News

MKPNews->Notizie   
Hjelmeset e la Saarinen nel mitico Holmenkollen

Come a Sapporo, finale strepitoso del norvegese, mentre la finlandese nella 30 TC ottiene il primo successo di carriera nella gara più prestigiosa. Azzurri all'altezza: Longa 6° posto, Di Centa 8°, Piller 13°, Clara 15°

 OSLO (Norvegia) 17 marzo – Dopo la 50 km in classico a Sapporo, Odd-Bjoern Hjelmeset (nelle foto) vince anche la 50 km dell’Holmenkollen che per i nordici vale più di un titolo mondiale, e lo fa uscendo alla distanza dopo essersi battuto per tutta la gara con i tedeschi Sommerfeldt e Angerer .Il quale, dopo essersi già assicurato la Coppa generale, oggi si porta a casa la coppetta delkla distanza.  E se il primo è stato il più attivo per metà corsa, lottando sul filo dei secondi con Hjelmeset, il secondo ha fatto da battistrada dai due terzi in poi, correndo sui tempi del norvegese, che partiva due minuti prima di lui e gli faceva quindi da riferimento.  Gli è rimasto davanti per una decina di chilometri, ma nel finale, come già ai Mondiali, Hjelmeset lo ha staccato progressivamente, seppur di poco, e questa volta senza la compagnia di Estil, che è finito terzo staccato di oltre mezzo minuto. Tante  analogie fra le due gare, a cominciare dall’orario (il primo pomeriggio), dalla temperatura (+6.5°C alla partenza) e dalla neve( l ...


Da staff, Domenica, 18 Marzo 2007 07:53, Commenti(0), Leggi tutto
Pursuit Mondiali Jr: titolo alla Kalla per distacco

La svedese in testa dall'inizio alla fine. Fra i maschi si impone il norvegese Olsen. Per l'Italia doppio 14° posto: Virginia De Martin e Fabrizio Clementi. Italia quarta nella combinata. HOLMENKOLLEN in classico con il cambio degli sci

 
TARVISIO – 16 marzo - La pattuglia norvegese alza ancora bandiera bianca nei confronti della svedese Charlotte Kalla che, nella prova Pursuit dei Campionati Mondiali Junior di sci nordico disputata stamani a Tarvisio, si conferma la migliore al mondo bissando l'oro vinto a Kranj un anno fa.

Pronti, partenza, via e la Kalla fa subito il vuoto. Dietro, come dei segugi all'inseguimento della preda, le quattro norvegesi Johaug, Jacobsen, Monrad-Hansen e Kristoffersen che provano a raggiungere la fuggitiva. Il ritmo imposto dalla svedese è, però, forsennato e non lascia possibilità alle altre.

Alla fine dei 5 km a tecnica classica, la Kalla ha 22 secondi di vantaggio sulla Jacobsen e 23 sulla coppi ...


Da staff, Venerdì, 16 Marzo 2007 21:16, Commenti(0), Leggi tutto
TRIATHLON: Francesca Rebecchi, un oro mondiale. Per Ricca medaglia d'argento

 FLASSIN (AO) – L’oro di Francesca Rebecchi, l’argento di Guido Ricca, ovvero gioie mondiali per lo Stradivari. I due atleti della società cremonese hanno rispettato i pronostici della vigilia e sono entrati in zona medaglie nella rassegna iridata Age Group di Winter Triathlon. La gara si è svolta a Flassin, in Valle d’Aosta: ad attendere i protagonisti una giornata mite e percorsi molto selettivi, in modo particolare le frazioni a piedi ed in bicicletta.

 

Missione compiuta per Francesca Rebecchi, che è riuscita a centrare una storica tripletta. Infatti, dopo avere ottenuto il titolo italiano ed europeo, la triatleta dello Stradivari ha conquistato anche il primato ai mondiali in categoria S3. Ribecchi ha concluso le frazioni in 1h21’02” (peraltro terzo tempo in graduatoria generale) e con un vantaggio di 47” su Claudia Paonazzi ha festeggiato uno splendido en plein nella multidisciplina invernale.

Grande risultato anche per Guido Ricca in una gara che si è rilevata combattuta. L’atleta del team cremonese ha sfondato una prestazione con i fiocchi, chiudendo con il tempo di 1h03’22”, migliore della spedizione italiana in Alta Valle del Gran San Bernardo.


Da staff, Giovedì, 15 Marzo 2007 22:15, Commenti(0), Leggi tutto

Mondiali Under23: bronzo di Marina Piller nella 10 km TL

La gara dominata dalla svizzera Silvana Bucher, seconda la svedese Bleckur. Buona prova della squadra italiana che piazza Silvia Rupil al 9° posto ed Elisa Brocard al 15°

 TARVISIO 15 marzo - Dopo tre giorni di gara è finalmente arrivata la prima medaglia per l'Italia nei mondiali junior di sci nordico e U23 di fondo che si stanno disputando a Tarvisio.
A regalare il primo sorriso è la sappadina Marina Piller (nella foto) terza nella 10 km a tecnica libera sul tracciato ricavato a ridosso del lago Superiore di Fusine. A vincere è la svizzera Silvana Bucher che non lascia scampo alle avversarie andando a chiudere in scioltezza davanti alla svedese Sofia Bleckur e all'italiana Marina Piller.

Fin dal primo giro del tracciato da 5 km è la Bucher (foto sotto) a dettare il ritmo. Dietro di lei prova a rispondere la Piller che accusa già un ritardo di 20 secondi, mentre la svedese Bleckur è staccata di 4 secondi dall'azzurra di Sappada. Dietro di lei la russa Ioulia Tchekaleva e la lituana Irina Terentjeva.
Il secondo giro è praticamente la fotocopia del primo con la svizzera che amministra il vantaggio, mentre la Piller non riesce a evitare il ritorno della Bleckur che finisce la sua fatica al secondo posto ...


Da staff, Giovedì, 15 Marzo 2007 18:53, Commenti(0), Leggi tutto
Mondiali Jr: questione fra scandinavi la 5 e la 10 km skating

Fra i maschi si impone il finlandese Yillae; fra le donne la svedese Kalla  si lascia dietro 4 norvegesi. Di buon auspicio i piazzamenti di Damiano Lenzi (8°) e Irene Cicolini (14°)

 

 

 TARVISIO 14 marzo - Dopo l'argento nello sprint di lunedì, Martti Jylhae conquista la medaglia più pregiata nella 10 km a tecnica libera disputata oggi ai laghi di Fusine sul tracciato da 5 km da ripetere due volte. L'atleta finlandese, secondo al temine del primo giro staccato di un solo decimo di secondo dal canadese Alex Harvey, nel corso della seconda tornata non ha avuto problema nel mettersi dietro il kazako Alexey Poltaranin e lo stesso Harvey staccati di 16 e 30 secondi rispettivamente.

Solo trentesimo l'attesissimo bielorusso Leanid Karneyenka incapace di bissare il clamoroso risultato di Sapporo dove conquistò l'argento nella 15 km a skating.


Da staff, Mercoledì, 14 Marzo 2007 19:17, Commenti(0), Leggi tutto

 76 Pagine« Prima ... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04985 secondi con 14 query