News

MKPNews->Notizie   
Coppa Italia a Pejo: sabato sprint, domenica mass start

Prova di selezione in vista della Coppa del Mondo di Piglio del 22 e 23 giugno. Respinta nella riunione Fis di Portorose la proposta italiana di inserire anche la categoria Master nelle classifiche WC

 Pejo (TN) – Seconda prova di Coppa Italia domenica 3 giugno da Cusiano a Pejo Paese, organizzata dal G.S.  Monte Giner di Massimino Bezzi. Partenza in linea, distanza di 12,3 km con un dislivello di 650 metri con la parte più dura nei 3 chilometri finali, è lo stesso percorso sul quale l’hanno scorso, in settembre, si è disputato il campionato italiano in salita a skating vinto da Alfio Di Gregorio. Il forestale aveva preceduto di pochi secondi Florian Kostner, l’unico a riuscire a stargli in scia per quasi tutta la gara, mentre al terzo posto, a più di mezzo minuto, si era piazzato Bruno Carrara. In campo femminile si era invece imposta Viviana Druidi che  aveva fatto corsa a sé staccando di una quarantina di secondi Erika Bettineschi e di un minuto e mezzo Kezia d’Incal.
I vincitori di allora sono i naturali favoriti pure in questa occasione, ma la concorrenza è maggiore in quanto ai due carabinieri nazionali dello sci di fondo, attualmente in fase di ripresa degli allenamenti e presumibilmente non  in gara, si sostituiranno gli specialisti dello skiroll che avevano disertato la prova. Qui saranno sicuramente in campo poiché la gara servirà come selezione per la squadra nazionale che il 22/23 giugno affronterà a Piglio (FR) la prima prova di Coppa del Mondo (nella foto: Alf ...


Da staff, Giovedě, 31 Mag 2007 08:21, Commenti(0), Leggi tutto
TUTTO E' PRONTO PER LA COPPA DEL MONDO

Meno di un mese al via della FIS ROLLERSKI WORLD CUP

 Ormai si parte. Da mesi il comitato organizzatore dei Campionati Mondiali di Rollerski è al lavoro per allestire la manifestazione che vedrà la piccola cittadina ciociara di Piglio protagonista, nei giorni 22, 23 e 24 giugno 2007 per lo svolgimento della Coppa del Mondo di rollerski, organizzata dallo sci club Madonna del Monte.

E' prevista la partecipazione di circa 200 atleti da 20 nazioni. L’abbinamento rollerski con la strada del vino Cesanese, ha una storia consolidata, favorita e sviluppata grazie ad un territorio particolarmente adatto alla pratica dello sci con le rotelle. I continui saliscendi, il verde incontaminato, il susseguirsi di panorami e l’emozionante cornice di natura e storia hanno fatto sì che lo rollerski trovasse proprio a Piglio, il luogo ideale dove campioni e semplici appassionati possono allenarsi e divertirsi.
Non è dunque un caso che da 13 anni a Piglio si disputi una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale, vale a dire il «Gran Premio Italia» e che grazie al successo assodato in questi anni in questa edizione Piglio sarà il luogo della Coppa del Mondo di rollerski. Il rollerski, specialità nata come allenamento estivo per i praticanti dello sci di fondo nell’ultimo ventennio si è dato una propria identità.
Ora non può più essere considerata una pratica complementare dello sci nordico, tant’è che dal 1979 e ...


Da staff, Martedě, 29 Mag 2007 10:03, Commenti(0), Leggi tutto
Commissione Skiroll: Comunicato Ufficiale N° 2/07

Regolamento Tecnico Skiroll 2007, integrazione Regolamento Tecnico Federale - Art. 217.1 - Vol. 2

 La riunione della sottocommissione F.I.S. Skiroll, tenutasi il giorno 24 Maggio 2007 a Portorose, ha precisato che per l’anno 2007 la categoria Junior per le competizioni di Coppa del Mondo di Skiroll e Campionati Mondiali, comprende gli anni 1988, 1989, 1990 e 1991.
 
Al fine di permettere agli atleti di interesse nazionale della categoria Aspiranti di poter confrontarsi con agli atleti della categoria Juniores, si estende ad essi la possibilità di decidere la iscrizione nella categoria superiore, con le modalità previste nell’Art. 271.1 RTF 2007 - Vol. 2.
 
Pertanto l’articolo in questione deve intendersi comprendere anche la seguente formulazione:
 
“Gli atleti della categoria Aspiranti possono decidere di iscriversi e concorrere nella categoria Juniores. La loro scelta è irrevocabilmente dichiarata all’atto dell’iscrizione, fa riferimento alla sola e singola manifestazione, e deve essere indicata nel foglio di iscrizione ufficiale, a firma del legale rappresentante del sodalizio a cui è tesserato”.

La Commissione Skiroll

...


Da staff, Lunedě, 28 Mag 2007 18:38, Commenti(0), Leggi tutto
Supetriathlon Zoncolan 2007

Vittoria per gli Alpini di Udine

 Una straordinaria giornata di sole ha allietato atleti e folto pubblico in occasione del Supetriathlon Zoncolan 2007, la manifestazione perfettamente organizzata dall'Unione Sportiva Ovaro con il supporto di amministrazioni pubbliche e volontariato.
La partenza è stata data alle ore 10,30 da parte della giuria del Centro Sportivo Italiano, diretta dalla Presidente provinciale Clara Del Negro.
Da LIARIIS di Ovaro i podisti hanno affrontato le terribili rampe dello Zoncolan sotto un sole cocente. La lotta si è subito ristretta ai soliti "noti". Primo in vetta il campione sloveno della corsa in montagna Mjtya Kosovely nel fantastico tempo di 45'10". Con un distacco di poco superiore al minuto è giunto il tarvisiano Tadey Piuk, davanti a Marco Primus. Prima donna Mateya Kosovely, capace di arrivare settima assoluta nel tempo di 54'04". Dietro a lei la solita Paola Romanin e l'altra slovena Lucjya Krokc.
Da PRIOLA di Sutrio, lungo l'inedita strada nuova, si sono inerpicati i ciclisti che hanno avuto nel mitico Daniele Pontoni il leader indiscusso. Tempo finale di 45'57". Subito dietro sono giunti Giorgio De Cecco e il finanziere Gianluca Di Stefano. L'intramontabile Luigina Menean si è accontentata di non arrivare ultima e assaporare la gioia della vittoria fra le femminucce.
Improba la fatica per gli appassionati di skiroll sul percorso della strada provinciale che da SUTRIO porta attraverso i campi di sci, alla vetta. La lotta è stata appassionante fra Pietro Filippin e Patrick Di Centa giunti nell'ordine. Terzo il sempreverde Giampaolo Englaro.
Ylenia Casali, nona assoluta, & ...


Da staff, Martedě, 22 Mag 2007 22:11, Commenti(0), Leggi tutto
Sci Club Panorama: Appuntamenti estivi

 Lo Sci Clb Panorama di Pordenone annuncia a tutti gli appassionati di sci nordico che è attivo il rinnovato sito www.sciclubpanorama.it all'interno del quale è possibile visionare il programma sociale per il periodo estivo.

Elenco appuntamenti estivi:

  • Domenica 27 maggio: biciclettata aperta a tutti su pista ciclabile: partenza da Claut sino a Cimolais e ritorno; pic-nic finale (pranzo al sacco). Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il palaghiaccio di Claut; per chi volesse partecipare solo al pic-nic, il luogo di ritrovo rimane lo stesso alle ore 12.00. Referente: Giavedon Gianni – cell. 335 – 6189336
  • Domenica 24 giugno: marcia non competitiva su percorsi di 6, 12 o 21 chilometri a Cimpello di Fiume Veneto; il ritrovo è fissato alle ore 8.30 presso lo stand dello Sportler. Referente: Scaramuzza Michele – cell. 338 – 4361113.
  • Domenica 8 Luglio: marcia non competitiva “Val Cimoliana” su percorsi di 6, 14 o 28 chilometri; partenza dal centro di Cimolais e poi su per la Val Cimoliana; i primi 3 chilometri sono su asfalto poi inizia la strada st ...


Da staff, Martedě, 22 Mag 2007 20:50, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06453 secondi con 14 query