News

MKPNews->Notizie   
UNA MONTAGNA… DI IDEE E DI ATTIVITÁ, SABATO COL ''BONDONE DAY'' Č SPORT A 360°

 Sabato 11 agosto sul Monte Bondone sport ed intrattenimento
Una giornata intensa di vigilia per la GF Charly Gaul
Non solo sport, ma anche opportunità per conoscere l’ambiente alpino
Iscrizioni aperte fino al 10 agosto

Il Monte Bondone è una montagna… di idee e di attività.
Alcune di queste, per vivere una giornata in movimento all’aria aperta, sono state coordinate in un’occasione irripetibile per le famiglie di sportivi, ma anche per i singoli appassionati, siano essi residenti o turisti.
Sabato debutta il “Bondone Day”, l’iniziativa pensata, ponderata e proposta dalla APT di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Cinque le proposte sportive attive, ovvero per gli appassionati di trekking, skyrunning, skiroll, mountain bike e ciclismo su strada. Ma sul Bondone sabato 11 agosto ci sarà davvero una kermesse unica.
Per chi non parteciperà alla manifestazione non competitiva, per amici e familiari, nella piana delle Viote non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per “ammazzare” l’attesa. Dai voli in parapendio alle visite guidate al giardino botanico o al centro di ecologia alpina, oppure alla gimcana con la mtb a cura degli istruttori della Elite Bike School, mentre nel pomeriggio si aggiungono a queste attività la pratica del Thai-Chi, la visita guidata al parco di bio-diversità, escursioni in mtb e osservazione del sole presso la Terrazza delle Stelle. Chi vorrà trascorrere a ...


Da staff, Giovedě, 09 Agosto 2007 07:18, Commenti(0), Leggi tutto
SKIROLL: AZZURRI DA FAVORITI AI MONDIALI IN CROAZIA

4 giorni di gare, a cavallo fra agosto e settembre, a Oroslavje. In programma mass start in salita (6 km in classico); inseguimento a skating, sempre in salita (14 km donne, 18 maschi); sprint 180 metri,  staffetta 3x4 km femminile, 3x6 km maschile. Il prevedibile "pieno" di medaglie è importante per reggere la concorrenza delle altre specialità plurivittoriose nell'ambito della FIHP, ma anche per l'assegnazione dei Mondiali 2009 a Piglio, per i quali la Russia ha già avanzato la sua candidatura.

 Mondiali in Croazia da martedì  28 agosto, giorno d’arrivo delle delegazioni, a domenica 2 settembre. Località Oroslavje, a poco più di 200 km da Trieste che, da anni, già ospita una prova di Coppa del Mondo perfetta sul piano organizzativo e seguita con  passione dalla gente del posto che si ritrova in pieno centro cittadino per lo sprint e la staffetta. Il prologo a tecnica classica in salita si effettua il giovedì pomeriggio a Bistra (nella foto il podio tutto azzurro della Coppa 2006), ad una decina di chilometri, sulla distanza di km 5,985 con 523 metri di dislivello, e il successivo inseguimento, sempre in salita ma a skating, sabato pomeriggio sulla strada che da Stubicke Toplice porta a Sljeme, a quota 1007. Le donne, che gareggiano su ...


Da staff, Martedě, 07 Agosto 2007 15:22, Commenti(0), Leggi tutto
Thomas Moriggl ed Elisa Brocard nella Bostelroll

Successo dei fondisti  della nazionale Vancouver 2010: il ritrovato Thomas fa  il bis in volata sull’alpino Sergio Bonaldi. Alberto Duso per distacco su Michele De Pauli fra gli juniores

 Rifugio Verenetta (VI) 29 luglio – Thomas Moriggl (nella foto), ritrovato azzurro dello sci nordico, bissa di forza il successo del 2006 imponendosi anche nell’ottava edizione della Bostelroll, gara a tecnica classica in salita valida per la Coppa Italia, con un tempo di mezzo minuto abbondante rispetto all'edizione 2005. Il che significa aver  marciato forte e non  solo lui, ma anche chi gli è arrivato a ridosso. Ad organizzare in modo pressoché impeccabile il Gsa Asiago coadiuvato dall’insostituibile opera del  volontariato locale.

Sul  rettilineo conclusivo il ventiseienne fondista dell’Alta Val Venosta, in gara sulle rotelle con i colori del Gsa Asiago, mette a frutto la sua ricostituita condizione fisica spingendo a tutta sui bastoncini. Si rende così  autore di un rush finale dal ritmo insostenibile per altri quattro protagonisti di giornata, quelli che si ritrovano  nelle prime posizioni dell'ordine di arrivo,  a loro volta  in grado di staccare nettamente tutti gli altri lungo la dura salita che da Rotzo porta verso la Bocchetta di Campolongo  riuscendo poi a mantenere alta l’andatura anche nel tratto finale in falsopiano.

Qui la voglia di vincere dell&rsq ...


Da staff, Domenica, 29 Luglio 2007 21:58, Commenti(0), Leggi tutto
Vancouver 2010: squadra per maturare, ma anche di Coppa

Dal raduno di Asiago parlano il direttore agonistico Dario D'Incal e il responsabile unico del fondo Guido Carli. Saranno i risultati a fare la differenza con i big della prima squadra

 ASIAGO 29 luglio - (r.a.) – “Non avrei mai pensato, dopo tanti anni di carriera, di ritrovarmi nuovamente alla guida dei fondisti azzurri, però…….è capitato”.  Dario D’Incal, bellunese, decano dei tecnici in organico alla Fisi, commenta così la sua ridiscesa in campo concretizzatasi  pochi mesi fa sostituendo come direttore agonistico Marco Albarello.

Davanti al neo-responsabile del fondo italiano un compito difficile da condividere con il suo assistente Silvio Fauner e con gli altri allenatori e skimen scelti per guidare le formazioni azzurre ridotte di numero perché il…….piatto federale piange. E non da ora.

Ed i tempi delle vacche magre, lo si è chiaramente intuito anche ad Asiago, sede del ritiro delle formazioni maschile e femminile Vancouver 2010 (nella foto con tutti i tecnici), sono destinati a durare poiché il piano economico che il presidente  Giovanni Morzenti dovrà presentare al Coni a settembre richiede, a quanto pare, ulteriori tagli su budget già “filiformi”.


Da staff, Domenica, 29 Luglio 2007 21:39, Commenti(0), Leggi tutto

SKIROLL: LO SPRINT DEI CAMPIONI A PIETRO PILLER COTTRER

Kermesse a tecnica classica, 400 metri in salita: l'iridato di Oberstdorf e campione olimpico di staffetta ha preceduto Giorgio Di Centa, Andrea Zattoni e Renato Pasini. Un utile test, in un caloroso bagno di folla,  per la squadra di Coppa del Mondo e gli sprinter  in ritiro nella località bellunese con i tecnici Selle e Semenzato. E intanto si prepara l'inverno con Ski for fun e il campionato italiano degli  allievi

 SAPPADA (Belluno), 29 luglio 2007 – E´ Pietro Piller Cottrer il vincitore dello Sprint dei Campioni, kermesse a tecnica classica sugli skiroll che si è svolta nella centralissima salita di Borgata Bach a Sappada e che ha visto la partecipazione degli azzurri della squadra di Coppa del Mondo e della squadra Sprint, impegnati in questi giorni nella località bellunese per un periodo di ritiro agli ordini dei tecnici Marco Selle e Francesco Semenzato. Nella finale, l´iridato di Oberstorf e campione olimpico nella staffetta di Torino 2006 ha preceduto, nell´ordine, l´altro olimpionico Giorgio Di Centa e il giovane azzurro della squadra Sprint Andrea Zattoni. Al quarto posto si è invece classificato il campione del mondo in carica della team sprint, Renato Pasini. Giù dal podio anche l´altro iridato della team sprint, Christian Zorzi, eliminato già in batteria. Zorzi lamenta qualche dolore alla schiena, mentre Pasini risente di una contrattura. Per nessuno dei due, comunque, si tratta di problemi seri.


Da staff, Domenica, 29 Luglio 2007 21:25, Commenti(0), Leggi tutto

 76 Pagine« Prima ... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05182 secondi con 14 query