News

MKPNews->Notizie   
Il Centro Sportivo Esercito in raduno a Piglio

Da lunedì 8 giugno, gli skirollisti del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur si allenano nei pressi della località che questo fine settimana vedrà la prima Prova di Coppa del Mondo di Skiroll della stagione.

 I Campioni del Mondo di Staffetta attualmente in carica Simone Paredi e Jules Pession, e poi Anna Rosa (nella foto), detentrice della Coppa del Mondo 2006 e l’ex nazionale di sci di fondo Valerio Theodule, più volte sul podio con gli skiroll in Coppa del Mondo, saranno ospiti dello Sci Club Madonna del Monte per tutta la settimana dedicata alla grande kermesse internazionale.

In questa graziosa località ciociara da ben 14 anni gli abili sforzi degli organizzatori danno vita ad una splendida prova appartenente al circuito Gran Premio Italia Ski Roll, tanto ben gestita che quest’anno la stessa è diventata un appuntamento F.I.S., Federazione Internazionale dello Sci che gestisce e coordina anche il settore agonistico dello skiroll; Piglio è infatti sede della prima prova della Coppa del Mondo 2007, che richiamerà fra venerdì 22 e sabato 23 giugno più di 200 atleti provenienti da 15 nazioni. Questo evento sarà inoltre l’atto di presentazione per la candidatura di Piglio quale sede per i Campionati del Mondo 2008.

Due le prove in programma per questa Coppa del Mondo: Venerdì 22 giugno la gara Sprint, ...


Da staff, Martedì, 19 Giugno 2007 11:34, Commenti(0), Leggi tutto
Su latuatelevisione.it la registrazione della conferenza stampa di presentazione della Coppa del Mondo a Piglio

 Su latuatelevisione.it la registrazione della conferenza stampa di presentazione della prova di Coppa del Mondo di Piglio, tenutasi presso la sala Tevere della Regione Lazio il giorno 05 giugno 2007

...


Da staff, Giovedì, 14 Giugno 2007 09:35, Commenti(0), Leggi tutto
Si parla di skiroll su Sportweek di sabato 16 giugno

 Si parlerà di skiroll su Sportweek in edicola sabato 16 giugno insieme alla Gazzetta dello Sport.

Insieme alla Gazzetta dello Sport, sabato prossimo troverete in edicola l'inserto Sportweek con un servizio, a firma di Giovanni Cortinovis, dedicato allo sci a rotelle. Nell'articolo verrà illustrata questa poco conosciuta disciplina sportiva, che negli ultimi anni sta riscuotendo un sempre maggior interesse. Seguono alcuni approfondimenti sulla prova di Coppa del Mondo in programma il 22/23 giugno a Frosinone e Piglio.

...


Da staff, Giovedì, 14 Giugno 2007 07:27, Commenti(0), Leggi tutto
FIS Roller Skiing World Cup season begins

 With the warm summer weather persisting in many places, the dry land training and Roller Skiing season is already well underway. The various Roller Skiing national tours for example in Germany and France have held their initial races while the FIS World Cup Roller Skiing 2007 will commence in just a few days.
The season kick-off will be a free technique sprint/uphill race combination in Piglio/Frosinone, near Rome (ITA), on 22nd-23rd June. The circuit will then continue in Villard de Lans (FRA) with another free technique sprint and a mass start distance race on 7th-8th July. A week later, the three-event German weekend is on the schedule, scheduled in Leipzig/Markkleeberg. The second period of the calendar consists of three races in Moscow (RUS) in mid-August. The 2007 World Cup season will conclude in Samsun (TUR) in mid-September.

The highlight of the season will be the FIS Roller Skiing World Championships in Oroslavje (CRO) staged by the experienced World Cup organizers from 29th August – 2nd September. Title competitions will include a prologue in the classical technique, a pursuit race, a free technique sprint as well as a relay for both the ladies and men. 170 participants from 21 nations are expected.

Alfio di Gregorio and Anna Rosa (both ITA) will be defending their 2006 World Cup titles. Their toughest challengers are likely to come from Italy, Ukraine, Sweden and France as well as from Russia.


Da staff, Mercoledì, 13 Giugno 2007 09:38, Commenti(0), Leggi tutto
Sgonico: Alfio Di Gregorio per distacco, Anna Rosa sprint

Il forestale stacca il gruppo dei seniores; a Sbabo su Bogatec la volata per il secondo posto. La gara femminile si è decisa all'ultima curva dove la Rosa si è lanciata sorprendendo Viviana Druidi e Mateja Bogatec

 SGONICO (TS) 10 giugno - Ben 21 società presenti, due vincitori di spessore, Alfio Di Gregorio e Anna Rosa (foto sotto) , un vero e proprio festival giovanile confermano il successo ottenuto dal Grand Prix Alpe Adria, la gara su percorso misto organizzato dal Mladina e valida come terza prova della Coppa Italia che ha richiamato una nutrita rappresentanza slovena e croata. Scontata quando si corre da queste parti anche per i solidi rapporti instaurati dalla società organizzatrice con gli sci club al di là del confine che proprio in questa partecipazione dimostrano come stiano investendo sui giovani, in categorie che, da noi, vengono quasi disertate mentre furoreggiano i master. Che sono poi quelli che, qui come nel fondo, formano i grandi numeri che ne assicurano la continuità.

A mancare sono in particolare gli juniores, rappresentati in questa occasione da una sola concorrente, quell’Ilenia Casali che fa parte della nazionale di sci di fondo e che di tanto in tanto si cimenta nell ...


Da staff, Lunedì, 11 Giugno 2007 10:47, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.18813 secondi con 14 query