TRIATHLON DELLE VALLI -   Quinta Prova a Gemono del Friulì: Vincente il Team Caffè Vecchio

Gemona del Friuli,  5 luglio 2003

La quinta prova del Triathlon delle Valli coordinato dalla Polisportiva Friuli ha visto il trionfo del trio del Team Caffè Vecchio. La gara, dedicata a Romano Guerra, atleta gemonese che oltre alla corsa non disdegnava la bicicletta e lo sci, è stata organizzata ottimamente dal G. S. Pedale Gemonese, dallo Sci Club Monte Cuaman e dalla Gemonatletica: il loro impegno è stato apprezzato da tutti.

Una quarantina di squadre alla partenza con gli atleti dello ski roll che per primi hanno coperto i 3 chilometri e mezzo raggiungendo la località Crist sul Cuaman con in testa Daniele Conte (Caffè Vecchio) e Pietro Filippin (Alpini Udine) praticamente appaiati, seguiti ad un soffio da Giampaolo Englaro della Velox.
Al secondo cambio, effettuato nella zona sportiva dell'A.S.ER. dopo 4 km. e 500 metri, arrivava per primo Valentino Boezio sempre del Caffè Vecchio, ma non riusciva ad avere il miglior tempo di frazione andato a Gianfranco Flora del Sappada - Paluzza giunto secondo davanti a Maurizio Borsatti della Valcellina.
Dopo 8 chilometri e mezzo, i ciclisti hanno chiuso la gara con in testa Diego De Cecco (Caffè Vecchio), seguito da Cristiano Linossi (S. C. Monte Cuaman) la terza piazza e Claudio Colman (Val Cellina). Da evidenziare in questa terza frazione la rimonta del ciclista dell' U.S. Ovaro che cambiando in ventesima posizione è riuscito a tagliare il traguardo in 10° posizione conquistando il terzo posto di frazione.
Tre le squadre femminili presenti, a spuntarla sono state le atlete dello G. S. Val Gleris di Pontebba con Chiara di Lenardo, Annalina Marassi e Alessandro Bellitto

Dopo la meritata pastasciutta si sono svolte le premiazioni presenti i Presidenti del Pedale Gemonese, della Gemonatletica e di Anna Ferrarese dello Sci Club Monte Cuaman, società organizzatici, con Luciano Guerra coordinatore della manifestazione, il presidente della Polisportiva Friuli Placido Felice e Franco Pecoraro, vicepresidente del Centro Sportivo Italiano che con i giudici - cronometristi hanno reso possibile il regolare svolgimento di tutta la manifestazione.

www.skiroll.it