News

MKPNews->Notizie   
Per Francesca Rebecchi il momento dei fiori d'arancio

Dopo i titoli europei e mondiali Age Group di winter triathlon, a Vigolo Marchese  (PC) il nuovo traguardo che taglierà insieme a Guido Ricca. Poi viaggio di nozze con tappe in bicicletta fino ad Amsterdam

 7 GIUGNO - In un inverno purtroppo avaro di neve Francesca Rebecchi qualche bella soddisfazione se l’è levata ugualmente in uno sport che riassume le sue più grandi passioni, il triathlon invernale che abbina corsa, mountain bike e sci di fondo.  Al titolo europeo Age-Group, la categoria di atleti amatori ad alto livello che viene subito dopo l’elite,  conquistato a Triesemberg, nel  Lichtenstein, poche settimane dopo ha aggiunto anche quello mondiale a Flassin, in Val d’Aosta. Gare che l'azzurra di skiroll ha condiviso con il fidanzato e prossimo marito Guido Ricca, ingegnere informatico che lavora per l’Agip in Olanda, è un forte triatleta e soprattutto bravissimo biker, medaglia di bronzo nella stesso campionato europeo.

Quella forma l’ha mantenuta, sfogandola prevalentemente in gare di MTB  e duathlon, condizionata però, oltre che dagli impegni di lavoro, dai preparativi per il matrimonio. Niente skiroll per forza maggiore;  per il momento l’agonismo in materia è rinviato all’autunno dopo aver  perso l&rs ...


Da staff, Giovedì, 07 Giugno 2007 22:40, Commenti(0), Leggi tutto
Roma: Presentata la Coppa del Mondo di Piglio

 Un’affollata conferenza stampa presso la sede capitolina della Regione Lazio ha lanciato in orbita la Coppa del Mondo di Skiroll in programma a Frosinone e Piglio il 22 e 23 giugno prossimi. Un altro evento che conferma il momento magico dello sport nella provincia frusinate, dopo la brillante salvezza conseguita dal Frosinone Calcio in serie B, il sogno coronato dal Basket Veroli con l’approdo in A2 e la recente inaugurazione del nuovo palazzetto dello sport di Frosinone.

Con molto entusiasmo il nuovo evento è stato salutato dalle numerose autorità presenti: l’Assessore Regionale alla Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato Francesco De Angelis, l’Assessore allo Sport della Provincia di Frosinone Danilo Campanari, i sindaci Michele Marini (Frosinone) e Nazzareno Gabrieli (Piglio), il presidente del CONI Regionale Alessandro Palazzotti. Per la FIHP presenti il vice presidente Angelo Sinico, il consigliere responsabile dello skiroll Nando Naroli e il segretario generale Emilio Gasbarrone.

Nato per dare la possibilità agli sciatori di allenarsi anche d’estate, lo skiroll è ormai un’attività internazionale strutturata ed ha un crescente numero di praticanti, tra i quali grandi sciatori (come Giorgio Di Centa) o azzurri del pattinaggio come Valerio Checchi, peraltro originario della vicina Subiaco.

A Piglio, grazie all’incessante lavoro svolto dallo Sci Club Madonna del Monte, questa disciplina ha già una lunga tradizione visto che da più di dieci anni vi si disputa il Gran Premio Italia. Quest’anno, finalmente, il grande balzo in avanti e l’assegnazione della prova di Coppa del Mondo, che prelude ad un progetto ancora pi& ...


Da staff, Giovedì, 07 Giugno 2007 14:22, Commenti(0), Leggi tutto
In edicola il numero 59 di Fondo Ski-alp

 Un numero ricchissimo per gli appassionati di scialpinismo ma anche tanto fondo, skiroll e telemark...

Le ultime gare della stagione del fondo con le considerazioni dei vari allenatori anche alla luce degli stravolgimenti paventati dal nuovo presidente della Fisi Giovanni Morzenti.
Un servizio sugli skiroll (a cura di Sepp Chenetti).
Come allenarsi allo sci di fondo con semplici esercizi con gli skiroll (con Sepp Chenetti e Faustino Bordiga).
Uno scoreboard completo si risultati del fondo e del biathlon.
Per lo scialpinismo ampi resoconti con molte immagini sulle ultime notturne e diurne con particolare attenzione per Pierra Menta e Europei di Morzine.
Uno speciale Mezzalama di 30 pagine con le foto e i racconti dei nostri inviati posizionati in partenza, Colle del Breithorn, Castore, Naso, Canale dell'Aquila e traguardo.
Da segnalare oltre a Enrico Marta, Idalba Beda, Riccardo Selvatico e Carlo Ceola anche la presenza di Davide Camisasca che ha arricchito questo speciale con le sue bellissime foto.
Racconti live di Tommy Zanotelli e Marzio Bondioli che erano in gara.
La classifica completa con i tre intertempi principali.
Per il telemark il resoconto dei Mondiali di Thyon, della Skieda e della Scufoneda.


Da staff, Mercoledì, 06 Giugno 2007 17:16, Commenti(0), Leggi tutto

Alfio Di Gregorio ed Erika Bettineschi in salita a Pejo

La pendenza e la distanza hanno fatto emergere i due più forti in questo momento. A determinare il risultato nella gara maschile un controverso contatto con Paredi che ha rotto il puntale del bastoncino senza trovare il cambio

 PEJO (TN) 3 giugno – Il “solito” Alfio Di Gregorio fra i maschi che a questa gara in salita è ormai abbonato, la rivincita di Erika Bettineschi su Viviana Druidi fra le donne, qualche nome nuovo in evidenza, il regolamento da cambiare e una maggior elasticità nella sua applicazione e, buon ultimo ma determinante, un problema che si avverte sempre più spesso e meriterebbe una soluzione già nella prossima gara: la rottura dei bastoncini, che può risultare determinante ai fini del risultato. Questa, in  estrema sintesi, la prova di Coppa Italia che aveva un’importanza fondamentale in quanto test di selezione per la selezione della nazionale che il 22/23 giugno gareggerà a Piglio (FR) in Coppa del Mondo, primo appuntamento della stagione internazionale. Andiamo dunque con ordine, cominciando dai due vincitori.

Che Alfio fosse già in forma lo avevano dimostrato i test ad inizio settimana al Centro di medicina sportiva dell’ospedale di Sondalo: ha 37 anni, ma è meglio che l’anno scorso di questi tempi. E’ come il vino di qualità che migliora invecchian ...


Da staff, Lunedì, 04 Giugno 2007 09:15, Commenti(0), Leggi tutto
Domenica a Peio la mass start in salita: Le previsioni meteo

 Malgrado le pessime conizioni meteorologiche di questi giorni, per domenica è prevista una bella giornata di sole, con temperatura ideale per affrontare l'impegnativa salita che da Cusiano vi porterà a Peio Paese.

...


Da staff, Venerdì, 01 Giugno 2007 19:45, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 1.5346 secondi con 14 query