9,5 SUL TRATTO: PONTE EGOLA-PELLEGRINO-MARIANO-CHIESA DI MARIANO

  • PROGRAMMA
    • - ORE 9,00 RITROVO PRESSO IL “RISTORANTE LE QUERCE” A PELLEGRINO PARMENSE
    • - ORE10,15 PARTENZA GARA DAL “PONTE EGOLA”
  • REGOLAMENTO
    • - E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO,OCCHIALI E PUNTALI REGOLAMENTARI
    • - PRESTARE ATTENZIONE AI VEICOLI E MANTENERE RIGOROSAMENTE LA DESTRA ANCHE SE LA STRADA SARA' PRESIDIATA NON SARA' CHIUSA.
    • - AL PASSAGGIO DEL PAESE DI PELLEGRINO FARE ATTENZIONE AI TOMBINI PRESENTI NELLA SEDE STRADALE.
    • - VISTO IL CARATTERE PROMOZIONALE CI SI APPELLA ALLA SPORTIVITA' DEGLI ATLETI
    • - PER CIO' CHE NON E' CONTEMPLATO VIGE IL R.T.F.

INFO: LORENZO 3389666613 - PIETRO 3929766703 - CORRADO 3358093487

Programma pdf

...


Da staff, Mercoledì, 06 Dicembre 2006 11:13, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06067 secondi con 14 query