News

MKPNews->Notizie   
14 gli azzurri in corsa per il Tour de Ski

Scatta da Monaco con uno sprint a skating. Forfait di Roland Clara, operato d'appendicite. Conclusione in Italia: sprint il 5 gennaio ad Asiago, e finale in Val di Fiemme: mass start TC il 6 e conclusione in salita al Cermis  il 7

 MONACO (Germania) 30 dicembre - Sono quattordici gli azzurri del fondo che prendono parte al Tour de Ski, che inizia domani mattina a Monaco con una sprint a skating. Gli azzurri, maschi e femmine, hanno raggiunto la Germania con i pulmini WV ritirati dai tecnici proprio ieri sera a Milano. In campo maschile correranno Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer, Cristian Zorzi, Valerio Checchi, Loris Frasnelli, Pierluigi Costantin e Fulvio Scola.  Dei selezionati Roland Clara costretto a dare forfait per un attacco di appendicite. L'altoatesino è stato già operato all'ospedale di Brunico e rientrerà fra un paio di settimane. Fra le donne convocate Marianna Longa, Sabina Valbusa, Magda Genuin, Arianna Follis, Antonella Confortola, Karin Moroder e Stephanie Santer. "Purtroppo l'annullamento delle prime due gare a Nove Mesto, fra cui una 15 km in tecnica libera, condiziona la nostra tattica, ha detto il CT Albarello. Cercheremo di fare del nostro meglio, sarà un terno al lotto e puntiamo a presentarci all'ultima gara in Val di Fiemme ancora in lizza per un bel piazzamento".

Pietro Piller Cottrer, il quale ha risolto i suoi problemi fisici e si è preparato con grande cura per il Tour de Ski, il suo parere lo ha espresso in occasione dello sprint di Fiera di primiero, dove si è classificato al secondo posto in coppia ...


Da staff, Venerdì, 05 Gennaio 2007 14:06, Commenti(0), Leggi tutto
Via libera alla ''6 ore'' di fondo a Piancavallo

Buone notizie da Piancavallo: Si farà la sei ore di fondo

 Piancavallo, 03 gennaio 2007 - Oggi pomeriggio è stata presa la decisione di disputare la 6 Ore di Piancavallo. Le condizioni meteo di fine anno hanno fatto temere il peggio per la 6 ore di fondo in programma per domenica 7 gennaio a Piancavallo. Dopo l'innalzamento delle temperature e la pioggia dei giorni scorsi, si pensava infatti che gli organizzatori avrebbero rinunciato a quella che rimane l'unica prova di endurance in programma in Italia.
Da ieri le temperature sono nuovamente scese abbondantemente sotto lo zero, e nella riunione odierna alla quale partecipavano Enzo Sima, direttore della Promotur e Fabrizio Cipolat, responsabile della direzione sportiva dello sci di fondo nel polo turistico pordenonese, si è ritenuto che esistessero ancora le condizioni organizzative per quello che sta diventando un’importante appuntamento di inizio stagione.
Quest’anno la gara si svolgerà su un anello ridotto, con  lunghezza di circa 2,5 km, ma per il quale sono previste buone condizioni di innevamento. La neve trasportata da altre zone della pista, potrebbe però comportare la presenza di qualche piccolo, ed è per questa ragione che gli organizzatori sconsigliamo di utilizzare gli sci migliori, oppure quelli che avete appena trovato sotto l’albero di Natale.

Nel frattempo continuano a Piancavallo le lezioni di fondo, organizzate dallo Sci Club Panorama e dallo Sci Club Orsago. Numerosissimi infatti in questi giorni i bambini con gli sci ai piedi, seguiti dai maestri Carlo Fabbro e Stefano Biscontin, e da Giorgio Buttignol (S.C. Orsago) e Michele Scaramazza (S.C. Panorama).
IL corso organizzato dallo Sci Club Panorama, quest’anno ha portato su ...


Da staff, Mercoledì, 03 Gennaio 2007 22:40, Commenti(0), Leggi tutto
Niente da fare! Befanalauf 2007 non si fa

Granfondo  30 km tl - Centro Fondo Campolongo (Vicenza) - 6 gennaio 2007

 Schio (Vi),  2 gennaio ’07 - Dopo una settimana di inutili tentativi di riportare neve sulla pista del Centro Fondo Campolongo il Comitato Organizzatore di Befanalauf 2007 costituitosi in seno allo Sci Cai Schio si vede costretto,  con rabbia mista ad amarezza, all’annullamento della granfondo vicentina in calendario il giorno dell’Epifania.
Temperature alte, nebbia e perturbazioni a carattere piovoso hanno inferto il colpo decisivo quando ormai si pensava di farcela perché venti centimetri di neve sarebbero stati sufficienti. Impossibile pensare a quella artificiale anche perché la zona dove il tracciato si snoda, di questi tempi, solitamente di neve ne presenta in abbondanza.
Lo stesso Comitato Organizzatore ha altresì deciso di non rinviare la manifestazione a data successiva perché ci si andrebbe a sovrapporre ad altre manifestazioni analoghe cosa che non ritenuta corretta.
Naturalmente ci si augura che le precipitazioni necessarie facciano comunque la loro comparsa per raddrizzare un po’ quest’inizio di stagione alquanto anomalo permettendo così ad altri comitati organizzatori di vedersi ripagati del loro impegno per cui va loro va davvero un grosso “in bocca al lupo”.
“Un grazie di cuore a tutti quei nostri volontari che ci hanno creduto impegnandosi sino a pochissime ore fa ed ai fondisti già iscrittisi, oltre centocinquanta – afferma il presidente Carlo Ceola -, e anche per la fiducia accordataci così come non può mancare un sentito “grazie” ai nostri sponsor per gli attestati di stima che in queste difficile frangente stiamo da loro riceve ...


Da staff, Martedì, 02 Gennaio 2007 22:04, Commenti(0), Leggi tutto
Scaliamo il mitico Zoncolan?

 Sta nascendo l'idea di percorrere il mitico Zoncolan con gli skiroll, da Ovaro (Udine) alla vetta, precedendo i ciclisti che affronteranno la "più difficile salita d'Europa" quale 17ª tappa del 90º giro d'Italia.  Attendo proposte, in particolare di una data utile tra il 30 aprile e la fine maggio 2007.
  
Mario Sopracase
Assessore allo sport del Comune di Ovaro
tel e fax 0433 67025 - cell. 3382785647
MONTE ZONCOLAN m 1.735 slm
Friuli Venezia Giulia

Da Ovaro:
PENDENZA MEDIA: 11,52%
LUNGHEZZA TOTALE km: 10,5
DISLIVELLO TOTALE m: 1.210
...


Da staff, Domenica, 31 Dicembre 2006 17:19, Commenti(0), Leggi tutto
Piancavallo: Domenica 7 gennaio 2007 ritorna la ''6 ore'' di fondo

Ritorna la neve e ritorna a Piancavallo la "6 ore", gara a staffetta ma anche per solitari con muscoli d'acciaio, occasione unica per  cimentarsi in una prova di endurance.

 Piancavallo (PN) 20.12.2006 - Che Piancavallo sia stazione invernale fra le più attive in Italia è cosa risaputa. Che in passato abbia organizzato importanti manifestazioni di sci alpino e snowboard anche a carattere internazionali come di Coppa del Mondo, è parimenti noto. Ora la località friulana si sta imponendo anche come teatro d'importanti manifestazioni di sci nordico, come la 6 Ore di Fondo in programma domenica 7 gennaio 2007. La gara si sviluppa secondo una formula già collaudata e che ha avuto tanta fortuna nell'atletica e in discipline motoristiche e che anche nello sci di fondo può trovare spazi finora lasciati scoperti dalla passione popolare: l'obiettivo è compiere la maggiore distanza possibile nell'arco di 6 ore di gara, su un anello di circa 3 chilometri. Teatro di gara sarà ancora una volta il centro fondo Le Roncjade, l'impianto sportivo di Piancavallo, che con i suoi 20 chilometri di piste (divise tra facili, medie e agonistiche) e la struttura permanente si arricchisce ogni stagione di eventi e manifestazioni.

Alla 6 Ore di Fondo si può partecipare in due modi: c'è chi si iscrive in modo individuale e chi opta per la versione in compagnia, ovvero a staffetta. In quest'ultimo caso i cambi possono essere gestiti in modo autonomo in base alle condizioni atletiche degli sciatori e anche (o forse soprattutto?) alle strategie di gara. Spesso infatti queste manifestazioni si risolvono solo nelle bat ...


Da staff, Mercoledì, 20 Dicembre 2006 09:47, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 47 48 49 50 51 52 53 54 55 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06738 secondi con 14 query