RADUNO del TRENTENNALE SKI SKETT

tra le performance in programma al Raduno del Trentennale della SKI SKETT anche il LANCIO DELLO SKI ROLL

I giochi fra i tifosi FAN CLUB GAMES, la passeggiata TUTTI CON GLI SKI ROLL, l’esibizione degli atleti nello SKI ROLL SPRINT, ed ora anche il LANCIO DELLO SKI ROLL, saranno i momenti sportivamente più vivaci del RADUNO DEL TRENTENNALE, in programma in centro a Sandrigo nel pomeriggio di sabato 24 aprile.

La festa organizzata per celebrare i trent’anni di vita della CRESTANI SPORT / SKI SKETT, l’azienda sandricense che produce e fornisce gli ski roll a gran parte dei fondisti e skirollisti del mondo intero fin dal 1973, sarà ravvivata da una serie di simpatiche iniziative, fra le quali, ultima arrivata su consiglio dell’amico Carlo Brena, capo redattore della nota rivista SciFondo, il LANCIO DELLO SKI ROLL. La SKI SKETT predisporrà una piccola serie di ski roll di uguale peso e dimensioni che, chi si iscriverà alla prova (aperta a tutti), dovrà lanciare il più lontano possibile, per stabilire il primo record mondiale di LANCIO DELLO SKI ROLL.

Ai FAN CLUB GAMES hanno già dato l’adesione il Silvio Fauner Fan Club ed il neo-nato Pietro Piller Cottrer Fan Club da Sappada, il Fan Club Bubo e Saby Valbusa da Bosco Chiesanuova, il Zorro Fan Club di Cristian Zorzi da Moena, l’Alberto Pertile – Tapparo Fan Club da Gallio, il Roberto De Zolt Fan Club da Padola ed il bergamasco Fan Club di Fabio Santus e di Renato Pasini, mentre si attende ancora l’adesione del team di Gabriella Paruzzi.

Hanno confermato tutti i Gruppi Sportivi Militari: Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Forestale ed Esercito. Il team di Obiettivo Master ed il Gruppo Sportivo Hartmann di Trento saranno i due super club che prenderanno parte ai giochi.

Oltre agli atleti che prenderanno parte ai giochi con i loro Fan Club, molti altri grandi personaggi hanno confermato la loro presenza, fra i quali il mitico grillo del Cadore Maurilio De Zolt, il C.T. della Nazionale Azzurra Marco Albarello e Giorgio Vanzetta, che con Silvio Fauner completeranno la presenza a Sandrigo della staffetta oro olimpico a Lillehammer nel 1994. Ci saranno poi Guidina Dal Sasso con il marito, il famoso ski man Nando Longoborghini, la mitica Maria Canins, nonché la grandissima Stefania Belmondo accompagnata del figlioletto Mathias. Dall’estero si attendono, fra gli altri, gli amici di sempre Michail Botvinov, russo residente in Austria, lo spagnolo Juan Jesus Guttierrez, e la russa naturalizzata trentina Eugenia Bitchougova, nonché gli Ski Skett Team da Germania, Austria, Svizzera, Francia e Slovenia. Tutto il mondo dello ski roll, a partire dal responsabile della sottocommissione Bernardo Trabalzini e dal C.T. della Nazionale Skiroll Pierluigi Papa saranno sabato 24 a Sandrigo per ripercorrere, assieme ai loro predecessori, la storia dello ski roll italiano e mondiale. Si attende anche la presenza degli ex presidenti della Federazione Italiana Ski Roll fra i quali l’ing. Giustino Del Vecchio, primo presidente della FISR, il generale Dr. Franco Baldo, l’on. Luciano Righi e l’on. Sabatino Aracu, ex presidente FISR e attuale presidente della F.I.H.P., la Federazione Hockey e Pattinaggio che attualmente gestisce lo ski roll agonistico.

I neo campioni mondali delle lunghe distanze Cristina Paluselli e Gianantonio Zanetel saranno presenti con il loro allenatore Marco Selle e con tutta la rappresentativa Nazionale del Team delle WorldLoppet, così come saranno applauditi la gardenese Cristina Kelder ed il laziale Valerio Checchi, che sono le giovani punte della Nazionale di Coppa del Mondo, anche questa al gran completo accompagnata dall’allenatore Giuseppe Chenetti. Anche le giovani leve della Nazionale Juniores sono attese nel centro di Sandrigo, accompagnate dai tecnici Roberto Campaci e Carlo Petrini.

Durante tutta la giornata saranno esposti gli interessantissimi Musei dello ski roll dell’Accademia SKI SKETT e dello Sci del sig. Zanni di Piandelagotti (Modena) e verranno proiettate immagini e filmati che ripercorreranno la storia dello ski roll, mentre la cena sarà servita nel ricco stand gastronomico sotto i tendoni appositamente predisposti in piazza dagli organizzatori, la High Promotion e il Gruppo Alpini di Sandrigo, e verrà offerto a tutti un assaggio del celebre Baccalà alla vicentina dalla locale Pro Loco.

P R O G R A M M A

SABATO 24 aprile 2004

tutto si svolgerà nel centro di Sandrigo (VI)

Ore 14,30 - FAN CLUB GAMES: giochi tra i fan clubs (nel campo da calcio a fianco la chiesa) e LANCIO dello SKI ROLL

Ore 16,00 - TUTTI CON GLI SKI ROLL: passeggiata non agonistica su circuito Pianeggiante di 1,9 Km, con squadre miste, cui TUTTI sono invitati

Ore 18,00 - SKIROLL SPRINT: fra i grandi campioni, a coppie ed eliminazione diretta

Ore 19,30 - STAND GASTRONOMICO: con specialità locali

Ore 20,30 - FESTA DI CHIUSURA: consegna dei premi

Nel contempo esposizione del MUSEO dello SKI ROLL dell’ACCADEMIA SKI SKETT, del MUSEO DELLO SCI di ZANNI - PIANDELAGOTTI e mostra fotografica sulla storia della SKI SKETT e dello ski roll.

Ulteriori notizie ed aggiornamenti su www.skiskett.com

CDcom
Carlo Crestani

CDcom
Viale della Repubblica, 31
36066 Sandrigo (VI)
tel. 0444 658579
fax 0444 657154
eMail: cdcom@skiskett.com
sito web: www.cd-com.net  e www.skiskett.com

Aggiornato il 19-04-04.

www.skiroll.it