rolski.jpg (7363 byte) ROLSKI - Classic-pro by Rolski & Fabio Maj
Interessanti novità in casa ROLSKI per la tecnica classica

Fabio Maj, il fondista azzurro che è stato per molti anni uno dei massimi interpreti nella tecnica classica, con una medaglia argento in staffetta a Nagano e diversi podi in coppa del mondo, e lo scorso anno ha deciso di lasciare l'attività agonistica ad alto livello, ha voluto firmare uno dei più prestigiosi skiroll della ditta ROLSKI. L'attrezzo che porta il suo nome, è formato da due ruote di diamtro 80 mm e larghezza 40 mm a profilo piatto, pesa 1.7 kg al paio ed ha un'ottima stabilità e velocità. Il telaio, leggermente incurvato, permette una formidabile reattività in fase di spinta. Il prezzo al pubblico sarà di 150 Euro nella versione con due antiritorno e di 182 Euro con antiritorno su tutte le ruote. I prezzi si riferiscono al listino 2005 e sono soggetti a uno sconto del 25% per acquisti in Rete.


ROLSKI - Classic-pro by Rolski & Fabio Maj, Il modello di punta della casa brianzola per la tecnica classica.

Altre interessanti novità di ROLSKI sono i nuovi modelli della linea TR. La sigla TR indica che si tratta di modelli per "training" e quindi si tratta di attrezzi appositamente pensati per l'allenamento. La ditta, oltre all'ormai noto classic & skate che è un vero combi, ho messo a disposizione un modello TR Skate, che dispone di un telaio più corto e ruote in poliuretano diametro 80x40 mm, con profilo tutto tondo per una migliore esecuzione dello skating, pur mantenendo una buona stabilità. L'interasse delle ruote in questo caso è di 610 mm ed il peso di 1,6 kg al paio.


Fabio Maj insieme all'azzurro dello skiroll Eugenio Bianchi.

Un'altra interessante variante consiste nel modello ''TR classic slow'', nato in seguito alle numerose richieste di skiroll lenti, pervenute soprattutto dall'estero, e per il quale sono state utilizzate ruote con nucleo in alluminio aventi diametro 75x40 mm a profilo piatto e costituite da gomma naturale. Si è così ottenuto uno skiroll lento, molto stabile e in grado si similare al meglio il comportamento dello sci da tecnica classica. L'attrezzo pesa 2.0 kg al paio ed ha un costo di listino 170 Euro nella versione con anteritorno sulle ruote posteriori.


ROLSKI - TR Classic slow, modello da allenamento di ROLSKI.

Per tutti i modelli TR sono disponibili i paraspruzzi al costo di 2 Euro a coppia (listino).

Ruote e accessori per skiroll da tecnica classica e combi

Ruota Classic Pro 80x40 Ruota TR Slow 78x40 Ruote TR Classic Skate75x40x
Ruote TR Skate 80x40 Paraspruzzi Mod. TR Skate

Per ulteriori informazioni: www.monsero.com

  

Aggiornato il 08-08-05.

www.skiroll.it