News

MKPNews->Notizie   
Buono k0inizio di stagione per il Centro Sportivo Esercuto

A poco più di un mese dall’appuntamento iridato croato, in programma dal 30 agosto al 2 settembre a Oroslavje, e alla vigilia di una prova di Coppa che si dovrebbe disputare a Mosca ma che, alla data odierna, sembra venga annullata, il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur traccia un primo bilancio di inizio stagione.

 Tre le prove di Coppa del Mondo finora organizzate e tutte disputate dagli alpini skirollisti: per prima la calorosa rassegna in terra ciociara, ovvero nella accogliente Piglio; la due giorni francese a Villar de Lans ed infine l’austera prova in terra tedesca, svoltasi nei pressi di Lipsia. Risultati più che soddisfacenti: quattro podi ottenuti e due appena sfiorati!
Stiamo parlando dell’argento di Simone Paredi e del bronzo di Sergio Bonaldi, che con una eccellente prova nel frusinate sono giunti alle spalle di re Alfio Di Gregorio nella gara in salita; e poi delle performance di Anna Rosa, giunta alle spalle solo della fortissima e mascolina svedese Magnusson in Francia e, nell’ultima gara di distanza, anche alle spalle della titolata russa Vedeneva, ma pur sempre sul podio mondiale.
Il Centro Sportivo Esercito ha ottenuto dei risultati di rilievo, ma i ragazzi si stanno preparando al meglio nella speranza di fare altrettanto bene nella seconda parte di stagione e soprattutto puntano ad arrivare nella condizione migliore in occasione delle competizioni più importanti di questa stagione: i Campionati Mondiali di Oroslavje.
Risultati importanti, e ottenuti con grande fatica, dal momento che gli avversari e le avversarie non stanno d ...


Da staff, Venerd́, 20 Luglio 2007 21:55, Commenti(0), Leggi tutto
L'affiliazione dello Sci Club Lesa 77 e Gronlait

 Durante l'ultima riunione del 14 luglio a Roma, il Consiglio Federale ha ratificato l'affiliazione di due nuovi Club nel Settore Skiroll. Si tratta del piemontese Sci Club Lesa 77, e del trentino Gronlait.
La famiglia sempre più ampia dello skiroll, dà il benvenuto ai due club neo affiliati augurando una stagione ricca di soddisfazioni.

...


Da staff, Venerd́, 20 Luglio 2007 21:42, Commenti(0), Leggi tutto
Sappada si riveste d'azzurro con lo ''SPRINT DEI CAMPIONI''

Domenica 29 luglio 2007 nella località bellunese i fondisti della nazionale si sfideranno in una kermesse sugli skiroll

 Sappada (Belluno), 17 luglio 2007 – Ritorna il grande sci a Sappada. Nella località ai piedi del Monte Peralba, patria di campioni come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer e sede a più riprese di gare di Coppa del Mondo e Campionati italiani, domenica 29 luglio i fondisti della nazionale azzurra si sfideranno nello Sprint dei Campioni. Si tratta di una kermesse sugli skiroll che, con inizio alle 12, si svolgerà lungo la centralissima salita di Borgata Bach.
Protagonisti saranno gli atleti della nazionale di Coppa del Mondo e della nazionale sprint (più qualche outsider) che, proprio a Sappada, saranno impegnati per un periodo di preparazione dal 24 luglio al 3 agosto. A guidarli nelle sedute di preparazione ci saranno gli allenatori responsabili Marco Selle (Coppa del Mondo) e Francesco Semenzato (Sprint), sotto la supervisione della direzione agonistica formata da Dario D’Incal e Silvio Fauner.
Lo Sprint dei Campioni sarà una gara a tecnica classica che vedrà al via dodici concorrenti che, suddivisi in sei batterie, si sfideranno con eliminazione diretta. Gli occhi di sappadini e turisti saranno puntati, naturalmente, sul padrone di casa Pietro Piller Cottrer: l’iridato di Oberstdorf 2005 dovrà guardarsi dagli altri olimpionici in azzurro, vale a dire Giorgio Di Centa e Christian Zorzi. Ma a insidiare la vecchia guardia ci saranno anche, tra gli altri, Loris Frasnelli, Fulvio Scola, Renato Pasini, Valerio Checchi, Roland Clara e Tullio Grandelis.
Lo Sprint dei Campioni è organizzat ...


Da staff, Marted́, 17 Luglio 2007 20:37, Commenti(0), Leggi tutto
Lipsia: la classe di ''re Alfione'' brilla al di là delle manfrine

Come previsto l'azzurro domina nell'inseguimento della Coppa del Mondo in un ambiente allucinante per l'assoluta assenza di pubblico ma anche per i giochetti politici che si profilano
 

 LIPSIA /Germania) 16 luglio – Inseguimento secondo previsioni: Alfio Di Gregorio (nella foto) per distacco, tutto solo dall’inizio alla fine, portando ad un minuto e mezzo il vantaggio di 20 secondi su cui poteva contare dopo il prologo; ancora la svedese Maria Magnusson a ribadire la superiorità già dimostrata nel prologo e nello sprint, aiutata in questo caso dalla russa Elena Vedeneeva con la cui collaborazione ha respinto il contrattacco delle azzurre Anna Rosa e Mateja Bogatec. Rimescolamento di carte, invece, nella categoria juniores. In campo femminile con la stessa coppia di testa del prologo Anna Lazareva ed Evgenia Kurockina, ma con l’aggiunta di una ventina di secondi al divario precedente, e l’inserimento della tedesca Julia Kockritz al terzo posto ai danni della connazionale Theres Wolf. Fra i maschi, invece, ha avuto buon gioco il turco Yzzet Kizilarslan sui fratelli tedeschi Claudi, Torben e Jan. Il primo, partito un minuto e 34 secondi dopo di lui, ha costituito la vera sorpresa arrivandogli quasi in scia dopo 20 km tirati a tutta. Altri 200 metri e ci poteva stare il sorpasso. Del tutto fuori gioco gli ...


Da staff, Domenica, 15 Luglio 2007 20:59, Commenti(0), Leggi tutto
Oro di Coppa a Lipsia per Di Gregorio, Sbabo e Pizzutto

Il primo si impone nel prologo, il secondo vince lo sprint seniores e il terzo lo sprint juniores. Fra le donne Kurockina (juniores), e bis per la svedese Andersson che nello sprint ha battuto Mateja Bogatec. Terzo posto per Silvia Rusconi e David Bogatec

 LIPSIA (Germania) 14 luglio – Azzurri sempre in primo piano anche nella terza prova di Coppa del Mondo che nella giornata odierna si è sviluppata su due gare: prologo al mattino, sulla distanza di quasi 10 km su un percorso misto ricavato attorno al lago e con strappi in salita in mezzo al bosco, e sprint nel tardo pomeriggio. Diustanza 150 metri, leggera salita. Nella gara veloce si conferma, per la terza volta, Emanuele Sbabo, che si lascia alle spalle il russo Igor Glushkov capoclassifica di Coppa (nella foto), mentre al terzo posto si piazza David Bogatec che supera Alessio Berlanda. Successo anche fra gli juniores con Folco Pizzutto, già al quinto posto nel prologo e che  in questa specialità sta cominciando a prendersi belle soddisfazioni e ha battuto il russo Trofimov,  mentre Silvia Rusconi è salita sul terzo gradino del podio monopolizzato  dalla russa Kurockina


Da staff, Sabato, 14 Luglio 2007 19:26, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.045 secondi con 14 query