News

MKPNews->Notizie   
Frosinone: lo sprint di Coppa è tutto tinto d'azzurro

Vittorie di Mateja Bogatec, Emanuele Sbabo e Folco Pizzutto, terzo posto di Alessio Berlanda, beffato da Glushkov in semifinale, e dell'esordiente Silvia Rusconi. Qualche problema generato dai giudici di gara

 FROSINONE  22 giugno – Meglio di così non sarebbe potuta andare nella prima gara di Coppa del Mondo della stagione; due vittorie (Mateja Bogatec - foto a destra -  ed Emanuele Sbabo - foto sotto), un terzo posto (Alessio Berlanda) che, ancora in vantaggio a tre metri dal traguardo, poteva approdare in finale se non si fosse rialzato offrendo al russo l’ormai insperata occasione di superarlo in spaccata. E  bravissimi anche gli juniores con Folco Pizzutto, fermato dal senior russo Petukov ma  primo di categoria dopo aver ottenuto il sesto tempo di qualificazione, e Silvia Rusconi (ancora aspirante) terza contro avversarie di maggior esperienza. La sua corsa è stata purtroppo fermata nello scontro fratricida con Anna Rosa, la campionessa uscente. Un trionfo, insomma, che c‘è da scommetterci avrà un seguito domani nella gara in linea con arrivo in salita a Piglio.


Da staff, Venerdì, 22 Giugno 2007 22:17, Commenti(0), Leggi tutto

Il calore di Piglio per gli atleti della Coppa del Mondo

Cerimonia inaugurale entusiasmante pur nella sua semplicità e genuinità, protagonisti affratellati dallo sport in attesa di sfidarsi nella prima gara: lo sprint a Frosinone. A Piglio torneranno sabato per la prova in linea

 PIGLIO (FR) 21 giugno – Con lo sprint in leggera salita sul vialone intitolato a Marco Tullio Cicerone antistante la Villa Comunale, domani a Frosinone inizia la Coppa del Mondo 2007. In modo indubbiamente impegnativo se si considera che si corre sulla distanza 200 metri, che è praticamente il massimo previsto per questo tipo di gara: ci sono dunque tutte le premesse perché anche in questa stagione i velocisti azzurri, uomini e donne,  possano rinverdire gli allori della precedente. Lo sprint si effettua con qualificazioni tipo prologo e finale fra i primi 16 migliori tempi delle categorie ammesse. Inizio alle ore 16 con le fasi di qualificazioni; fasi delle finali dalle 18. Da comunicazione del Coni è stato previsto l’antidoping per i primi 3 classificati di ogni categoria; altri verranno sorteggiati in un numero non ancora comunicato.

Mentre scriviamo sono un centinaio gli iscritti, in rappresentanza di 9 nazioni; altre adesioni potranno comunque pervenire nelle ore immediatamente precedenti lo sprint. Se ne sta occupando Emanuele Bruni, il direttore di gara: ha il telefonino che fuma per le chiamate da mezza Europa e non trova un attimo di respiro.


Da staff, Giovedì, 21 Giugno 2007 22:24, Commenti(0), Leggi tutto

Corsi Nazionali 2007 per il conseguimento della qualifica di Maestro/Allenatore 1°-2°-3° livello – Specialità SKIROLL

 Presso la pista di skiroll di Rapy in comune di Verrayes (AO), dal 30 giugno al 2 luglio 2007 si terrà il modulo Tecnico/Pratico per il conseguimento della qualifica di Maestro/Allenatore skiroll, di 1°-2°-3° livello

Il Modulo Tecnico/Pratico, per un totale di 24 ore, costituisce un credito formativo per il conseguimento della qualifica di Maestro/Allenatore di Skiroll. Al modulo in oggetto seguirà il Modulo Teorico, che si svolgerà secondo le modalità ed i tempi definiti dalla SIPaR, insieme ai Settori Corsa e Artistico.

Sono ammessi a partecipare:
- al corso di 1° livello per Maestro/Allenatore, tutti purché maggiorenni;
- al corso per il conseguimento del 2° livello Skiroll tutti coloro in possesso della qualifica di Maestro/Allenatore 1° livello;
- al corso per il conseguimento del 3° livello Skiroll tutti coloro in possesso della qualifica di Maestro/Allenatore 2° livello.

I partecipanti sono pregati di effettuare personalmente la propria prenotazione, prendendo contatto direttamente con le seguenti strutture alberghiere:

· Albergo Hotel Cristina – Loc. Champagne – Verryes – Tel 0166.46184;
· Albergo Ristorante “Al Lumino” – Loc. Cheresoulaz – Verrayes – Tel 0166.46146 – 0166.546129;
· Albergo Florian – Via Risorgimento, 3 Nus – Tel 0165.767968;< ...


Da staff, Mercoledì, 20 Giugno 2007 21:50, Commenti(0), Leggi tutto
Triathlon delle Valli: Alla Polisportiva Timaucleulis la seconda tappa, Michele De Pauli dominatore nella bufera

Claut (PN) - 16 giugno 2007 -  La seconda tappa del Triathlon delle Valli è approdata a Claut in Valcellina dove si è gareggiato in un clima da tregenda, sotto fortissimi scrosci d'acqua e tra raffiche di vento che hanno messo a dura prova i concorrenti.
Una trentina le formazioni al via (otto in più dello scorso anno) sotto la precisa direzione della giuria del Centro Sportivo Italiano (Mario Sopracase, Dario Schiavi, Franco Pecoraro) coordinata dal Presidente della Polisportiva Friuli Placido Felice.
In prima frazione (skiroll) prende subito il largo Michele De Pauli (Alpini Udine) che stacca nettamente il locale Roberto Fabbro e Roberto Vuerich (Timaucleulis).
Ci pensa Marco Primus (Timaucleulis) a rimediare in seconda frazione: con una splendida galoppata si porta in testa ai podisti davanti a Roberto Campigotto (Val Gleris) e Enrico Tortul (Julia). Scivola inserobilmente indietro sia gli Alpini di udine con Danilo Tonello) e lo Sci Club Valcellina con Andrea Protti.
La terza frazione (ciclismo) conferma la vittoria della Pol. Timaucleulis con dario Dani e la seconda posizione della Brigata Alpina Julia (Cristian Miola). Terzo lo Sci Club Valcellina con Claudio Colman..
Lo Sci lub Weissenfels vince tra le donne mentre una annotazione speciale merita Antonio Filippi che si è scriroppato tutte tre le frazioni giungendo 23° assoluto.
Rapidissima l'esposizione delle classifica e particolarmente festoso il clima post gara in attesa delle premiazioni.

Lo skiroll nel decollo sportivo della Ciociaria

C'è pure la Coppa del Mondo nel programma di valorizzazione del territorio che, con il Cesanese e la gastronomia tipica, rilancia alla grande il "mens sana in corpore sano" di Giovenale, vecchio di quasi di 2000 anni ma sempre più attuale. Tre giorni di agonismo e di divertimento con la cerimonia protocollare di apertura a Piglio, lo sprint a Frosinone e la 15 km con arrivo in salita da Genazzano a Piglio

 FROSINONE - 19 giugno - Vola alto la Ciociaria: con lo sport e non solo con il vino Cesanese, l’unico a detenere un’identificazione DOCG nella provincia e quindi di cui va fiera. E, per quanto riguarda Piglio, anche per l’olio. Se la gastronomia si fa valere fin dall’antichità, lo sport, seppur con ritardo, si è messo sulla stessa strada. In serie B nel calcio con il Frosinone, in serie A2 con il Veroli Basket. Buon ultimo lo skiroll, che qui ci è arrivato addirittura con la Coppa del Mondo che venerdì a Frosinone (sprint) e sabato a Piglio (gara "distance"con partenza in linea e arrivo in salita) apre la stagione internazionale della specialità.

 La manifestazione è stata presentata nella sala consiliare dell’Amministrazione provinciale e dell'importanza dell’abbinamento sport e salute si è fatto interprete il prefetto Pie ...


Da staff, Martedì, 19 Giugno 2007 19:56, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06854 secondi con 14 query