Skiroll.it: Aggiornato il 15-09-08.

Triathlon delle Valli: Sabato 20 settembre a S. Leonardo il gran finale

Quando manca solamente una prova alla conclusione della sua 9ª edizione, il Triathlon delle Valli ha definito i valori in campo, con molte conferme e anche qualche sorpresa.

Ultimo appuntamento per il circuito del “Triathlon delle Valli edizione 2008” sabato 20 settembre a S. Leonardo (Valli del Natisone), con ritrovo alle 14,00 e partenza alle 15,30. Questa prova è una new entry ed è organizzata dal G.S. Alpini Udine in collaborazione con il G.S.D. Audace e il G.S. Azzida e la collaborazione della Protezione Civile locale. Il percorso si snoda con la prima frazione di 7500 metri, dal bivio di San Leonardo fino alla frazione di Pressarie passando per Stregna. Nella seconda frazione il podista rientra a San Leonardo per sentieri e stradine delle Valli e per concludere la prova, i ciclisti in mtb percorreranno un circuito di 10 km. per strade forestali e sentieri sterrati toccando l’abitato di Picon e rientrando poi al ritrovo presso il Campo Sportivo. Dopo la gara e subito dopo il momento conviviale, verso le 19,30 ci saranno le premiazioni finali di tutto il circuito 2008.



La classifica provvisoria:

Skiroll:
Tutto deciso fra i maschi. Leonardo Mecchia, a quota 370 precede di appena 8 punti Simone Miceli. Ben difficilmente potranno essere raggiunti da Walter Bonati a quota 328, mentre Antonio Oitzinger, a quota 258, ha perso le speranze. Patrizia Turchet, dodicesima assoluta, non può temere Viviana Druidi troppe volte assente dal circuito del Triathlon, mentre il secondo posto lo si contendono Nadia Pradal e Simona Tonin Corte, ma anche Chiara Di Lenardo può avere speranze.

Ciclismo:
Antonio Trusgnach (454 punti) è in fuga davanti a Luca Pitau (415) mentre ben distanziati sono Silvano Frattino (266) e Andrea Vuerich ( 233), ma per il terzo posto sono in lizza altri quattro atleti che lo posono raggiungere a patto che chi è davanti salti l’ultima prova.
Cristina Moretti non ha rivali tra le donne. E’ seguita a debita distanza da Giovanna Del Gobbo e Isabella Piussi.

Podismo:
E’ la specialità più affollata, con ben 64 atleti in graduatoria. In vetta si è insediato Ruggero Lorenzi (punti 392) con alle spalle Lorenzo Buzzi (372) e Maurizio Sbordone (305). Diversi rivali seguono distanziati di poche lunghezze ed è probabile che anche in questa disciplina la graduatoria finale possa essere determinata da chi sarà assente l’ultima prova.
Un po’ a sorpresa Simonetta Di Lenardo (punti 125) precede la favorita Maria Paola Turcutto (punti 100) e Alessandra Sopracasa (punti 87).

Squadre:
Ricordato che la graduatoria finale premierà le formazioni composte dagli stessi tre atleti, presenti ad almeno quattro gare sulle sette in calendario, va registrata l’assenza della squadra campione lo scorso anno (U.S. Ovaro). I tre protagonisti (Dani, Crosilla, Puntel) si sono presi un anno di riflessione e cedono lo scettro al trio degli Alpini di Udine Leonardo Mecchia, Antonio Trusgnach e Danilo Tonello (punti 406). Sembrano ormai irraggiungibili dai valcellinesi Stefano Marmani, Luca Pitau e Ruggero Lorenzi (punti 277) a loro volta seguiti da vicino da due formazioni pontebbane: Walter Bonati, Fulvio Copetti e Lorenzo Buzzi, e da Antonio Oitzinger, Massimo Delli Zotti e Maurizio Sbordone.

Il Ttriathlon delle Valli, coordinato dalla Polisportiva Friuli e diretto dalle giurie del Centro Sportivo Italiano, concluderà il suo cammino sabato 20 settembre 2008 a San Leonardo (Valli del Natisone) con la disputa della Staffetta di San Leonardo con partenza alle ore 15,30.

Aggiornato il 15-09-08.